PDA

Visualizza Versione Completa : calore silenzioso


mirtillasnow
14-02-2011, 10:03
ciao a tutti

la mia birmanina di tre anni fa dei calori silenziosi, solo qualche ppprrr, qualche strusciatina in più.
Ora mi piacerebbe molto farla accoppiare ma è veramente difficile capire quando lo è (a volte mi sembra che ci stia entrando..........poi il nulla), e siccome dovrei darla in monta esterna , poter contattare il maschio, nn so come fare.

qualcuno/a sa darmi qualche dritta?

Grazie

flor
14-02-2011, 10:42
sai già chi sarà il maschio?
Fondamentale in questo caso il rapporto con i proprietari del maschio in modo da mettersi d'accordo con lui/lei
La soluzione più semplice e sicura è quella di fare uno striscio vaginale dal vet quando ti sembra in calore, se positivo la porti subito dal maschio.
L'altra un po' più complicata è quella di portare il maschio a casa tua e aspettare ....
Quando sarà in calore se ne accorgerà lui

mirtillasnow
14-02-2011, 12:03
si, si siamo già daccordo con la proprietaria del maschio. Infatti venerdì l'avevo chiamata..........mi sembrava proprio il momento buono............invece , poi l'assoluta normalità per tutto sabato e stamattina sembra aver ripreso qualcosa.

Grazie per il consiglio dello striscio vaginale, l'altra soluzione (a parte nn gradita dal maschio) la vedo dura. Ho altri gatti e anche due cani, nn saprei proprio come fare.