PDA

Visualizza Versione Completa : e stavolta la forfora!


silvia80
09-02-2011, 21:21
non è possibile!

passano gli acari nelle orecchie e stasera me la ritrovo piena di forfora...avevo già notato qualcosa nei giorni passati ma stasera era bella piena, soprattutto zona bassa quasi vicino alla coda....

esperienze in merito?

alimentazione mangia crocche e umido rc female e umido forza 10

aspetto qualche giorno e poi chiamo di nuovo il veterinario!

grazie a tutti

Silvia

otti
09-02-2011, 21:23
E' il posto più frequente per la forfora....Otti ce l'ha spessissimo. Non è nulla, se il gatto sta bene.

silvia80
09-02-2011, 21:34
E' il posto più frequente per la forfora....Otti ce l'ha spessissimo. Non è nulla, se il gatto sta bene.


Lei a parte gli acari che ha da un mese non mi sembra abbia niente di strano....

otti
09-02-2011, 21:37
Otti (certosino), che ha un sottopelo fitto fitto, la forforina ce l'ha spesso. Ho provato a dargli l'Omega pet, ed è migliorato solo durante la somministrazione, ma poi tutto è tornato come prima. Spazzola spesso il gatto, ma vedrai che se è soggetto tornerà.
Per gli acari, io li ho debellati con l'Advocate.

silvia80
09-02-2011, 21:52
io sto usando stronghold e da venti giorni il surolan, spero non sia un problema alimentare cavolo!

Amelie57
09-02-2011, 23:40
Poldino ce l'ha da sempre un po' di forfora (giusto qualche granellino). La causa potrebbe essere alimentare? Non saprei, ma lui mangia molto variato, perchè nel rispetto dei suoi gusti, cerco di ruotare diversi prodotti. Certo tutt deve sapere di pesce o di manzo, di pollo non se ne parla, ma comunque tra umido e crocchi alterno le principali marche, ma la forforina é sempre lì.

gattosa
10-02-2011, 12:24
Anche la mia Nerina ce l' ha spesso
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=202&pictureid=8230

ma ha il pelo lucidissimo che pare una fochetta :263: mangia normalmente e non accusa problemi di alcun tipo :252:
I miei scorazzano nel recinto, ho notato che aumenta dopo che si ruzzola nel terreno e in questo periodo, di anticipata primavera, accade spesso :mad: e dopo qualche giorno, su Nerina (avendo il pelo nero è più evidente credo)
vedo questa coltre di forfora :shy:
sarà per reazione alla polvere? :252: