PDA

Visualizza Versione Completa : Zampetta + unghie di notte...


kesmao
10-02-2011, 10:32
Smiao stamattina mi ha svegliato dolcemente: con ripetute zampettate con unghiette, purtroppo una sulle labbra che mi ha fatto piuttosto male, anzi mi fa male anche adesso. Perchè lo fa? per svegliarmi? Non capisco... :)

epatech
10-02-2011, 10:52
Lo fa anche Margot ultimamente (dopo la sterilizzazione).
Nel mio caso, i motivi sono essenzialmente due: 1) vuole infilarsi sotto le coperte (abitudine concessale dal mio ragazzo, quando dorme da me); 2) a ridosso della sveglia, giusto 10 minuti prima, proprio per svegliarmi per la pappa-coccole-parolinedolci!

Il problema, come dici giustamente, sono le unghie. Ogni tanto mi va bene e non le toglie fuori (quando vuole semplicemente svegliarmi), ma quando vuole infilarsi sotto le coperte, se non le apro il varco, insiste e con le unghie cerca di sollevare il piumone (prendendo anche il mio viso)! :shy:

kesmao
10-02-2011, 11:56
lei si mette proprio su di me, sul mio petto e mi fissa. Immagino vogli a svegliarmi, perchè di li a poco suona la mia sveglia. non capisco però perche lei usa le unghie quando mi da zampettatine in faccia mentre ketty no, sta sempre con le unghie ritirate, anche quando tocca il mio cane. grazie :)

epatech
10-02-2011, 11:59
lei si mette proprio su di me, sul mio petto e mi fissa. Immagino vogli a svegliarmi, perchè di li a poco suona la mia sveglia. non capisco però perche lei usa le unghie quando mi da zampettatine in faccia mentre ketty no, sta sempre con le unghie ritirate, anche quando tocca il mio cane. grazie :)

Forse pensa di essere più "incisiva" nello svegliarti con le unghie! :D
Scherzi a parte, so quanto possa essere "traumatico" il risveglio, ci sono passata... spero che qualcuna più esperta possa darti qualche info in più e, magari, anche qualche consiglio!

LaT
10-02-2011, 13:02
Può darsi che la micia non sia in grado di controllare l'uso delle unghie, dipende dal suo vissuto. In ogni caso, la soluzione è semplice, gliele spunti con le forbicette apposite che lasciano la punta arrotondata e non sentirai più male.

kesmao
10-02-2011, 19:47
Può darsi che la micia non sia in grado di controllare l'uso delle unghie, dipende dal suo vissuto. In ogni caso, la soluzione è semplice, gliele spunti con le forbicette apposite che lasciano la punta arrotondata e non sentirai più male.

in effetti Smiao è stata tenuta da piccolissima, poco piu di un mese a casa di una signora, stava con una gatta adulta e non avrà giocato con i suoi fratellini. Ketty, invece, sino ai 2 mesi giocava con i suoi fratellini e ha imparato a non far male. il problema è che mi son mossa, mi son girata mentre dormicchiavo, con il suo artiglio sottopelle, mi ha fatto male quindi. Se continua sostituire la mia sveglia e ad usare le unghie... urgerà acquisto forbicetta micio.

LaT
10-02-2011, 20:29
in effetti Smiao è stata tenuta da piccolissima, poco piu di un mese a casa di una signora,

Immaginavo...:confused:
Ti è andata bene con l'altra gatta, anche due mesi sono pochi.
Comunque dai, forbicetta alla mano e via :)

stella84
10-02-2011, 21:12
Immaginavo...:confused:
Ti è andata bene con l'altra gatta, anche due mesi sono pochi.
Comunque dai, forbicetta alla mano e via :)

sì direi forbicette alla mano!! ;)

kesmao
11-02-2011, 04:19
Smiao è stata tolta dal cortile in cui viveva con la madre poichè una seconda gatta (in questo cortile vive una colonia felina) ha l'abitudine di prendere i cuccioli e portarli via, poco distante, quindi la signora, per proteggere Smiao, l'ha tenuta in casa con sè e una gatta adulta sopravvisuta ad un cruento attacco di un cane (era incinta e ha perso i cuccioli, operata d'emergenza, ha perso l'uso di una zampa posteriore). Cmq immagino sia anche questione di temperamento: Smiao è scatenata, irruente, si arrampica ovunque... mentre Ketty, per dire, gioca da sola con un pezzetto di carta e sta bene. é molto più tranquilla di Smiao. Ketty aveva due mesi quando l'ho presa, ma per il suo bene è stato meglio cosi: vivendo in un cortile con strada trafficata annessa, era in pericolo essendo tripode. suo fartello o sorella, non so, è morta investita dopo 5 giorni che avevo "catturato" ketty. odio quella strada, c'è una strage di gattini, tra macchine e cani. Mi piacerebbe far sterilizzare le 3 gatte di questa colonia... si eviterebbero queste morti orrende. :(

epatech
11-02-2011, 09:29
Eh si, io pure uso la forbicina per spuntare le unghiette a Margot... lei è bravissima perchè usa il tiragraffi, però e vive prevalentemente in casa, quindi ha bisogno di un aiutino per tenere gli artigli in ordine, che non si consumano tantissimo! :D