PDA

Visualizza Versione Completa : Quarto gatto: sabato arriva...


Aram
10-02-2011, 19:17
...Ramona!
Credo proprio che il nome cambierà!
Non le si addice per nulla...

:D

Ecco qui quanto anticipato nel topic di Milla:

Chi mi aveva detto: "non c'è due senza tre ed il quattro vien da sé"? :approve:

Ma dico io.
Sabato scorso sono andata a ritirare il libretto di Milla al gattile.
C'era mia madre con me.
Una miciola tricolore mi è saltata in braccio e poi sulle spalle a lei.
Ce ne siamo andate ripetendoci quanto fosse tenera.
E ce lo siamo ripetuto tutta la settimana.
Oggi mia madre se ne esce con un : "l'adottiamo? Dove si mangia in tre, si mangia in quattro".
Risposta: "sì"!
Sabato andiamo a prenderla!!!
Sono fortunata: il mio appartamento è sopra quello dei miei.
Mi occupo dei cani quando loro non ci sono e loro dei gatti quando manco io.
Una situazione ideale!!

:D

Restate con noi.
Nel topic di Milla avrò sempre bisogno del vostro aiuto.
In questo...stiamo a vedere!!

:)

Pepita&Chicco
10-02-2011, 19:55
Davvero una super notiziona!!!!...tienici assolutamente al corrente di tutto!!!
Proprio bello il fatto di abitare sopra i tuoi e potersi così aiutare...in bocca al lupo!!!

Amelie57
10-02-2011, 22:16
:392::392::392: Mi congratulo anche da qui!

kaede
10-02-2011, 22:59
L'avevo detto io non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé ._.
Beh, che dire.. ;) avevo ragione :D

Infatti nell'altro thread
Mi ero persa questa notizia! E' sempre una gioia portare a casa un nuovo peloso :155:
Non c'è due senza tre, ed il quarto vien da sé, cita il mio detto :p del 16 gennaio, eh! :p

Aram
11-02-2011, 04:30
Davvero una super notiziona!!!!...tienici assolutamente al corrente di tutto!!!
Proprio bello il fatto di abitare sopra i tuoi e potersi così aiutare...in bocca al lupo!!!

:392::392::392: Mi congratulo anche da qui!
Grazie, ragazze!
Mi raccomando, avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto, come sempre! :)

L'avevo detto io non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé ._.
Beh, che dire.. ;) avevo ragione :D

Ecco la "colpevole", ehehehe! :p

Mew
11-02-2011, 06:47
Davvero una super notiziona!!!!...tienici assolutamente al corrente di tutto!!!
Proprio bello il fatto di abitare sopra i tuoi e potersi così aiutare...in bocca al lupo!!!



sì è vero è un'opportunità unica!!!

Toporagno
11-02-2011, 06:57
Ma allora, spetta che mi son perso un colpo... vieni a stare da te o da tua mamma?

Aram
11-02-2011, 08:01
Ma allora, spetta che mi son perso un colpo... vieni a stare da te o da tua mamma?
Da me, da me.
Dai miei ci sono due cani "terminator": convivenza impossibile!

;)

Fra1981
11-02-2011, 08:27
Leggo ora!!!
Mi congratulo anche io per la scelta!
Non vedo l'ora di vedere le foto di questa nuova cucciola!!! (io adoro follemente le tricolorine tra l'altro!!!).

kaede
11-02-2011, 08:33
Da me, da me.
Dai miei ci sono due cani "terminator": convivenza impossibile!

;)

Beh ma così almeno pareggi i sessi e fai 2 e 2 :D

Amelie57
11-02-2011, 11:54
L'avevo detto io non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé ._.

...il quinto s'incammina, il sesto é sulla china...;)

Aram
11-02-2011, 12:19
...il quinto s'incammina, il sesto é sulla china...;)

...e Aram va in cantina! :cool: :p

P.S. il nome: mia madre propende per Miele.
Io sono una frana con i nomi, lascio fare a lei!!

