Visualizza Versione Completa : Week end di vacanza: consigli
LaGattara
13-02-2011, 18:34
A marzo ho l'occasione di andare via un week end con la mia migliore amica!
Essendo lai amante degli animali, mi ha proposto di cercare un agriturismo che accetti gli animali, in modo da portare con noi Nedina.
Vi chiedo questo: secondo voi ha più senso portare la micia con me (l'intenzione è dormire fuori due notti) oppure lasciarla a casa da sola e cercare qualcuno che possa andare a controllarla?
Dal momento che in agriturismo potrebbe venire a contatto con parassiti mi consigliate, eventualmente, qualche trattamento parassitario particolare?
Avete altri consigli vari?
fedefaith
13-02-2011, 18:51
per due notti la lascerei di sicuro a casa... se hai qualcuno di fiducia che può andare a darle da mangiare, pulire lettiera, e farle qualche coccola sarebbe perfetto! In agriturismo comunque sarebbe "costretta" a rimanere nella vostra stanza, non si godrebbe la vacanza ma solo lo stress del viaggio...
Io ho fatto le vacanze con il mio primo micio, in due alberghi in montagna che accettavano tranquillamente gli animali. La mattina (visto che c'erano i turni delle pulizie) lo portavo con me a fare delle passeggiate nella borsa da trasporto, il pomeriggio lo lasciavo bello tranquillo a dormire in camera.
Da piccolo era un gran viaggiatore ma non so se adesso reggerebbe lo spostamento.
Però l'ho sempre portato con me come minimo per due settimane, se di meno lo lasciavo a casa con qualcuno di fiducia.
Due giorni sono davvero pochi per spostare il micio...
LaGattara
13-02-2011, 19:05
Però se non dovessi trovare nessuno disponibile a starle dietro per quei tre giorni e due notti sarebbe un problema :(
In macchina non ha la nausea, nelle case che non conosce si ambienta presto (gira sempre con la coda dritta e non si nasconde)...per questo ero fiduciosa all'idea di portarla con me, anche se solo per due giorni...
fedefaith
13-02-2011, 19:49
Sareste in camera solo tu e la tua amica? Giustamente tu conosci meglio di me la tua micia, ci sono alcuni gatti che non hanno problemi negli spostamenti, per altri è quasi insopportabile... parli di case che non conosce quindi immagino l'abbia già un po' abituata ai cambiamenti ;)
Se la micia sta sempre nella vostra camera il rischio parassiti non credo sia alto. Quindi solito trattamento anti pulci/zecche penso sia sufficiente.
Se la devi portare con te, portati naturalmente le sue ciotole, la sua lettiera, e qualche coperta che preferisce. Io quando portavo con me Giulio, negli spostamenti gli mettevo sempre la pettorina con il guinzaglio estensibile, e la mattina quando andavamo in qualche prato in montagna lo tenevo con me sul prato o in una borsa tipo quelle da passeggio per i cani. Ma lui è molto pauroso, e l'ho sempre portato in giro da quando aveva pochi mesi. Diciamo che il rischio "fuga" era abbastanza remoto, quindi sono andata cauta ma fino ad un certo punto. Altri gatti si comporterebbero in modo totalmente diverso.
Valuta tu il carattere della micia, e se non ti senti sicura, lasciala sempre in camera tranquilla.
Se riesci a trovare qualcuno che vada a trovarla al posto di portarla con voi però sarebbe decisamente meglio...
babaferu
14-02-2011, 08:40
dipende anche dal gatto: io una volta l'ho provato con Lluvia ed è stato un disastro, lei si è stressata tantissimo e noi ci siamo goduti poco la vacanza, anche usando tutte le precauzioni.
...per non rischiare la lascerei a casa cercando qualcuno che la guardi, soprattutto se non è più cucciola.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.