PDA

Visualizza Versione Completa : Ossessione da bidet


epatech
14-02-2011, 09:00
All'inizio pensavo fosse solo un caso, ma da quando si ripete sistematicamente, la mia curiosità è aumentata: Margot è ossessionata dal bidet, dopo che io la mattina ho finito le mie pulizie. Lei ci si sdraia dentro e resta in relax lì per qualche minuto.
Io credo sia dovuto al calore che forse permane dopo l'acqua calda, ma non avevo mai visto un gatto, in pieno inverno, infilarsi lì... al massimo d'estate per trovare un pò di refrigerio.
A qualcuno di voi è capitato? Perchè lo fa? :eek:

Angie64
14-02-2011, 09:12
i miei tre micioni si sdraiano addirittura nella vasca da bagno e si lavano.....

Nox
14-02-2011, 09:15
Mah, ne ho sentito parlare :D

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1815&pictureid=19754

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1815&pictureid=18675

Praticamente ha sostituito la cuccia con il bidet :D Il fratello invece preferisce il lavandino..
Non so perchè lo faccia, ma lo lascio fare... quando dorme lì ha un'aria così beata, sembra un angioletto :) Va da se che non usiamo più quel bidet, meno male che abbiamo due bagni :D L'unica cosa che mi spaventa un po' è che lo pulisco con la candeggina e ho sempre paura che possa fargli male, quindi lavo e risciacquo per ore.. è il sanitario che mi porta via più tempo durante le pulizie, ehehehehe

Fra1981
14-02-2011, 09:31
...lo pulisco con la candeggina e ho sempre paura che possa fargli male, quindi lavo e risciacquo per ore.. è il sanitario che mi porta via più tempo durante le pulizie, ehehehehe

Non è che il motivo è proprio la candeggina???
Io non lo sapevo, ma ho letto che i gatti ne sono terribilmente attratti...Una volta abbiamo passato la candeggina in una parte del pavimento della casa, e nonostante svariati risciacqui Penelope ha iniziato come impazzita a strusciarsi sul pavimento...è andata avanti così per mezz'ora...:)

Nox
14-02-2011, 09:40
Non è che il motivo è proprio la candeggina???
Io non lo sapevo, ma ho letto che i gatti ne sono terribilmente attratti...Una volta abbiamo passato la candeggina in una parte del pavimento della casa, e nonostante svariati risciacqui Penelope ha iniziato come impazzita a strusciarsi sul pavimento...è andata avanti così per mezz'ora...:)

Uh, non saprei... uso una candeggina gel che tutto pare, tranne candeggina, però può essere che lui senta un odore "nascosto", che da noi non viene percepito. Però è capitato che dovessi usare il sanibox per pulire, perchè avevo finito gli altri detergenti, e lui ha continuato a dormirci dentro comunque. Ci passa le giornate, ormai sappiamo che se non è in giro per casa, è lì che dorme (ma non è mai stato normalissimo, ormai ce ne siamo fatti una ragione). Comunque l'idea dell'odore della candeggina potrebbe effettivamente essere una spiegazione, chissà! :)

Fra1981
14-02-2011, 09:43
Ci passa le giornate, ormai sappiamo che se non è in giro per casa, è lì che dorme (ma non è mai stato normalissimo, ormai ce ne siamo fatti una ragione). Comunque l'idea dell'odore della candeggina potrebbe effettivamente essere una spiegazione, chissà! :)

Ma che tenero!!!
L'ho buttata lì perché a me è capitata questa cosa strana con Penelope... lì per lì tra l'altro mi sono spaventata, poi quando ho scoperto il motivo sono morta dal ridere!!! :D

Cenarius
14-02-2011, 09:45
Penso che il bidet piaccia ai mici per via della forma, che sembra una cuccia.
Questa è la situazione standard quando sono in bagno a truccarmi o lavarmi i capelli:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/168035_1699728904849_1586725222_1593007_7201836_n. jpg
Il bidet, per altro, è di esclusiva proprietà di Zamir, il maschietto, che l'ha reclamato come suo e se Zulema, la femminuccia, prova a entrarci, la scaccia... io non uso candeggina per le pulizie (in genere il Sanibox oppure un altro prodotto disinfettante al sapone di marsiglia) e quando pulisco il bidet, Zamir arriva e comincia a passarci dentro la sua zampina, come a voler rimettere il suo proprio odore e poi ci si riaccomoda.
Ogni tanto ho scoperto che ci dorme pure, di notte ^^

epatech
14-02-2011, 14:28
Che teneri!! :D
Lei in realtà va ad accucciarsi lì solo dopo le mie pulizie mattutine. Si sdraia in completo relax! :D io credo sia per il calore lasciato nel bidet dopo l'uso dell'acqua calda.