:)

Toporagno
11-02-2011, 13:18
Miele? Bel nome, davvero! Finché nmon c'é un gatto che si chiama Orso che gira :D :D :D

Aram
11-02-2011, 13:19
Cremino si mangerebbe anche i piedi del letto!!
Avrei dovuto chiamarlo Yogi!!

Aram
11-02-2011, 14:33
Domanda per che ha quattro gatti: quante lettiere avete?
E di quali misure? Al momento ho una mega lettiera sul balcone che misura 90cm per 60cm.
Per tre gatti va benissimo, come ho avuto modo di constatare in questi giorni.
Tra l'altro ho la fortuna di avere dei mici poco schizzinosi (non devo pulire ogni minuto, basta una volta al giorno, al limite anche un giorno sì ed uno no) e nessuno di loro tre ha problemi con gli odori degli altri. Secondo voi, pulendo quotidianamente, potrebbe bastare la stessa mega-lettiera per quattro gatti?

Ciuto
11-02-2011, 14:48
Domanda per che ha quattro gatti: quante lettiere avete?
E di quali misure? Al momento ho una mega lettiera sul balcone che misura 90cm per 60cm.
Per tre gatti va benissimo, come ho avuto modo di constatare in questi giorni.
Tra l'altro ho la fortuna di avere dei mici poco schizzinosi (non devo pulire ogni minuto, basta una volta al giorno, al limite anche un giorno sì ed uno no) e nessuno di loro tre ha problemi con gli odori degli altri. Secondo voi, pulendo quotidianamente, potrebbe bastare la stessa mega-lettiera per quattro gatti?

Ambasciator non porta pena, ;)
Più o meno tutti i libri in commercio concordano che con 4 gatti ci vogliano almeno 4 o secondo alcuni 5 lettiere, a prescindere dalle dimensioni delle stesse.
Non è tanto un problema di dimensioni, quanto di avere diversi luoghi ove i gatti possano recarsi in caso di necessità.
Una delle più tipiche manifestazioni di un gatto assertivo è quella di bloccare l'accesso alla lettiera ad un altro gatto, che finirà inevitabilmente per farla dove capita. Tale blocco avviene non con unghie e zampate (nel qual caso sarebbe semplice per noi umani individuare il problema), ma in maniera apparentemente ultra-pacifica, mettendosi a leccarsi distrattamente in un luogo strategico di passaggio (l'altro gatto *sa* che non ci deve neppure provare). E per l'umano è notte fonda, non sa come spiegarsi il fatto che improvvisamente trova pipì in giro.

Capisco che non puoi passare di colpo da 1 a 5 lettiere, capisco che in una casa ci devono stare anche i mobili degli esseri umani.
Ma con una sola lettiera per quattro gatti (e anche per tre: sino ad ora è andata bene perchè le gerarchie non sono ancora formate, ma tra sei mesi ... io avrei paura...) la vedo maluccio.

Non c'è nulla di sicuro, ovviamente: è un fatto probabilistico, dipende dalle circostanze concrete e dal carattere dei gatti (dalla fortuna, per dirla meglio). Magari puoi anche arrivare a sei gatti che si spartiscono amabilmente l'unica ettiera. Però con quattro gatti ed una sola lettiera, stando a ciò che ho letto, le probabilità che ti vada storta sono molto elevate (lo stesso dicasi con "soli" tre gatti ed una lettiera, nel medio periodo).

