PDA

Visualizza Versione Completa : sintomi gatta in calore

mari59
10-02-2011, 18:12
Salve
tra tutti i pbl in essere in questo periodo ,ho la gatta di nuovo in calore..
una informazione:la gatta in calore perde l'appetito?
Questo perchè la micia 'già di suo poco vorace,in questi giorni schifa tutto...

delice
10-02-2011, 18:23
Si, a volte perdono anch el' appetito quando sono in calore....ma come mai non la sterilizzi?

mari59
10-02-2011, 21:04
si era in programma,ma poi è stata male ,ha avuto molti pbl,quindi la vet mi ha detto che era meglio che si riprendeva un pò.,ma qui è un calore dietro l'altro,mangia pochissimo ed è molto nervosa...

Mirjam
10-02-2011, 22:24
Che tipo di problemi ha avuto?
E quanto pesa attualmente?
Prova a stimolarla con qualcosa di sfizioso, scatolette gourmet o friskies, complementari come almo e schesir, grana o parmigiano grattugiati sui croccantini, merluzzo bollito, carne cruda et cetera.

Stellina88
10-02-2011, 23:16
Anche la mia arrivò a non mangiare molto,perchè era molto stressata per via del calore..appena l'abbiamo fatta sterilizzare però ha ripreso a mangiare come prima :)
Come sta adesso la tua gattina?potrebbe affrontare l'intervento?

mari59
11-02-2011, 13:41
beh ,ha subito un ricovero per accertamenti da parte di alcuni macellai che si sono reputati vet,sedazioni a tutto spiano,esami per non trovarle nulla .Gli fù data una terapia così,solo per copertura,non sò per cosa...Io alla prima esprienza, mi sono fidata,facendo male.Poi,quando si stava un pò riprendendo,amputazione della falanghe per incidente domestico,altra sedazione e collare stressantissimo per 10 gg.Tutto intercalato da ben 2 calori nel corso di 1 mese.Ora mi trovo con una gattina estremamente provata dal punto di vista psicologico,stà facendo una terapia con anxitane s e fiori di bach.Prende pure le perle di resurgen,ma non rieco a dargliele bene, per tirarla un pò sù...La vet dice che sarebbe bene farla riprendere anche dal punto di vista psicologico,prima di farle affrontare un altro stress per la sterilizzazione...il fatto è che aveva ripreso a mangiucchiare,poi il 7 febbraio di nuovo il calore e siamo punto a capo...quasi niente cibo ,anche ad imboccarla ho provato ed ho a casa una marea di prodotti diversi ma che schifa puntualmente...una spiluccatina ai crocchi,un altra all'umido poi nulla...è come disinteressata al cibo...non sò più che fare ,spero passi presto questo brutto periodo

Mirjam
11-02-2011, 21:27
Hai provato anche i trucchetti che ho indicato sopra, tipo parmigiano, carne cruda, pesce bollito?
Compra l'a/d della Hill's o il recovery royal canin e scalda leggermente una piccola quantità, è molto nutriente ed anche se ne mangia poco è meglio che altro.
Offrile il cibo il maggior numero di volte possibili al giorno, a volte non hanno fame un momento, poco dopo invece sì. Concordo con l'attendere che si riprenda almeno fisicamente, dal punto di vista "psicologico" invece no: calori così forti e ravvicinati sono secondo me uno stress ulteriore.

mari59
11-02-2011, 23:44
Provato provato,l'ad della Hills anche...spero che non ci siano altri pbl...i calori non sono forti.ovvero,a parte qualche rotolamento,strusciatina e sederino a papera con coda da una parte non fà....ovvero non è che miagola o si lamenta...se fosse un pbl alla bocca,non mangerebbe nulla,no?Le stò pensando tutte,anche perchè una decina di giorni fà l'ho portata dal vet e le analisi erano tutte a posto...ho pensato anche a un blocco intestinale,magari si è mangiata qualcosa(giorni fà ho trovato un etichetta intera nella cacca!),ma la popò la fà,anche se un pò dura e non ha mai vomitato....ripeto ho mille paure ,non sò se in effetti potrebbe essere qualcos'altro....

piccolina87
13-02-2011, 11:43
ciao a tt la mia gattina ha avuto il primo calore 2 sett fa poi è stata tranquilla per 1 sett e ora ha iniziato di nuovo nn fa cm prima xrò..purtroppo x probl economici nn posso farla sterilizzare cosa potrei fare x farla stare tranquilla??so k c sn delle iniezioni x farle calmare il calore ma so anke ke fanno malissimo qnd vorrei evitare x fav risp

mari59
13-02-2011, 13:17
Forse ti conviene aprire un nuovo post,altimenti penso che nessuno ti legga...

flany
13-02-2011, 20:37
sì, le mie perdevano l'appetito. prova royal canin, che è molto appetibile di solito..

ciao a tt la mia gattina ha avuto il primo calore 2 sett fa poi è stata tranquilla per 1 sett e ora ha iniziato di nuovo nn fa cm prima xrò..purtroppo x probl economici nn posso farla sterilizzare cosa potrei fare x farla stare tranquilla??so k c sn delle iniezioni x farle calmare il calore ma so anke ke fanno malissimo qnd vorrei evitare x fav risp

ti conviene aprire un post a parte, cmq ti sconsiglio iniezioni di quel tipo, piuttosto rivolgiti ad un gattile, normalmente riescono a fartela sterilizzare ad un prezzo conveniente o addirittura gratis