Per il resto, non ci si accuccia mai, a volte lo usa come "trespolo" mentre io sono sul wc, così mi controlla meglio! :o :D

Cenarius
14-02-2011, 14:56
Quando sono in bagno per esigenze fisiologiche loro restano fuori, questa è l'unica regola che gli ho dato, del resto io mica sbircio nella loro lettiera quando ci vanno :micimiao58: la privacy è uguale per tutti ehehe

epatech
15-02-2011, 09:50
Lei, se riesco ad anticiparla, resta fuori e mi aspetta accucciata davanti alla porta (tesoro!), altrimenti mi segue ovunque! Stamattina a momenti non mi faceva nemmeno finire di lavare tanto voleva saltare nel bidet! E' fissata! :D

Dolce Liz
15-02-2011, 12:21
Anche le mie passano da un bidé all'altro, ma per bere e per giocare con il filo dell'acqua

epatech
16-02-2011, 09:30
Lei per adesso non gioca con l'acqua... ma quando scorre la guarda con molta attenzione... è bellissima quando è incuriosita da qualcosa!! :D credo stia prendendo le misure per un prossimo assalto! :D

pelosetta
16-02-2011, 19:12
Anche Sheela lo ama! Al mattino mentre io mi preparo per andare in ufficio lei sosta nel bidet ancora mezza addormentata,scava un po', lecca un po' il rubinetto e poi ci si sdraia dentro e mi guarda.. me la mangierei da quant'è dolce!

epatech
18-02-2011, 10:52
Anche Sheela lo ama! Al mattino mentre io mi preparo per andare in ufficio lei sosta nel bidet ancora mezza addormentata,scava un po', lecca un po' il rubinetto e poi ci si sdraia dentro e mi guarda.. me la mangierei da quant'è dolce!

Si, sono dolcissime!! Ed anche un pò ridicole... Margot quando prende possesso del bidet, ci si accuccia dentro con un'aria tutta soddisfatta! Mi fa morire! :D

Naiima
18-02-2011, 16:16
All'inizio pensavo fosse solo un caso, ma da quando si ripete sistematicamente, la mia curiosità è aumentata: Margot è ossessionata dal bidet, dopo che io la mattina ho finito le mie pulizie. Lei ci si sdraia dentro e resta in relax lì per qualche minuto.
Io credo sia dovuto al calore che forse permane dopo l'acqua calda, ma non avevo mai visto un gatto, in pieno inverno, infilarsi lì... al massimo d'estate per trovare un pò di refrigerio.
A qualcuno di voi è capitato? Perchè lo fa? :eek:

Fa lo stesso anche il mio Mordicchio , Io pensavo fosse una stranezza tutta sua ma a quanto pare no , gli avevo ordinato un tiragraffi con una cuccetta a forma ovale simile al bidet visto che gli piace tanto staremo a vedere se lo gradirà ...

baronegaia
21-02-2011, 11:17
la mia adora invece la tavola da stiro...solo quando ci sono i panni già stirati e piegati sopra però:67:

epatech
21-02-2011, 14:09
Margot per fortuna l'asso da stiro per adesso la ignora. Diego invece si accoccolava sui panni appena stirati... :approve:

giuly09
21-02-2011, 21:00
Quando sono in bagno per esigenze fisiologiche loro restano fuori, questa è l'unica regola che gli ho dato, del resto io mica sbircio nella loro lettiera quando ci vanno :micimiao58: la privacy è uguale per tutti ehehe

Se non sono veloce e loro entrano nel bagno poi cercano di saltare sulla tazza alle mie spalle per vedere che cosa faccio :micimiao28:

epatech
22-02-2011, 08:47
IDEM! Lei sguscia dentro prima che io possa chiudere la porta e si posiziona sul tappeto del bagno con l'aria di una che ha tutto il diritto di stare lì... allora nella fretta del mattino, le concedo di restare!
Appena mi "siedo" sul wc, lei salta dietro le mie spalle, inizia ad ispezionare (mi fa anche il solletico)! :D poi, inizio le pulizie e lei mi osserva, appena finisco, non faccio nemmeno in tempo a chiudere l'acqua del bidet, che è già dentro, sdraiata e con l'espressione beata!