PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio urgente per micio


eraser
10-02-2011, 22:14
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
diversi mesi fa si è presentato un gattino in pessime condizioni sotto il mio palazzo, pieno di pulci, all’inizio si grattava e soprattutto si leccava molto, tanto che la lingua al centro si era consumata. Dopo un pò di cure con antibiotici, ho scoperto che purtroppo ha due granuloma ai molari inferiori. Ho cominciato le cure con iniziazioni di cortisone, almeno 8, ma ultimamente la terapia dura solo una settimana, comincia a cacciare molta bava e mangia a fatica. Gli è stato anche tolto un dente ma non è successo niente, Visto che il cortisone gli distruggerà i reni, ho chiesto al veterinario di cambiare terapia, mi ha dato antistaminici per 10 gg e redonyl. Io avevo proposto ribes pet, lui ha detto, primo che non lo conosceva, secondo che è troppo grave per usarlo. Che mi consigliate?

Naike
10-02-2011, 22:19
Che analisi ha fatto? Fallo controllare per bene con analisi ed indagini approfondite. La bava che non guarisce col cortisone non è un buon segno.:(

Va lentina
10-02-2011, 22:26
.. primo che non lo conosceva, secondo che è troppo grave per usarlo. Che mi consigliate?

Cambia veterinario! Non perché non conosce il ribes Pet, ma perché ti dice che è troppo tardi per usarlo senza nemmeno sapere cos'è...ma cosa ancor più grave, senza nemmeno sapere cos'ha (la micia).
Fai fare delle indagini approfondite. Potrebbe essere positività a qualche malattia.

flany
13-02-2011, 20:47
anche per me cambia veterinario............

eraser
15-02-2011, 18:37
Sono passati solo 6 giorni dall'ultima iniezione di cortisone e da ieri Nerone già sbava. In più sono tre giorni che gli sto somministrando antistaminico e una cinquantina di gocce di ribes nero ma il risultato è inferiore rispetto al cortisone. Domani gli darò ancora antistaminico e 50 gocce di ribes nero e purtroppo giovedi mattina, se continuerà così, lo portero dal veterinario per l'estrazione dell'altro molare inferiore e per un iniezione sulle parti (sia gengiva feriore destra che sinistra) di cortisone. Del resto il Vet. ha detto che anche se avesse la FEV più di questo non si può fare. Credo abbia ragione!!!