PDA

Visualizza Versione Completa : aggressioni quando sono al telefono


Chemicat
11-02-2011, 11:09
Ciao a tutte/i!!
Avrei un quesito da porvi. Va bene che Rufus è un gatto particolarmente "strano", questo è dato per assodato. Noi lo chiamiamo il "gatto paradosso". Ma, tra l tante, una cosa non riesco a capirla (anche perchè me ne va delle mie gambe e del mio collo!!). Quando ricevo o faccio una telefonata, in qualunque stanza lui sia viene verso di me e comincia a strillare, ha guardarmi "assatanato" e a mordermi; se sono seduta mi avvinghia e mi morde le gambe o si aggrappa sulla schiena e collo (più di 5 kili di gatto non sono proprio delicati) o se sono in piedi si aggrappa e morde le gambe. Che gli prende quando telefono? E' vero che non dobbiamo umanizzare i gatti, ma può essere gelosia perchè non parlo solo con lui?! Il telefono non fa il minimo squillo. Molto spesso siamo solo io e lui, ma non sempre; non mi aggredisce quando parlo di persona. Avete qualche spiegazione dei suoi contortissimi ragionamenti mentali?
Vi ringrazio tutte/i!!

babaferu
11-02-2011, 11:11
...secondo me,ci hai preso: vorrebbe le tue attenzioni tutte per lui!
poi, chi lo sà, magari associa il telefono a un episodio specifico che noi non sappiamo, oppure non gli piacciono le vibrazioni..... ma la spiegazione che ti stai dando tu secondo me è convincente.
ciao, ba

Cenarius
11-02-2011, 11:28
Dunque i miei non arrivano a questo tipo di aggressioni fisiche (sono troppo paciosi) e la femmina non presta attenzione alle cose che faccio... mentre il maschio invece sì!
Non ha un rapporto conflittuale col telefono ma ce l'ha con il computer e, ancora di più, con i libri.
Se sono troppo concentrata su pc o su un libro, lui arriva trotterellando di gran carriera e letteralmente si "spalma" sulla tastiera, davanti al monitor o sulle mie gambe, pretendendo attenzione con apposite testate.
Per i libri, ahime', non potro' piu' farmi prestare un libro perche' diventano il suo bersaglio (per eliminare questi stupidi cartacei concorrenti) e quindi, non appena prendo un libro e mi siedo, lui arriva e lo butta giu' con la zampa e poi lo morde. Se lo riprendo per leggere, allora lui mi si siede in grembo e si piazza disteso sul libro...
La prima volta che è successo non ci volevo credere... ma credo proprio che sia una questione di "gelosia" se possiamo chiamarla cosi'... a me fa troppa tenerezza ^^

Chemicat
11-02-2011, 11:42
Dunque i miei non arrivano a questo tipo di aggressioni fisiche (sono troppo paciosi) e la femmina non presta attenzione alle cose che faccio... mentre il maschio invece sì!
Non ha un rapporto conflittuale col telefono ma ce l'ha con il computer e, ancora di più, con i libri.
Se sono troppo concentrata su pc o su un libro, lui arriva trotterellando di gran carriera e letteralmente si "spalma" sulla tastiera, davanti al monitor o sulle mie gambe, pretendendo attenzione con apposite testate.
Per i libri, ahime', non potro' piu' farmi prestare un libro perche' diventano il suo bersaglio (per eliminare questi stupidi cartacei concorrenti) e quindi, non appena prendo un libro e mi siedo, lui arriva e lo butta giu' con la zampa e poi lo morde. Se lo riprendo per leggere, allora lui mi si siede in grembo e si piazza disteso sul libro...
La prima volta che è successo non ci volevo credere... ma credo proprio che sia una questione di "gelosia" se possiamo chiamarla cosi'... a me fa troppa tenerezza ^^

Quella dei libri e del computer è un classico anche qua, non ci bado neanche; quando studio o sono al PC, si piazza tutto disteso sulla tastiera o sui libri, impedendomi di lavorare. Mi ritrovo ad alzare la testolina per leggere sotto o scrivere!! Mentre sulle ginocchia non ci sta neanche a legarlo, costringerlo, niente...
Le aggressioni mentre sono al telefono invece mi paiono proprio una cosa troppo strana, ma lui è un gatto un po' alieno!!
Grazie!!