Cicciolini
11-02-2011, 14:52
Evvaiiii!!! Si cresce!!! Son contenta per te e la famiglia pelosa!!!!
:262::262::262::262:

Ciuto
11-02-2011, 14:53
Quanto ai mici poco schizzinosi e al "non avere problemi con gli odori degli altri" tieni presente che loro non parlano, ergo veniamo a sapere che hanno problemi solo quando - esasperati - cominciano a fare le cose fuori.
Io sarei per prevenire, a costo di sacrificare un po' di spazio in bagno e nell'ingresso... :p

Aram
11-02-2011, 15:05
Grazie Ciuto.
Sì, so bene che potrebbe essere un azzardo...diciamo che confido per il momento nella loro capacità di adattamento e nel loro equilibrio (soprattutto in quello di Bigio e Cremino, che hanno dimostrato di essere ben più saggi della loro mamma a due zampe). Però concordo anche sul fatto che sia bene prevenire.
Sto pensando di aggiungere sul balcone una seconda mega-lettiera. Devo solo organizzare lo spazio al meglio.
Mi interessa cmq sapere se c'è qualcuno che ha una sola grande lettiera (o due piccole) con 4 gatti e come si trova/trovano.

:)

P.S. grazie, Cicciolini!!

superlu
11-02-2011, 15:37
Grazie Ciuto.
Sì, so bene che potrebbe essere un azzardo...diciamo che confido per il momento nella loro capacità di adattamento e nel loro equilibrio (soprattutto in quello di Bigio e Cremino, che hanno dimostrato di essere ben più saggi della loro mamma a due zampe). Però concordo anche sul fatto che sia bene prevenire.
Sto pensando di aggiungere sul balcone una seconda mega-lettiera. Devo solo organizzare lo spazio al meglio.
Mi interessa cmq sapere se c'è qualcuno che ha una sola grande lettiera (o due piccole) con 4 gatti e come si trova/trovano.

:)

P.S. grazie, Cicciolini!!

Se decidi di aggiungere altre lettiere ti conviene metterle in posti diversi.
Infatti come diceva Ciuto se uno decide di fare il bullo e bloccare l'accesso ad una lettiera il povero malcapitato deve avere una degna alternativa.
Se metti tutte le lettiere vicine (mi e' sembrato di capire che la mega lettiera e' sul balcone cui si accede tramite la gattaiola) in un sol colpo il gatto bullo blocca l'accesso a tutte e quindi diventano tutte inutilizzabili

Aram
11-02-2011, 15:39
Mh.
Vero.
Allora farò così.
Periodo di test con lettiera unica sul balcone.
In caso di danni: lettiera in bagno!

Grazie per i consigli...non risparmiatevi...siete fantastici!

Ciuto
11-02-2011, 16:18
Mh.
Vero.
Allora farò così.
Periodo di test con lettiera unica sul balcone.
In caso di danni: lettiera in bagno!

Grazie per i consigli...non risparmiatevi...siete fantastici!

Vabbè, l'hai detto tu di non risparmiarci, ti prendo in parola anche se con ogni probabilità posso risultare antipatico. :)

Mi permetto di dubitare che a tre o addirittura quattro gatti possa piacere avere una unica lettiera, anche se nessun gatto lo ha mai detto espressamente in lingua italiana o inglese...;)
Forse potranno sopportare, magari per un mese o per tutta la vita, ma certo non gradiscono una simile situazione.
Nel momento in cui fanno danni significa che la situazione era talmente intollerabile che sono "esplosi", in stile "un giorno di ordinaria follia". Secondo me sarebbe carino con loro non spingerli sino all'esasperazione.

Per farla breve: a mio modesto avviso dovresti *come minimo* e *subito* aggiungere una lettiera in bagno.
Scusa se mi permetto.

Aram
11-02-2011, 16:31
Vabbè, l'hai detto tu di non risparmiarci, ti prendo in parola anche se con ogni probabilità posso risultare antipatico. :)

Mi permetto di dubitare che a tre o addirittura quattro gatti possa piacere avere una unica lettiera, anche se nessun gatto lo ha mai detto espressamente in lingua italiana o inglese...;)
Forse potranno sopportare, magari per un mese o per tutta la vita, ma certo non gradiscono una simile situazione.
Nel momento in cui fanno danni significa che la situazione era talmente intollerabile che sono "esplosi", in stile "un giorno di ordinaria follia". Secondo me sarebbe carino con loro non spingerli sino all'esasperazione.

