PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie Casper


alan_ford
13-02-2011, 11:49
Qualche giorno fa girovagando fra gli scaffali dei libri di un negozio mi sono imbattuto nella storia di Casper meglio noto come il gatto pendolare,...è una storia davvero bella e la volevo proporre anche a voi in memoria sua,un gatto che con la sua storia è entrato un pò nel cuore di tutti!

Ripropongo per le ragioni di cui sopra,le parole poste alla fine del libro:

< Questa è la storia di Casper,
ma è anche la storia di chiunque abbia
mai voluto bene ad un animale.
A volte ci meravigliamo di nutrire sentimenti cosi forti
per queste creature che condividono la nostra vita,
ma credo fermamente che la nostra capacità
di amare e di prenderci cura dei nostri amici
animali sia qualcosa cui è bene attaccarci
e di cui essere orgogliosi.
Se Casper ha avuto un merito,
è stato quello di aver avvicinato le persone
- un merito non piccolo per un piccolo gatto. >

Tratto da: Casper - il gatto pendolare ( Susan Finder, autrice e sua mamma umana ).

Grazie Casper

Pupa
14-02-2011, 04:07
Mi ricordo di questo gatto ;),
era diventato famoso già qualche anno fa,
avevo visto raccontare la storia in un documentario.
Amava fare il giro della città prendendo l'autobus :D
la cosa sembrava simpatica,
ma poi a furia di girare da soli per la strada (a parte quando era dentro l'autobus)
è stato investito!!:shy::shy:

Trovo singolare che la padrona abbia scritto addirittura un libro,
sono un pò scettica, mi resta il dubbio che tutto questo marketing già da vivo
sia a scopo di lucro, infondo ho conosciuto gatti e cani che facevano cose
simili, e anche di più, ma non ho chiamato la tv..
tu l'hai letto? Cosa racconta?

alan_ford
14-02-2011, 11:49
Capisco le tue perplessità Pupa ma non mi sento di confermarle,...Casper purtroppo non fu investito perchè girava sempre da solo ma quando si stava per ritirare a casa sua come faceva sempre dopo che aveva preso l'autobus ,oltretutto "l'automobilista" che lo investi non si fermò nemmeno e mi pare anche che lui attraversava la strada sempre sulle strisce pedonali.Per quando riguarda il libro sono ai primi capitoli ed è molto bello,...sul fatto del marketing non credo assolutamente in quanto Casper era un gatto anziano che fu adottato da Sue in un gattile, il libro oltretutto costa 10 euro e con lo sconto 8,5,tieni presente che oggi in Italia ci sono persone che scrivono libri sull'attualità(non tutti) che costano più di 20 euro e che lasciano il tempo che trovano,...io sono un tipo intellettualmente liberale, l'Italia molto spesso è il paese delle barzellette cmq per ritornare al libro ve lo consiglio vivamente in quanto è una storia che racconta i sentimenti sia dell'uomo sia dei gatti.
Per finire parte del ricavato andrà all'associazione animalista Cat's Protection.
Buona Lettura

lunanera
14-02-2011, 13:13
me lo ricordo anche io.
ma la cosa suscitò se non ricordo male, scalpore perchè gli dettero ufficilmente il permesso di viaggiare sugli autobus...
lo cercherò appena trovo il tempo di andare in libreria.
alan ancora non sono tornata a tempo pieno ;) sono spesso solo di passaggio :kisses: