PDA

Visualizza Versione Completa : Umido Smilla, come si colloca?


epatech
10-02-2011, 11:54
Salve a tutti,
ho adocchiato su zooplus questo umido e dall'etichetta mi sembra buono... lo vorrei far provare alla mia Margot, solo non ho trovato molte info sull'appetibilità (che, lo so, è sempre soggettiva) e, soprattutto, su una sua possibile collocazione nella graduatoria degli alimenti. Da quanto ho letto, mi è sembrato di capire che sia di qualità, ma quanto? Lei al momento mangia principalmente Grau, che penso sia nettamente superiore.

Visto che devo fare l'ordine su zooplus (gusto pollo e agnello), volevo reperire qualche info in più! :D

Fra1981
10-02-2011, 12:01
Anche io sono molto interessata a questa domanda...io uso spesso Smilla in alternanza con Grau e Miamor, entrambi i miei mici lo adorano e non costa molto...in effetti mi resta sempre un po' il dubbio sulla qualità...
Comunque...a vederlo è davvero molto simile al Grau (ma non ha il riso se non sbaglio). Io prendo sempre e solo le delizie al pollo, finora hanno provato pollo e manzo e pollo e pesce e adorano entrambe le varianti! Epatech, se la tua Margot mangia Grau non dovrebbero esserci grossi problemi di appetibilità...

epatech
10-02-2011, 12:11
Stesse mie scelte alimentari Fra! :)
Margot apprezza la pappa a periodi, questo vale per Grau, ma anche per il Miamor pasto delicato e per il Porta21 kitten... inoltre ama cambiare gusto. Perciò avevo pensato di introdurre qualche novità, come Grau miezelinos pecora e farro e Smilla pollo e agnello.
Sulla qualità di Grau non ho dubbi, ma Smilla non lo conosco affatto e, visto che dall'etichetta sembra buono ed il prezzo è piuttosto conveniente, volevo saperne di più... ;)
Chissà che le esperte arrivino ad illuminarci! :p

delice
10-02-2011, 13:33
Chissà che le esperte arrivino ad illuminarci! :p

premetto di non essere esperta :)
in ogni caso io quando ancora non avevo roxana, ho fatto un periodo ad usare smilla sotto consiglio di gerly.... avendomelo consigliato direttamente lei, ho dato x scontato che fosse di qualità :) grau è un gradino piu su però. ma da alternare va piu che bene...
....poi ho dovuto abbandonarlo perche oscar non lo ha piu voluto , come anche grau e animonda carni, che sono molto simili.... forse non vuole piu quelle consistenze, ma se i tuoi mangiano grau secondo me lo apprezzano...

epatech
10-02-2011, 14:09
Grazie mille, delice! :)
Si, ho scoperto l'umido Smilla proprio perchè zooplus lo consigliava come alternativa a Grau, ho pensato fosse unicamente per la consistenza (patè duro), poi ho letto gli ingredienti e mi è sembrato un buon prodotto! Allora lo ordino, chissà che piaccia alla mia pupa (che mangia Grau ma ha totalmente snobbato, senza possibilità di appello, Animonda Carny... quindi è tutto da vedere)! :p

Fra1981
10-02-2011, 14:27
in ogni caso io quando ancora non avevo roxana, ho fatto un periodo ad usare smilla sotto consiglio di gerly....

Grazie Delice! in effetti se lo ha consigliato Gerly, ci possiamo fidare!!

Allora lo ordino, chissà che piaccia alla mia pupa (che mangia Grau ma ha totalmente snobbato, senza possibilità di appello, Animonda Carny... quindi è tutto da vedere)! :p

Anche la mia Penelope snobba animonda, ma smilla lo adora...speriamo vada bene anche a te!!

bianchina
10-02-2011, 14:31
smilla è buono di qualità, ma come appetibilità, i miei non lo mangiano proprio, ma così come grau e animonda carny!

epatech
10-02-2011, 14:31
Ah bene, dai! Speriamo abbiano gli stessi gusti!! :)

Tame
10-02-2011, 14:51
anche qui si usa smilla e grau!Per me smilla è fantastico,digeribilissimo ed economico. Ginger ha la pancia delicata e le pappe troppo elaborate le fan venire la cacca molle...tipo Bozita, animonda Carny...mentre con smilla fa la cacca perfetta!Questo mi è bastato per collocarlo nella mia top five.

Fra1981
10-02-2011, 14:57
Ginger ha la pancia delicata e le pappe troppo elaborate le fan venire la cacca molle...tipo Bozita, animonda Carny...mentre con smilla fa la cacca perfetta!Questo mi è bastato per collocarlo nella mia top five.