Per farla breve: a mio modesto avviso dovresti *come minimo* e *subito* aggiungere una lettiera in bagno.
Scusa se mi permetto.

Terrò assolutamente presente la tua posizione.
Nel caso non dovessi seguire il consiglio per poi ripresentarmi qui con problemi peggiori, ti autorizzo a dirmi (come minimo) un bel "ti avevo avvertita".

Sto cmq vagliando tutte le opzioni.
Molto attentamente!

:)

Aram
11-02-2011, 16:45
Sicuramente ingrandirò quella sul balcone!
E poi probabilmente ne aggiungerò una seconda in bagno...
Devo solo studiare una soluzione, dato che quando sono assente non voglio che mi madre sia costretta a chinarsi per pulire.
La lettiera dev'essere rialzata...ora mi ingegno!

:)

baronegaia
11-02-2011, 16:50
L'avevo detto io non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé ._.
Beh, che dire.. ;) avevo ragione :D



qualcuno può dirlo a mia mamma per favore:confused:...più di due non si va :disapprove:

Sekhmet
12-02-2011, 01:28
Qualcuno lo dica anche al mio ragazzo :( gli ho raccontato questa bella storia e lui ha ridacchiato e mi ha detto che per noi al momento non esiste! Uff!

Comunque concordo sulla lettiera. Quando Sekhmet aveva cominciato a fare pipì in giro avevamo una lettiera sola, ci stavamo dannando tentando ogni metodo possibile (dal Feliway al nylon ovunque) e quando qualcuno supponeva che il problema fosse la lettiera unica io rispondevo "Ma noo sono fratellini, vanno d'accordo, dormono abbracciati e si fanno la toeletta a vicenda, figurati se hanno problemi a usare una lettiera in comune!".
Quel sant'uomo del commesso del nostro negozio di animali di fiducia ci convinse a comprare una cassettina di quelle supereconomiche (se abbiamo speso 6 euro era tanto) consigliandoci di fare un tentativo.

E' successo il miracolo!

Questo per dire che anche se non sembra, i mici gradiscono sicuramente l'aggiunta :)

Aram
12-02-2011, 06:37
Aggiungerò la seconda lettiera sicuramente.
Devo solo organizzare meglio gli spazi!

Grazie per aver postato anche la tua esperienza!
Tutti i commenti sono utilissimi!!

:)

Aram
12-02-2011, 09:12
Ho in mente un progettone per la nuova lettiera che, a differenza dell'altra, sarà coperta!
Appena l'avrò costruita, posterò delle foto!
Oggi fervono i preparativi in vista dell'arrivo di Miele!

Cicciolini
12-02-2011, 13:29
Oggi fervono i preparativi in vista dell'arrivo di Miele!
Incrocini!!!!:micimiao10:

Aram
12-02-2011, 16:36
Eccoci a casa con Miele!
Ora è in bagno...inserimento con calma, come per Milla.
Vi terrò aggiornati e metterò delle foto domani!

:D

fedefaith
12-02-2011, 18:28
Che bello aram!!! Il nome della nuova micia è bellissimo... aspetto le foto ;)

per quanto riguarda la lettiera, mi avete messo la pulce nell'orecchio... non mi sembra che ci siano problemi, tipo intralci del passaggio. Però Sheila non copre mai i suoi bisognini, dite che dipende da questo "fattore di schizzinosità", oppure è sempre la questione delle gerarchie e quindi della dominanza da questo punto di vista?

Amelie57
12-02-2011, 18:54
Wow! Non vedo l'ora che sia domani! :D Intanto, benvenuta piccola Miele! :360::micimiao38:

Ciuto
12-02-2011, 18:59
per quanto riguarda la lettiera, mi avete messo la pulce nell'orecchio... non mi sembra che ci siano problemi, tipo intralci del passaggio. Però Sheila non copre mai i suoi bisognini, dite che dipende da questo "fattore di schizzinosità", oppure è sempre la questione delle gerarchie e quindi della dominanza da questo punto di vista?

