Entra

Visualizza Versione Completa : un consiglio su remover

mari59
10-02-2011, 14:16
Salve a tutti,
volevo un consiglio per la mia gattina di 6 mesi,bianca, a pelo corto.
Io non ho mai dato fin ora il remover,è necessario comunque darlo ache ai gatti a pelo corto?
Faccio presente che, a volte, nelle feci della micia, mi capita di trovare un pò di capelli...me ne sono accorta perchè quando pulivo, i pezzettini restavano penzoloni attaccati a dei filamenti, che poi analizzati si sono rivelati capelli.Scusate la descrizione colorita,ma volevo rendere bene l'idea:)!Siccome a casa siamo 3 donne tutte con i capelli molto lunghi è quasi impossibile evitare la presenza di essi per terra...Voi che dite,anche questo potrebbe provocare pbl?
Grazie

Sky
10-02-2011, 14:44
Sicuramente il remover male non le fa, io a dire il vero preferisco il malt soft perchè non contiene zuccheri (e anche come gusto ai miei gatti piace di più... appena vedono il tubetto cominciano ad arrampicarmisi sulle gambe perchè lo vogliono!!) comunque il funzionamento è il medesimo, ovvero aiutare a dissolvere eventuali peli presenti nello stomaco e indigesti affinchè vadano nelle feci invece che costringere il gatto a vomitarli.
Nel periodo di muta lo do ogni giorno o al massimo un giorno sì e uno no, in inverno invece ogni 2-3 giorni più o meno (o quando mi ricordo! :p). Inizialmente magari comincia a non darne molto e non ogni giorno, verifica come vanno le feci e ti regoli (in generale, dato in dosi elevate può rendere le feci un po' molli).

Squitty
10-02-2011, 14:58
E' una discussione che interessa anche a me, ora che inizia a esserci meno freddo il mio Nino sta perdendo il pelo (è a pelo corto) e si lava veramente tanto, lo spazzolo regolarmente ma ogni tanto qualche vomitino me lo fa.
Il vet mi aveva detto di dargli il remover 2 volte alla settimana per due settimane, solo che mi sono scordata di chiedergli se era il caso di continuare... quindi mi confermate che un po' di remover ogni tanto non gli fa male vero?

baronegaia
10-02-2011, 15:55
io compro sempre qualcosa per i boli di pelo, perchè anche se a pelo corto durante la pulizia qualcosa buttan giù sempre...e poi, piccini, trovo vomitini in giro :dead:

waris1983
10-02-2011, 16:26
Io preferisco l'Actinorm crema... il remover non se lo mangiava per nulla! Io glielo tengo dato una volta ogni tanto normalmente e aumento la frequenza nei periodi di perdita massiccia del pelo! Sono fortunata perchè Saan ha il pelo molto corto e folto e tranne i periodi di muta, per il resto dell'anno non perde praticamente nulla!! =)

baronegaia
10-02-2011, 16:43
E' una discussione che interessa anche a me, ora che inizia a esserci meno freddo il mio Nino sta perdendo il pelo (è a pelo corto) e si lava veramente tanto, lo spazzolo regolarmente ma ogni tanto qualche vomitino me lo fa.
Il vet mi aveva detto di dargli il remover 2 volte alla settimana per due settimane, solo che mi sono scordata di chiedergli se era il caso di continuare... quindi mi confermate che un po' di remover ogni tanto non gli fa male vero?

è un integratore. non fa male, di solito si da ogni giorno per 2/3 giorni e poi due volte alla settimana...

mari59
10-02-2011, 16:49
infatti il remover gli fà schifo...niente,proverò con il malt soft.Il vet mi ha detto di metterlo sulla zampa,ma a parte che è un pbl farlo,poi mi sembra un pò coercitivo.A proposito di perdita peli,in questo periodo la miciola perde un sacco di peli,è normale?Sarà come dice Squitty perchè fà più caldo?
Comunque ho letto l'etichetta del remover ma non mi sembra ci siano zuccheri
Remover Componenti :estratto di malto, oli e grassi, vaselina. coloranti, antiossidanti e conservanti:additivi CE.
Additivi per kg.: vitamina e (alfatocoferolo 91%) mg 35
Analisi chimica sul t.q.: proteina grezza 2%, grassi grezzi 40%, fibra grezza 0,1%, ceneri grezze 1%

mari59
11-02-2011, 18:22
io ho trovato anche questi prodotti per i boli di pelo,penso sia più facile per me, somministrarli...qualcuno li conosce?GIMPET Malt-Kiss e Snack Anti-Hairball WHISKAS

Pupa
11-02-2011, 18:40
Il remover si può usare tranquillamente,
ma non sarebbe meglio avere due grossi vasi
con un bel pratino d'erba seminato??:)

Basta comprare un sacchetto di semini per prato,
ne mangiano quando vogliono e si liberano..
(ps. un consiglio, dopo averlo seminato metteteci sopra
a contatto con la terra, una rete a maglia stretta per non far scavare e
rovinare la crescita)

Io quando abitavo in appartamento sul balcone avevo alcuni grossi vasi
in cui lo piantavo,
anche perché mi riesce molto difficile far mangiare a tutti
paste e integratori vari con scadenze regolari..
si rifiutano, somiglia più ad una tortura..

Ora hanno il giardinetto, mangiano i fili d'erba del prato a piacimento e vomitano..:(
quando accade e devo pulire (diverse volte la settimana..)
fa schifo:dead: ma è naturale..