Anche Charlie ha lo stesso problema della tua Ginger. Bozita proprio il suo pancino non lo tollera...con Smilla anche io non ho mai avuto problemi di questo tipo.

kasssandra
10-02-2011, 15:02
i miei mangiano grau ma smilla e carny non piacciono..

epatech
11-02-2011, 09:23
Bene! Il fatto che sia digeribile è un punto in più a suo favore... ho notato anche io che la mia piccolina è delicata. Con Grau andiamo benissimo, pupù perfetta. Spero le piaccia anche Smilla, che non faccia la stessa fine di Animonda Carny (che delusione)... l'ordine è partito, appena arriva vi saprò dire il gradimento! :D

epatech
15-02-2011, 21:45
Piccolo aggiornamento: oggi è arrivato il pacco zooplus, con alcune pappe new entry (Grau miezelinos pecora e farro e Smilla). La mia pupetta aveva già mangiato, ma ho deciso di provare ugualmente un paio di cucchiai di Smilla, perchè ero troppo curiosa di vedere la sua reazione... beh... l'ha divorato! :D
Spero non sia solo un gradimento passeggero, perchè ha mangiato davvero di gusto!
Come appetibilità, umido Smilla promosso!! ;)

Lollo x Luna
14-11-2011, 20:08
anche qui si usa smilla e grau!Per me smilla è fantastico,digeribilissimo ed economico. Ginger ha la pancia delicata e le pappe troppo elaborate le fan venire la cacca molle...tipo Bozita, animonda Carny...mentre con smilla fa la cacca perfetta!Questo mi è bastato per collocarlo nella mia top five.

in ke senso smilla è semplice e bozita,animonda elaborati?
e come mai smilla non è in classifica?
si tratta di patè o bocconcini? vorrei provare i 400 grammi a 3 euro il kg

mammolo
14-11-2011, 21:00
qui smilla è spazzolato in pochi secondi..non provoca cacche molli,
come qualità non è male anzi.. sembra davvero poco elaborato(ad esempio quello Delizie al Pesce le sardine ci sono bei pezzetti interi!)
per me ottimo qualità prezzo(io preferisco prendere le scatolette da 185gr tanto la differenza di prezzo è minima)

lovedisease
14-11-2011, 22:53
dato che si parla di Smilla..qualcuno mi sa dire qualcosa sulle crocche smilla in generale (nello specifico smilla kitten? :O

violapensiero
14-11-2011, 23:06
Ho scoperto da poco Smilla come umido, non posso che parlarne bene...

Kiby86
15-11-2011, 06:59
Anche qui Smilla promosso (gusto pollo e manzo)!:D
ai miei mici sono piaciuti smilla e grau ma animonda carny proprio no!
La loro dieta prevede anche Schmusy, Miamor Ragù e Animonda Rafinè!


@lovedisease
Io prendo le crocchette smilla sensible per 2 micette delicate e mi trovo benissimo...
Prendo anche Smilla Kitten, prima per i piccolini randagi che ho dato in adozione e adesso per uno solo di questi miciotti che è rimasto a vivere da mia mamma (Eolo per chi ha già seguito la sua storia)!
Mi trovo bene e mi sembrano buone... ma non sono un'esperta! Dovresti aprire una domanda specifica! ;)

@Lollo x Luna
rispondo alla terza domanda!
Smilla è un patè duro... ovvero, non è molliccio, sembra del macinato cotto!
Ecco 2 foto dalla galleria golosa di Gerly:
http://www.gerlinde.it/public/GalleriaGolosa/Umido/Smilla_Gefluegel_Gefluegelherzen.jpg
http://www.gerlinde.it/public/GalleriaGolosa/Umido/Smilla_Gefluegel_Lamm.jpg

roxy
15-11-2011, 10:32
per me smilla è nettamente superiore come composizione, odore, consistenza e digeribilità ai bozita! purtroppo i miei snobbano le delizie al pollo (ma anche bozita non piace, lo mangiano solo se è appena aperto!), mentre adorano quelle al pesce!!!comunque visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, le voglio riproporre! qualcuno sa consigliarmi la referenza al pollo più gradita?

Kiby86
15-11-2011, 13:47
@roxy
qui da me pollo e manzo va alla grande!invece pollo e agnello ma non lo hanno gradito!
avevo provato anche alcune referenze di bozita... ma ai miei mici non piaceva, al massimo appena aperto... ma poi lo rifiutavano!
Al prossimo ordine riprendo smilla pollo e manzo, schmusy, miamor e animonda rafinè! Diciamo che questa è la loro dieta! :p
Poi vorrei provare Porta21...

Niobe
15-11-2011, 19:15
Smilla è stupendo! sia delizie al pollo che delizie al pesce... è un patè duro, al mio micio piace moltissimo.
Animonda mi sa che lo devo togliere, gli piace ma ho capito che è lui che gli da aria al pancino.. è un po' sensibile sto gattino.

Anche le crocche smilla sono buonissime! Ho finito il pacco da 4 kg in meno di 2 mesi.. ora devo ri-ordinarlo!

=Fragolina=
15-11-2011, 19:49
Anche da me Smilla è super promosso!! Pollo e agnello e tutti i gusti con pollo se li pappano in pochi secondi!
Non ho ancora provato delizie al pesce però... al prossimo ordine lo proverò sicuramente!
Come consistenza mi fa pensare molto alla linea Club Prolife, ed anche per l'odore con la differenza che costa mooolto ma moooolto meno, ed è cmq di qualità abbastanza buona!