Il non coprire secondo alcuni è segno di "dominanza" (per così dire), secondo altri no. Mi pare che non ci sia accordo neppure tra i comportamentalisti. Forse è un segno di dominanza in certi casi e mera abitudine in altri, chissà..

stellarpie
12-02-2011, 19:10
Il non coprire secondo alcuni è segno di "dominanza" (per così dire), secondo altri no. Mi pare che non ci sia accordo neppure tra i comportamentalisti. Forse è un segno di dominanza in certi casi e mera abitudine in altri, chissà..

il gatto di mia zia non ha mai coperto i suoi bisogni pur essendo solo soletto...mah!

Aram
12-02-2011, 21:01
Qui tutti coprono.
Fortunatamente non ho notato problemi di ostruzionismo fra i tre residenti attuali (Bigio, Cremino e Milla).
Vedremo come andrà con Miele.
Per ora la piccina è in bagno, ha mangiato e prodotto roba puzzosa!
A domani!!

:)

Aram
13-02-2011, 04:56
La piccola ha miagolato molto stanotte...voleva entrare in camera! Ovviamente non ho ceduto ai suoi miagolii ed alla fine si è calmata. A differenza di Milla (che è più timorosa), Miele è molto curiosa: ha una gran voglia di esplorare e non vede l'ora di uscire dal bagno!

Ecco.
Ha ripreso a miagolare!

:p

Aram
13-02-2011, 10:09
Non sono ancora riuscita a farle una foto decente!
Ve la voglio presentare al meglio.

Dopo ritento!

bandit
13-02-2011, 10:31
addirittura a quota 4???????? complimentoni!!

Aram
13-02-2011, 14:35
Bandit, mi sono scatenata! :p

Vi presento Miele:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2077

Fra1981
13-02-2011, 15:11
Bandit, mi sono scatenata! :p

Vi presento Miele:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2077

Oddio Aram, che meraviglia meravigliosissima!!:micimiao18:
Complimenti davvero per la piccola, e anche per il nome: Miele è stupendo!

mirellina
13-02-2011, 15:15
E' stupenda,ci credo che non hai saputo resisterle :micimiao12:

Aram
13-02-2011, 15:58
Oddio Aram, che meraviglia meravigliosissima!!:micimiao18:
Complimenti davvero per la piccola, e anche per il nome: Miele è stupendo!
Gattina assurda: dove la metti, sta.
Adora i bipedi.
Per ora soffia e ringhia ai pelosi, ma è arrivata solo ieri...
Miele l'ha scelto mia madre, dato che questa l'ha voluta lei (per poi darla a me).

;)

Io sono una frana con i nomi!!

E' stupenda,ci credo che non hai saputo resisterle :micimiao12:
...è una micina tascabile!
Anche a me piace moltissimo!!
A presto altre foto!

:)

Dharma&Fra
13-02-2011, 16:13
Che amoreeee!
Mamma come sale la voglia di allargare la famiglia :p

Amelie57
13-02-2011, 16:56
Bandit, mi sono scatenata! :p

Vi presento Miele:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2077
Ma che splendore! :D Come rosico...:209::D

Aram
13-02-2011, 17:02
Che amoreeee!
Mamma come sale la voglia di allargare la famiglia :p
Allarga!!
Non trattenerti!!

:p

Ma che splendore! :D Come rosico...:209::D
C'è una tricolore che t'aspetta da qualche parte! ;)

fedefaith
13-02-2011, 18:30
Miele è bellissima!Mi sembra già che caratterialmente sia molto diversa da Milla...

