PDA

Visualizza Versione Completa : Un gatto troppo saltarellino. Chiedo aiuto


fly
11-02-2011, 18:09
ciao, mi sono appena iscritta al forum perchè ho bisogno di aiuto Il mio Pacio ha 18 mesi, è un europeo che ho adottato in un gattile, è giocherellone e buono. Da un pò di tempo al mattino (a volte alle 4, a volte alle 6) incomincia a saltare sul letto svegliandoci. Ho provato a sgridarlo ma non smette. Capisco che vuole che ci alziamo (siamo io e mio marito) ma alle 4???? Aiutatemi perchè io l'adoro e lo farei saltare all'infinito sul letto, ma mio marito si spazientisce. Grazie

stellarpie
11-02-2011, 18:12
ciao, mi sono appena iscritta al forum perchè ho bisogno di aiuto Il mio Pacio ha 18 mesi, è un europeo che ho adottato in un gattile, è giocherellone e buono. Da un pò di tempo al mattino (a volte alle 4, a volte alle 6) incomincia a saltare sul letto svegliandoci. Ho provato a sgridarlo ma non smette. Capisco che vuole che ci alziamo (siamo io e mio marito) ma alle 4???? Aiutatemi perchè io l'adoro e lo farei saltare all'infinito sul letto, ma mio marito si spazientisce. Grazie

la migliore tecnica e ignorarlo!!! anche sgridarlo non va bene e un attenzione che gli dai.....se non smette l unica sar chiudere la camera....

babaferu
11-02-2011, 18:13
non lo dovete sgridare, dovete rimanere immobili e non reagire. lui vorrebbe le vostre attenzioni e per lui una reazione, anche una sgridata, è comunque una vittoria!
dovete assolutamente ignorarlo, se avrete la pazienza di farlo smetterà presto, altrimenti.... vi conviene chiudere la scatola.
la sera fatelo giocare un po' prima di andare a dormire, poi dategli la sua pappa e badate che abbia dei crocchi per la notte. lasciategli dei giochini in giro e.... buon riposo!
lo so che è difficile, noi abbiamo dovuto aggiungere una coperta come barriera antigatto sui piedi! ma con le 2 precedenti gatte ha funzionato, e con questo ultimo che ha preso sta anche funzionando (metodo imparato qua sul forum).
ciao, ba
ps: benvenuta!

fly
11-02-2011, 18:18
Ho provato a chiudere la camera ma miagola e graffia la porta. Comunque proverò ad ignorarlo come mi avete consigliato e speriamo che funzioni grazie