Entra

Visualizza Versione Completa : Consiglio,ecografia si o no?

mirellina
11-02-2011, 13:03
Ciau,
forse alcuni di voi si ricorderanno del fatto che Maya ,gatta persiana di 4 anni, è affetta da pkd. Vorrei farle un controllo ematico per vedere se i valori sono nella norma,la vet mi ha chiesto se voglio farle anche l'ecografia,ma io mi chiedo a cosa serva tosarla a zero per sapere quello che già so,le cisti c'erano e ci saranno sicuramente magari aumentate di volume e numero.Voi che ne dite,eco si o no?:confused:

lelle
11-02-2011, 13:14
Le eco sono importanti, servono a valutare lo stato dei reni, nel caso della piccina, poi, sono davvero determinanti...

La tosatura poi, se il vet è bravo ed ha la sonda ecografica giusta, si deve effettuare solo sull'addome e per un piccolo tratto, non da per tutto...

Persianina
11-02-2011, 13:22
Io l'eco sicuramente la farei, meglio una tosatina oggi che una brutta sorpresa domani ;)

mirellina
11-02-2011, 13:23
Lelle ti ringrazio per il tuo consiglio,mi chiedevo se fosse davvero utile perchè l'ultima volta dopo l'eco Maya era spaventatissima,figurati che è rimasta sotto il letto per due giorni uscendone solo per mangiare. Lei cmq adesso sta benissimo,fa il diavolo a quattro,ho deciso di fare questi esami solo per vedere quale è la situazione attuale in modo da trovarmi preparata.

lelle
11-02-2011, 13:51
Lelle ti ringrazio per il tuo consiglio,mi chiedevo se fosse davvero utile perchè l'ultima volta dopo l'eco Maya era spaventatissima,figurati che è rimasta sotto il letto per due giorni uscendone solo per mangiare. Lei cmq adesso sta benissimo,fa il diavolo a quattro,ho deciso di fare questi esami solo per vedere quale è la situazione attuale in modo da trovarmi preparata.

Quando faccio l'eco al mio piccino, per non farlo stressare troppo, io continuo ad accarezzarlo ed a parlargli, certo, assume le posizioni che vuole lui.... ed il vet si adegua... :) provate a trovare una posizione che sia un compromesso soddisfacente, sia per il micio che per il vet :p

rossodani
11-02-2011, 14:02
sicuramente eco si. Anch'io ho un gatto di 2 anni e mezzo PKD. Ogni quanto le fai gli esami del sangue??? Mangia solo renal??? La sua crea è già sballata? Il mio mangia renal a giorni alterni ed ha la crea sballata già da un anno:disapprove:

mirellina
11-02-2011, 14:24
Rossodani gli esami li facciamo ogni 6 mesi,l'ultimo era ancora nella norma,tuttavia il vet mi ha consigliato di dare esclusivamente renal più ogni tanto un po' di pollo al vapore. Sono un po' in ansia,spero che la situazione sia ancora stabile :(