Aram comunque sei tentatrice... questi tuoi inserimenti mi fanno sempre più venire il desiderio di altri mici per la casa. Per il momento è assolutamente(sottolineato) impossibile... chissà quando sarò in una situazione un po' più stabile (e magari con una macchina, che non farebbe male per gli spostamenti in combriccola)

bandit
13-02-2011, 18:36
Bandit, mi sono scatenata! :p

Vi presento Miele:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2077

che amore...

Aram
13-02-2011, 18:50
Miele è bellissima!Mi sembra già che caratterialmente sia molto diversa da Milla...
Hai ragione, Fede!
Si tratta di un carattere totalmente diverso!
Più sotto vi racconterò qualcosa di lei, così ve ne farete un'idea più precisa.

Aram comunque sei tentatrice... questi tuoi inserimenti mi fanno sempre più venire il desiderio di altri mici per la casa. Per il momento è assolutamente(sottolineato) impossibile... chissà quando sarò in una situazione un po' più stabile (e magari con una macchina, che non farebbe male per gli spostamenti in combriccola)
Sì, lo so...posso immaginarlo!
Miele non era assolutamente prevista.
Ma vedere quattro gatti in casa è davvero un'emozione!
Quando potrai, fallo senza remore!!

:)

che amore...
Bandit...è proprio un amore!

:D

Allora, Miele (ex Ramona) è stata già adottata due volte.
Sulla sua scheda c'è scritto "nervosa ed aggressiva"...all'inizio, forse!
La prima volta non hanno avuto abbastanza pazienza per farla andare d'accordo con l'altro micio di casa e l'hanno riportata dopo pochissimo tempo.
Sottolineo che al gattile lei girava libera in mezzo a tantissimi altri gatti...borbottando, ma ci stava senza troppe fisime e cmq credo che alla lunga, nello stesso ambiente, con calma, anche lei riuscirà ad accettare altre presenze feline.
La seconda volta è stata restituita perché la sorella della proprietaria (che viveva nella stessa casa) ha avuto paura di lei.
Motivo? Miele ha l'abitudine di saltare in braccio e sulle spalle!
Bah...mia madre s'è innamorata di lei PROPRIO per questo motivo!!
Ora è qui e (a parte problemi insormontabili) qui resta.

Vi dico subito che si sono già tutti incontrati oggi, causa porta difettosa.
Il solito Bigio garrulo le ha "parlato" subito, con qualche soffiatina di condimento.
Miele risponde con dei ringhi molto gravi e lunghi, appiattendo le orecchie, ma per ora niente zuffe.
Cremino si comporta con Miele come fa con Milla: di base l'ignora ed ogni tanto fa la voce grossa, ma MAI un accenno allo scontro fisico.

Situazione attuale:
Bigio e Cremino sul letto che guardano Miele, situata sotto una sedia accanto allo stesso letto a mo' di comodino.
Lei borbotta e loro fissano, incuriositissimi!
Milla sta fuori dai "giochi", deliziosamente accoccolata sul cuscino accanto alla finestra...

Mi pare accettabile, no? :)

Dharma&Fra
13-02-2011, 19:18
Allarga!!
Non trattenerti!!

Eh eh..è difficilissimo trattenersi. Lo so che prima o poi cederò :D

Cmq mi sembra che per ora la situazione non sia malaccio no?
Dai che tra poco dormirai circondata da 4 panzotte pelose tutte insieme :micimiao58:

Toporagno
14-02-2011, 07:00
ma che bellinnaaa!!!!!

I tre residenti come hanno preso l'arrivo della quarta? :)

Aram
14-02-2011, 17:39
Per ora va abbastanza bene.
Miele gira per casa come se abitasse qui da sempre: la parola "timore" non la conosce.
Si tratta di una micia molto indipendente: decide lei se avere contatti o meno con i bipedi.
Quando ha voglia di coccole salta letteralmente in spalla e comincia a strusciarsi come una pazza!

Rapporti:

Miele ---> Milla
Totalmente inesistente. Non si cercano, non si incontrano, non si calcolano.
Se Miele vede Milla, le soffia e Milla abbozza.

