PDA

Visualizza Versione Completa : sentenze a favore dei gatti liberi


Condoleeza
14-02-2011, 13:38
ho un articolo che riporta varie sentenze di tribunali a favore dei gatti nei giardini condominiali :260: (tribunali veri, non di associazioni).
L'articolo è in pdf, fa parte di una pagina di un giornale veterinario.
Mi sembra molto utile.
la domanda è: come farlo vedere?

alepuffola
14-02-2011, 15:35
Se sulla pagina del giornale clicchi sul link dell'articolo si apre una finestrella di scaricamento che chiede se aprire il pdf o scaricarlo, giusto?
Bene se copi e incolli sul post di micimiao l'indirizzo stesso del link ( quello che avvia proprio la finestrella e non quello del giornale online) dovrebbe succedere la stessa cosa cliccandolo da qui, cioè l'apertura diretta della finestrella di download.
Per riportare il link ci posi il mouse sopra, clicchi col tasto destro e scegli " copia indirizzo".
Poi lo incolli qui.

Condoleeza
14-02-2011, 16:33
Se sulla pagina del giornale clicchi sul link dell'articolo si apre una finestrella di scaricamento che chiede se aprire il pdf o scaricarlo, giusto?
Bene se copi e incolli sul post di micimiao l'indirizzo stesso del link ( quello che avvia proprio la finestrella e non quello del giornale online) dovrebbe succedere la stessa cosa cliccandolo da qui, cioè l'apertura diretta della finestrella di download.
Per riportare il link ci posi il mouse sopra, clicchi col tasto destro e scegli " copia indirizzo".
Poi lo incolli qui.

non ho il link, ho proprio la pagina, (in pdf, senza indirizzo)
che contiene un altro articolo e anche una grossa pubblicità (e per micimaio non va bene)
credo serva un programma per "tagliare via" il pezzo che ci interessa

alepuffola
15-02-2011, 15:24
ah ecco Condo, si dovrebbe modificare il pdf, e questo si può fare ma solo se non è un pdf con modifica protetta da password....se me lo invii via mail (su MM non si possono inviare allegati) vedo di modificarlo, ci sono vari programmi gratuiti per farlo.
Poi si dovrebbe mettere online su un spazio web (un sito di hosting tipo quelli per le foto ma abilitato a contenere anche documenti, o sul database di un dominio internet.

Condoleeza
15-02-2011, 21:06
Alepuffola, ti ringrazio
ma credo che la cosa migliore sia che io lo copi (sono poche righe) e poi li invii qui e alle moderatrici, se vogliono metterlo in evidenza
ciao