Visualizza Versione Completa : allergia!!!!!
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio!!!! premetto che ho 6 gatti e due cani.
Da quando ho inserito la piccola Aria in famiglia una dolce gattina di circa 5 mesi ho iniziato a soffrire di allergia, finchè sono fuori casa tutto bene ma appena arrivo a casa inizio a sturnutire e grattarmi ovunque... ho notato che questo succede quando ho lei addosso...
Domanda: Si può essere allergici al suo pelo? magari lei ha qualcosa che mi provoca allergia... e se si come posso fare per elimiare il problema???
altra premessa se anche dovessi essere allergica a lei non ho nessuna intenzione di portarla via da casa o dedicarle meno attenzioni ( oltre tutto è una gran mammona) e anche perchè lei già è abbastanza sfortunata in quanto le manca un occhino e nessuno voleva addottarla e io la adoro.. ma mi sto imbottendo di antistamici e faccio un po' fatica...
Non so ditemi voi... prima di lei non ho mai avuto problemi e loro dormono sempre nel lettone con me....magari sono solo paranoie mie e devo ricercare la causa altrove non ne idea...
grazie
littlemicia
14-02-2011, 11:37
Un mio amico allevatore mi ha detto che esiste uno spry che evita la dispersione di quella specie di forfora che hanno i gatti e che dovrebbe portare l'allergia. Sicuramente le esperte ti daranno maggiori informazioni...;)
A me è capitato quando è arrivato Rudy...ma dopo un paio di settimane l' "allergia" se ne è andata da sola
ciao, per esperienza personale, ti posso dire che esistono degli spray che possono essere utilizzati da noi umani per diminuire l'allergia. ma ricorda, servono a diminuire, non a far scomparire la patologia. ti passo il link ad un sito in cui viene sponsorizzato uno di questi prodotti. non so se quello in particolare faccia effetto, ma provare non costa molto, rispetto all'idea di stare male o di doverti separare dalla micetta.
ecco il link: http://www.salutebuy.com/it/prodotto.php?id=1195
spero di esserti stata utile, buona fortuna ed un bacino a tutti i tuoi micetti ;)
briscola
16-02-2011, 16:50
Sì l'allerpet, a casa mia funziona, però il mio ragazzo ha un'allergia abbastanza leggera senza asma. Non è uno spray, è un liquido e bisogna passarlo sul gatto una volta a settimana dopo averlo spazzolato bene. Sulla confezione c'è anche scritto che la prima applicazione non deve essere fatta dalla persona allergica.
grazie dei consigli adesso vado a controllare il sito che mi hai mandato!!! la cosa che mi fa strano è che con 6 gatti e due cani che vivono con me da 5 anni ( e quando dicono vivono significa dormire tutti stare sempre insieme) non ho mai mostrato nessun tipo di allergia, poi arriva la piccola Aria un demonietto nero super meravigliosa e io inizio a starnutire come una pazza... mi sembra così strano essere allergica solo al suo pelo!!! per fortuna per ora con una compressa di reactine me la cavo però sono allibita!!!! che cosa strana!!!! grazie dei consigli e se vi viene in mente qualcosa io sono qui...
Aria e tutta la famiglia vi mandano tanti leccotti... e non dico così per dire adesso sta leccado lo schermo del computer!!!! ahahah
Le allergie possono manifestarsi a qualsiasi età,:shy:
questo perché il sistema immunitario troppo "eccitato" da continui
bombardamenti da parte di allergeni, ad un certo punto reagisce,
è una iper sensibilizzazione...
Noi siamo portati a credere che a certe cose ci si abbitui,
invece più siamo esposti, più aumenta il rischio.:(
Comunque alcuni rimedi per arginare il problema ci sono,
oltre al prodotto consigliato:
primo, escludere i gatti almeno dalla stanza da letto,
da ora in poi deve essere off limits,
tienila ben chiusa a loro, arieggiata e pulita
secondo,
consulta un allergologo per verificare che sia davvero il
gatto e non altro, e chiedi il vaccino annuale
terzo,
ti può consigliare antistaminici e cortisonici più specifici di reactine
quarto, pulire casa con aspirapolveri con filtro epa
e pulitori a vapore aiuta
Io per fortuna non ho esperienze dirette,
ma sono cose che mi raccontavano delle clienti, mamme di persiani
quando li toelettavo..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.