PDA

Visualizza Versione Completa : Ciotola dell'acqua


giuly09
12-02-2011, 14:17
Mi aiutate per favore a capire perchè Virgola (la più piccola ma anche la più vivace delle due) ogni tanto si accanisce con la ciotola dell'acqua, spostandola a zampatelle per tutta la cucina e spargendo l'acqua in qua e là :micimiao20:.
Ho provato a brontolarla, minacciarla con un giornale arrotolato, le ho perfino dato uno sculaccione (ino-ino-ino) ma non ho ottenuto nessun risultato :micimiao48:.
Nemmeno cambiare ciotola è servito (nel caso le stesse antipatica quella solita!!!)

Quale può essere il motivo e cosa posso fare per migliorare la situazione???

Cicciolini
12-02-2011, 14:31
Non so aiutarti, ma sto a sentire anch'io i consigli perchè anche ai miei mici ogni tanto prende il matto e giocano con la ciotolina dell'acqua!!!

Ila`
12-02-2011, 15:45
Provare quelle ciotole "bloccate" alla base? Oppure qualcosa di ceramica... Io ho una ciotolona di ceramica e un sottociotola antiscivolo, praticamente un masso :)

Tina ^_^
12-02-2011, 22:13
ci gioca :D lo fa anche yoshi... ho risolto comprando una mega ciotola per cani, più pesante di quella per mici, dopo un pochino ha visto che non riusciva più a spostarla e l'ha lasciata in pace (lasciando così in pace anche me :rolleyes: )

DonPepeDeVega
12-02-2011, 23:27
.. perche'l'acqua ferma e'poco interessante.. meglio l'acqua in movimento... :D
.. mai pensato ad una fontanella ? :)

kaede
13-02-2011, 03:26
O magari vedono il riflesso di un altro gatto nell'acqua. Chissà.
I miei non lo hanno mai fatto. In compenso però, da quando ho messo una grossa insalatiera di vetro, vedo che bevono più volentieri :p

giuly09
13-02-2011, 11:25
O magari vedono il riflesso di un altro gatto nell'acqua. :p

Bella questa, potrebbe essere così...:micimiao65:

Comunque siccome si tratta di uno di quei contenitori con l'acqua che scende fino a che c'è nel serbatoio (non una fontanella) potrebbe anche darsi che Virgolina voglia vedere da dove viene..:micimiao13:

Avevo pensato di comprare una Drinkwell o simile ma Virgola morde anche i fili e non vorrei che si rimanesse fulminata :micimiao52:......

Nel caso non l'abbiate ancora capito Virgolina (Wirgy per gli amici!!) è un pò discola......:micimiao44:

alpasoft
13-02-2011, 12:21
Fiocco invece si diverte a metterci la zampa dentro, muoverla nell'acqua e poi leccarsi ^^'

Lucrezia
13-02-2011, 15:16
Anche il mio puzzotto si divertiva a spostare le ciotole qua e là, ho risolto prendendo le ciotole in metallo con la gomma sotto che non scivolano, le trovi su zooplus :)

giuly09
13-02-2011, 21:03
Grazie, ora ci guardo:)