Visualizza Versione Completa : help zampetta!
Ciao a tutti, poco fa il mio micio è rimasto impigliato con la zampetta al termofisone urlando come un matto! Per fortuna sono riuscito a liberarlo in un lampo senza che mi mordesse o graffiasse! Adesso sembra sia tranquillo ma tiene sempre la zampa sollevata ed ha un taglio che non riesco a capire se è pronfondo e dov'è precisamente! La ferita è di preciso al polpastrello dell'estrema destra della zampetta anteriore destra. Cosa dovrei fare in questo caso?
Dovresti portarlo d'urgenza dal veterinario.
Se gli è andata bene ha perso un'unghia, ma spesso in questi casi si deve subire l'amputazione della falange. :cry:
Incrocio!
leoncina
13-02-2011, 15:18
non riesci a controllare? Magari vedi se il cuscinetto è ferito e se sanguina ancora. Se il sangue si è fermato subito il taglio non è profondo. Medica col metadine. Se non riesci a vedere o capire un salto per farla vedere a un vet sarebbe meglio.
Oddio no! Povero pelosone! Adesso è appollaiato sul davanzale tutto tranquillo e nn sembra dare segni di sofferenza. La zampa non riesco ancora a controllarla perchè la ritrae. Ora provo con un fazzoletto umido a pulirla per vedere meglio...
leoncina
13-02-2011, 15:32
io penso che se sta tranquillo e non si lecca di continuo la zampa non ha molto dolore. Una mia micia, un pò forastica ma se ha qualcosa che non và si fà controllare. Secondo me la ritira per prevenire il dolore. I nostri pelosi sanno secondo me quando qualcosa và male e ce lo fanno capire. Vedi come và e appena puoi controlla. Intanto incrocio per il tuo micio e la sua zampina!
Ora si è pulito la ferito e non vedo chissà cosa. Continua a stare sdraiato in totale relax e ogni tanto vaga per la casa ma non credo gli stia procurando fastidio.
leoncina
13-02-2011, 15:48
Bhè! Le premesse sono buone direi. Continua comunque a tenerlo d'occhio e magari controlla mentre dorme.
cristy-casper
13-02-2011, 17:27
speriamo bene...magari mentre si appisola riesci a controllare...incrocini comunque!
Amelie57
13-02-2011, 18:08
Se sei intervenuto subito, si sarà fatto solo una feritina che va a posto da sola. Anche alla mia Megan successe la stessa cosa; per fortuna ero in casa e la liberai prontamente: non si fece nulla di nulla.
Credo sia tutto ok. Il micio ha mangiato giocato come un matto ed usato la lettiera senza avere fastidi. Deduco sia una piccola ferita che va a posto da sola perchè vedo solo un piccolo taglio e non è per niente gonfio o roba che faccia pensare grave. Mi è venuto un colpo quando l'ho sentito urlare all'improvviso che mi ha fatto rabbrividire! eheheheheh
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.