Entra

Visualizza Versione Completa : Festa dei vermi!

Aram
14-02-2011, 17:28
Alè!
Con l'arrivo di Miele, abbiamo il nostro primo episodio di vermi in casa Aram!
Stamattina trovo un vomitino con degli spaghettini arrotolati (ascaridi?) sul tappeto, poi un altro sul balcone.
Telefonata al vet e poi subito in studio per ritirare le quattro dosi di Profender.
E quindi oggi, a tutti e quattro, è stata messa la pipetta specifica fra le scapole.
Domanda: è da ripetere fra un mese?
Nella fretta mi sono dimenticata di chiedere al veterinario.

Evvai, sistemiamo pure questa! ;)

Starmaia
15-02-2011, 13:27
Non conosco il prodotto ma quando trattai Pillo per la tenia con il Droncit, sì mi disse di ripetere dopo 15 giorni per essere sicuri.

Al limite dagli un colpo di telefono.

Va lentina
15-02-2011, 13:30
Io per sicurezza lo ripeto sempre. Anche quando trovo scritto che basta una unica somminstrazione. Non so se Profender ha effetto larvicida o solo adulticida...

bandit
15-02-2011, 14:15
per i vermi io usai il felex pasta ripetuto dopo 15 giorni..

aladino78
15-02-2011, 19:57
Il profender se non ricordo male è analogo al drontal ma con una efficacia minore sulle larve, perciò lo ripeterei di sicuro fra venti giorni (oppure darei il drontal che costa meno, 6 pastiglie circa 25 euro).

leoncina
15-02-2011, 21:52
Anche i miei hanno avuto quegli schifi: sono anchilostomi. Piuttosto aggressivi se non curati ma presi in tempo non c'è pericolo. A me il vet fece usare drontal e ripetuto dopo 15 gg per star tranquilla. L'antipulci poi l'ho messo per 3 mesi filati perché mi han fatto così schifo che al solo pensiero di rivederli mi sento male, ma è una mia fissa. :o