superlu
11-02-2011, 12:11
anche la mia quando sono al telefono arriva tutta trotterellante e pretende le coccole.
Pero' visto che la mia non viene quasi mai per farsi coccolare...questo momento mi piace tantissimo :D

Starmaia
11-02-2011, 13:24
Merlino lo faceva da giovane. Odiava che io parlassi al telefono con qualcuno che non era lui.
Infatti, siccome son gatti e hanno la famosa noce al posto del cervello (;)) avevo preso a parlare con l'interlocutore ma a muovermi verso M. come se parlassi con lui.
E l'idio*a andava in brodo di giuggiole :253:

√era}
11-02-2011, 13:47
Uuuh si! Anche Zuccherino lo fa sempre con me!!! xD Appena prendo il telefono e inizio a parlare impazzisce!! o.o Inizia a correre avanti e indietro, si aggrappa alle mie gambe, a volte mi salta anche addosso! xD Credo che per loro sia una richiesta d'attenzione :) I nostri adorabili micetti vorrebbero sempre essere al centro delle nostre attenzioni e non sopportano l'idea di essere messi in secondo piano!! A me lo fa anche quando vengono a trovarmi i miei amici (maschi), non li sopporta!! xD Appena nota che mi si avvicinano inizia ad aggrapparsi alle loro gambe e a graffiarli!! xD E poi dicono che gli animali non capiscono! :D

bettiblu
11-02-2011, 14:37
Merlino lo faceva da giovane. Odiava che io parlassi al telefono con qualcuno che non era lui.
Infatti, siccome son gatti e hanno la famosa noce al posto del cervello (;)) avevo preso a parlare con l'interlocutore ma a muovermi verso M. come se parlassi con lui.
E l'idio*a andava in brodo di giuggiole :253:

:D:D Merlino mi fa impazzire!!!

Tina ^_^
11-02-2011, 18:21
Da me aveva iniziato a farlo Yoshi, se lo stavo coccolando e squillava il cel e io parlavo al telefono mi schiaffeggiava le mani per farsi ricoccolare... diciamo che ho mezzo stroncato la cosa quando esagerava e tirava fuori le unghie, perchè mi dava fastidio che fosse così possessivo e volevo proprio evitare che arrivasse al punto di attaccarmi, infatti ha capito che non era il caso e ha smesso subito... ogni tanto lo rifà ma non tira più fuori le unghie
Yoshi poi è talmente buono da questo punto di vista, che penso sia l'unica cosa per cui l'abbia mai sgridato :rolleyes: non mi ha mai graffiato volontariamente in vita sua

Chemicat
11-02-2011, 20:57
Merlino lo faceva da giovane. Odiava che io parlassi al telefono con qualcuno che non era lui.
Infatti, siccome son gatti e hanno la famosa noce al posto del cervello (;)) avevo preso a parlare con l'interlocutore ma a muovermi verso M. come se parlassi con lui.
E l'idio*a andava in brodo di giuggiole :253:

Tu sei fenomenale e Merlino è mitico, incredibile...

cristy-casper
11-02-2011, 21:39
Merlino lo faceva da giovane. Odiava che io parlassi al telefono con qualcuno che non era lui.
Infatti, siccome son gatti e hanno la famosa noce al posto del cervello (;)) avevo preso a parlare con l'interlocutore ma a muovermi verso M. come se parlassi con lui.
E l'idio*a andava in brodo di giuggiole :253:

ahahahhaha Merlino è il mio mito :D

stella84
13-02-2011, 19:25
Merlino lo faceva da giovane. Odiava che io parlassi al telefono con qualcuno che non era lui.
Infatti, siccome son gatti e hanno la famosa noce al posto del cervello (;)) avevo preso a parlare con l'interlocutore ma a muovermi verso M. come se parlassi con lui.
E l'idio*a andava in brodo di giuggiole :253:

ahahahahha sei unica :rolleyes::rolleyes::rolleyes:!! :D :D

DonPepeDeVega
14-02-2011, 12:52
.. capii che Gandal non sopportava che si parlasse al cellulare quando mi butto'il telefono dentro il water.. :shy: