Entra

Visualizza Versione Completa : Naso pallido...

April
12-02-2011, 16:22
Ciao a tutti, ho un piccolo (spero) problema.
Oggi mi sembra che Coriandolo abbia il naso pallido, ossia più chiaro del solito.
Ho guardato anche le gengive e le congiuntive e, mi sembra a poso e, anche il nasino, con certe luci, mi sembra più del solito rosa confetto...però più chiaro.
Non so se mi devo preoccupare, ma dopo aver letto alcune vicende nel forum, devo ammettere che sono un po' preoccupata.
Per il resto è tutto a posto, mangia, dorme, gioca, va regolarmente in cassetta.

Sky
12-02-2011, 16:52
Di solito non è solo il naso che è pallido, ma quando si tratta di qualcosa di serio anche tutte le mucose diventano biancastre, quindi dovresti vedere l'interno bocca tutto pallido, le gengive, le congiuntive... insomma, tutto quello che di solito è rosa. Se non è così, io credo che non sia il caso di allarmarsi, magari tienilo d'occhio e vedi come va. Io ho Simone che ha il nasino rosa e ogni tanto anch'io lo noto più chiaro e mi domando se sia tutto ok, ma ormai ho capito che va a momenti e a volte capita che sia più chiaro e pallido senza motivo di preoccupazione e poi torna normale. Specialmente quando il tempo è fresco oppure quando lui è molto calmo il nasino è chiaro, mentre quando fa caldo o lui è appena rientrato da una corsa fuori o ha finito di ricorrersi con Mad, allora è più rosa scuro e vivace... un po' come alle persone, insomma, che capita di essere più pallide con il freddo e arrossate in viso dopo una corsa o con il caldo... Tienilo d'occhio, comunque, per sicurezza, ma non credo ci sia nulla di che se è comunque attivo e sereno!

April
12-02-2011, 17:09
Per essere attivo lo è.
E anche sereno, è stato parecchio in braccio a a me e al mio compagno a prendersi una dose massiccia di coccole.
Sono andata poco fa, a riempire la ciotola dei croccantini al pesce e lui, che gironzolava per casa, come ha sentito il rumore di croccantini versati in una ciotola di ceramica, è corso e, adesso è ancora lì che sgranocchia....per quello, il comportamento è il solito.

FleurLilium
12-02-2011, 17:20
quoto Sky, se non ha le altre mucose pallide non ti preoccupare, capita che il naso sia meno rosa del solito. cerca di valutare anche che tipo di bianco è, Batman quando stava male l'aveva bianco come il pelo, oppure sul grigio, oppure il giorno in cui è morto addirittura sul giallo.
quando stava bene aveva il naso sempre rosa, ma certe volte soprattutto la mattina era più pallido, ma pur sempre rosa.

April
12-02-2011, 17:27
E' rosa, rosa pallido ma rosa.

FleurLilium
12-02-2011, 17:46
e allora tranquilla :kisses: vedrai che tra poche ore sarà a posto

April
13-02-2011, 09:57
Stmattina il naso di Coriandolo è praticamente a posto.
E' ancora un po' apllido, ma molto meno di ieri.
In più si è fatto delle belle corse con Kimi e Max e si è mangiato una bella colazione, quasi mezza scatoletta di Grau.
Comunque ieri sera, avevo mandato una email a un mio amico veterinario e, anche lui come voi, mi aveva tranquillizzato.

delice
13-02-2011, 09:58
Bene allora ;)

briscola
13-02-2011, 20:19
Scusate se mi intrometto, non sapevo di questa cosa del nasino ma in un gatto nero come si fa a capire se è pallido? diventa grigio chiaro?

Fanellina
13-02-2011, 20:26
Scusate se mi intrometto, non sapevo di questa cosa del nasino ma in un gatto nero come si fa a capire se è pallido? diventa grigio chiaro?

In quel caso penso che devi concentrarti di più sulle gengive, vedere se quelle sono normali o sono bianche!