PDA

Visualizza Versione Completa : Vi presento Smilla (ex Squamina)


rosetta
12-02-2011, 13:02
http://www.flickr.com/photos/44600829@N08/4635316781/

Questa bellissima micia è arrivata nella colonia di cui mi occupo nell'estate del 2009; dopo aver verificato che non si fosse persa, l'ho fatta sterilizzare e lei si è ambientata benissimo ma quasi da subito ha cominciato a chiedere di entrare in casa, infatti nella foto ha scalato l'albero davanti al mio balcone.
Per motivi di logistica ma soprattutto per paura di turbare i mici residenti ho temporeggiato, forse troppo, perchè quando finalmente mi sono decisa (estate 2010) lei aveva cambiato idea o forse non gli sono piaciuti i miei mici perchè nonostante la loro accoglienza molto tranquilla, dopo poche ore in casa ha cominciato a urlare come un'aquila e a fare di matto per scappare cosicchè mi aveva convinto che preferiva restare fuori. Qualche mese fa però si è intrufolata nella cantina (è un monolocale di 40 metri quadri) e passava le giornate dentro e la notte fuori, poi ha cominciato ad uscire una notte sì ed una no e poi non si è più schiodata da lì per due mesi; naturalmente avevo arredato la cantina con tutto il necessario, tiragraffi e giochini compresi e 3/4 volte al giorno passavo mezz'ora con lei a giocare ma mentre ero in casa con i miei bimbi mi sentivo triste se pensavo a lei tutta sola soletta.
Così ieri mattina ho studiato una strategia per un inserimento soft che potesse accontentare tutti e l'ho portata in casa, ma lei aveva altri piani; ieri pomeriggio ho chiuso la gattaiola per separarla dai residenti mentre uscivo un paio d'ore e quando sono tornata l'ho trovata sul cuscino nel lettone: aveva scassinato la gattaiola:devil:
A quel punto quello che doveva essere un inserimento lungo è diventato lampo; ieri sera è stata sulle ginocchia mie e di mio marito sul divano, questa notte ha dormito sul lettone e i miei bimbi, se pur non fanno salti di gioia, sono abbastanza tranquilli. Non so se pensare che siano dei veri gentlemen oppure se stanno pensando dove piazzare la dinamite per far fuori l'intrusa:devil:

Cicciolini
12-02-2011, 13:22
Ah però! l'espressione della micia è abbastanza eloquente!!!
Veramente dolcissima... allora benvenuta!!!!!

rosetta
12-02-2011, 15:18
Ah però! l'espressione della micia è abbastanza eloquente!!!
Veramente dolcissima... allora benvenuta!!!!!

Smillina ringrazia per il benevenuto.
Ero preoccupatissima per l'inserimento visto il pecedente, mi sono fatta un sacco di paranoie ed ho cercato di preparare tutto per prevenire ogni problema ed invece sta filando tutto liscio come l'olio, oltre ogni più rosea aspettativa, sono veramente felice:p. Questi bimbi pelosi riescono ogni volta a stupirmi

merysara
12-02-2011, 21:12
Complimenti Rosetta :p è una micia bellissima, quindi ormai si è accasata!!

Pignetta
12-02-2011, 21:41
Ma è veramente una meraviglia, complimenti!

miciagigia
13-02-2011, 13:07
SquamINA?!? ;) sembra gigantesca! è bellissima!

fefina
13-02-2011, 13:22
tesoro!!! :D

rosetta
13-02-2011, 14:15
SquamINA?!? ;) sembra gigantesca! è bellissima!

Smilla ringrazia per il bellissima:o
Effettivamente quando è arrivata, pur essendo già adulta era uno scricciolo pelle ed ossa ma è subito sbocciata