Miele ---> Cremino
Cremino sta decidendo se concederle qualche diritto oppure no: sono ancora in fase di studio.
Miele, tanto per cambiare, soffia e ringhia sommessa...

Miele ---> Bigio
Il PR della casa cerca qualche contatto, talvolta, chiacchierando con le come già fatto in precedenza con Milla...e lei, indovinate un po'?
Soffia e mugola gravemente, manco a dirlo!

Però per il resto del tempo è tutto tranquillo.
Le posizioni tipiche sono: Bigio e Cremino sul lettone che ronfano o sul tappeto che giocano, Milla appisolata e pensierosa sul cuscino accanto alla finestra e Miele con la faccetta da birba in giro ad esplorare fra interno e balcone.

Pochi contatti se non fra Bigio e Cremino, i due amiconi!

Che ne pensate?

ausilia
14-02-2011, 17:45
intanto penso che Miele è bellissima!

Aram
14-02-2011, 18:08
Lo penso anche io!

:)

...è una vera discola!
Gioca con l'acqua che intravede dall'esterno della doccia e si arrampica sulle persone per arrivare sulle spalle!
Fortuna che è leggerissima!!

:p

Aram
15-02-2011, 09:24
Sospensione aggiornamenti per qualche tempo.
Vado in ospedale perché l'influenza che pensavo di avere si è rivelata polmonite!
Non mi smentisco mai: se faccio una cosa, la faccio bene!

Un abbraccio a tutte/i.
Mi mancheranno i mici!!!

Syama
15-02-2011, 09:36
ke bella micia.......ciao Aram mi racc rimettiti presto!!!
e tienici infromate...

Toporagno
15-02-2011, 10:03
In bocca al lupo, Aram!!! MI raccomando, guarisci preso, che i quattro pelosi a casa ti aspettano!!!!
(curioso... sono quattro, come i cavalieri dell'apocalisse... sicura di trovare ancora la casa quando torni? :D :D :D :D )

Fra1981
15-02-2011, 10:28
Ho letto ora..mi dispiace Aram...rimettiti in fretta!
Aspettiamo le news, tue e delle tue quattro meraviglie!! :)

superlu
15-02-2011, 13:45
oh mamma
rimettiti presto!!!

Aram
18-02-2011, 16:30
ke bella micia.......ciao Aram mi racc rimettiti presto!!!
e tienici infromate...

In bocca al lupo, Aram!!! MI raccomando, guarisci preso, che i quattro pelosi a casa ti aspettano!!!!
(curioso... sono quattro, come i cavalieri dell'apocalisse... sicura di trovare ancora la casa quando torni? :D :D :D :D )

Ho letto ora..mi dispiace Aram...rimettiti in fretta!
Aspettiamo le news, tue e delle tue quattro meraviglie!! :)

oh mamma
rimettiti presto!!!

Grazie a tutti/e.
Siete dei tesori!
Sono rientrata oggi a casa...molto stanca, ma mi sento un po' meno rintronata.
Diciamo che per la salute non è un periodo d'oro, ma a questo punto non può che migliorare! Ehehe!
La situazione che ho trovato è stabile e relativamente tranquilla, per quanto concerne i mici.
Qui vi parlerò soprattutto di Miele, ovviamente.
L'ho portata oggi, appena messo piede in casa, dal veterinario: era raffreddata al suo arrivo e lo era ancora dopo quasi una settimana.
Antibiotico per iniezione con copertura per 14 gg.
Dovrebbe migliorare senza problemi, dato che per il resto sta benissimo.
Da punto di vista comportamentale, Miele è una gatta che non conosce la parola "trauma".
Sembra che abbia sempre abitato qui.
Mi pare molto dominante: non copre le feci e tutti gli altri sembrano "cederle il passo", se mi capite.
Infatti, da quando c'è lei, Bigio non sale più sul letto: pare proprio infastidito e nervoso.
Spero che con il tempo e con gli assestamenti torni a dormire con me...mi manca, il mio lapino grigio!
Per ora Miele non interagisce con nessuno dei tre, ma mi avevano avvertito: è una micia molto indipendente e volitiva...decide lei quando ci si coccola, quando ci si fanno i fatti propri e via discorrendo!
Soffia e mugola a tutti, indifferentemente, anche se molto meno, rispetto ad una settimana fa!
Adora mia madre...e prima o poi la prenderà lei, ma per adesso ci sono i cani.

Domanda: vorrei insegnarle a non essere troppo invadente (se decide di saltare in spalla, lo fa anche da terra, scalandomi...letteralmente!).
Per ora il la metto giù dicendole "NO" ed andandomene.
Idem la notte, quando mi viene a dormire addosso...la metto giù dal letto e le dico "NO".
Adoro i mici sul letto, ma non su di me, perché mi muovo moltissimo.

;)

Fra1981
18-02-2011, 16:36
Ciao Aram, bentornataa!!!
Purtroppo non ho consigli in merito a come educare Miele a non salire su di te...i miei non lo fanno mai e non l'hanno mai fatto...
Però una cosa ci tengo a dirtela: che signorinelle toste che hai scelto eh!!!Complimenti!!!

Aram
18-02-2011, 16:40
...che signorinelle toste che hai scelto eh!!
Ma davvero!!
Tanto son patatoni i maschi, tanto peperine le femmine!
Nessuno degli altri "scala"...solo Miele: fortuna che è leggerissima...ehehehe!

Fra1981
18-02-2011, 16:53
Ma davvero!!
Tanto son patatoni i maschi, tanto peperine le femmine!


Ti capisco comunque...anche io ho maschio e femmina e anche io ho riscontrato queste piccole "differenze caratteriali"...la femminuccia mi fa dannare!!

Aram
18-02-2011, 17:19
Si nota anche dalla tua firma! Eheheh!

Toporagno
18-02-2011, 19:18
Bentornataaaa!!!! :)

ma poveri maschietti di casa, però... gli hai portato in casa due bei soggetti.... dovranno rigar dritto d'ora in poi :D

Aram
18-02-2011, 19:20
Bentornataaaa!!!! :)

ma poveri maschietti di casa, però... gli hai portato in casa due bei soggetti.... dovranno rigar dritto d'ora in poi :D

Nono.
I miei tesorini non si toccano: le sistemo io, le streghette! ;)

Fra1981
22-02-2011, 10:10
Ciao Aram!
Ci sono news??

Aram
23-02-2011, 17:02
Ciao Fra!
Riguardo a Miele ci sono "novità".
Si tratta di una micia molto lunatica e caratteriale.
Alterna momenti coccolosi in cui salta sulle spalle, si struscia sul viso con il musetto, in cui cerca proprio il contatto, come la notte, ad altri durante i quali non solo è palese che non voglia essere toccata in alcun modo (ringhi sommessi e MIAU nervosi di segnalazione), ma veramente chiede di essere lasciata sola.
D'altro canto è arrivata solo poco più di una settimana fa, non si può chiederle troppo.
Risulta comunque essere ingestibile per alcune attività abbastanza importanti: infatti mi ha praticamente fatto a brandelli una mano dal veterinario, mentre tentavamo in due di farle una radiografia e successivamente cercando di farle l'aerosol a casa.
Non ha attaccato, però: mi ha ferita soltanto per liberarsi, cercando di fuggire.
Penso che ci voglia molta pazienza...vedremo fra un annetto di convivenza vera.
Per il momento tenterò di calmarla ulteriormente somministrandole dello Zylkene e stiamo a vedere che succede.
I suoi rapporti con gli altri gatti sono nulli, ma almeno i soffi e le ringhiate dei primi giorni sono quasi del tutto spariti.
Anzi, pare che Cremino abbia rimesso a posto pure lei, dopo Milla.

Vi terrò informati su ulteriori sviluppi!! :)