PDA

Visualizza Versione Completa : fiori di Bach per mici spaventati


Kiby86
14-02-2011, 17:50
Ciao a tutti!
Volevo chiedere consiglio a voi e in modo particolare a Violapensiero che è esperta proprio nell'uso dei fiori di Bach!

Vi ricordate di Kasper? il micio timido e spaventato che non si lasciava coccolare? Beh, Kasper adesso è un vero coccolone, miagola, fa le fusa e gli piace stare in braccio! I fiori di Bach con lui hanno avuto un grande successo!

Adesso ho altri due micetti raccolti dalla loro colonia per salvarli dal freddo e per cercagli una famiglia!
Vi racconto brevemente di loro:
I due miciotti vivevano in colonia, la micina è nata in novembre e i suoi fratellini sono morti per colpa del freddo e di una brutta polmonite che purtroppo non siamo riusciti a curare in tempo... :cry:
Oltre a lei solo un altro fratellino si è salvato, aveva una brutta congiuntivite ma per fortuna siamo arrivati in tempo per salvargli la vita! Ora lui ha gli occhietti un pochino velati, ma sta benissimo ed è già stato adottato! Si chiama Garfield e vi ho parlato di lui in un'altra discussione! :o

Adesso arrivo ai miei ultimi due protetti! :D
Li ho chiamati Miele e Musa! Li ho catturati con la gabbia a scatto e sono finiti insieme dentro alla gabbia! Hanno fatto quasi una settimana in ambulatorio per controllare il loro stato di salute e adesso sono 10 giorni che li sto ospitando nella mia cantina (a piano terra e abbastanza isolata dal freddo). Vado a trovarli 2 volte al giorno, resto con loro circa 1 ora ogni volta!
Musa ha già iniziato a socializzare con me dopo alcuni giorni! Fa le fusa, riesco a prenderla in braccio anche se non gradisce molto... mangia in mia presenza, gioca un pochino con la mia mano e si butta a pancia all'aria per farsi coccolare il pancino! Insomma lei è quasi pronta per essere adottata! Ma preferisce sempre giocare e farsi coccolare nei piani alti degli scaffali, dove si sente più sicura! A terra dopo poco scappa per tornare in alto!
Miele invece... :disapprove: Miele si nasconde sempre! è vero che lui è più grande... Musa ha circa 4 mesi, Miele ne ha almeno 9! Miele è molto intimorito... si nasconde in uno scatolone o sui ripiani più alti degli scaffali che ho in cantina, mangia solo quando non ci sono (anche se oggi mi ha stupito e ha mangiato un pochino di tonno in mia presenza). Se cerco di accarezzarlo si lascia fare, ma è paralizzato dalla paura! Resta immobile, non mi ha mai graffiata ne morso ne soffiato, l'unica cosa che cerca di fare è scappare lentamente dove lui si sente al sicuro!
è con Miele che vorrei provare la cura con i fiori di bach... ma non so bene se riuscirò a controllare che lui assuma i fiori ogni giorno... :confused:

Ecco qui le mie domande:
- Posso mettere i fiori di Bach direttamente nel cibo e tutti in una sola volta, invece che 4 gocce 4 volte al giorno, posso mettere 16 gocce tutte alla sera?
- Devo aumentare il dosaggio visto che insieme a Miele mangerà anche Musa?
- Ho scelto di usare la stessa miscela che avevamo usato con Kasper, ovvero: Mimulus, Rock rose, Aspen, Stella di Betlemme, Water Violet, Honeysuckle e Larch. Che ne pensate? possono andar bene questi fiori o avete qualche altro consiglio?

Scusate la lunghezza del post, ma volevo raccontarvi bene la situazione! :D
Tra poco vi posto anche qualche foto dei 2 micetti!
Aspetto i vostri consigli, grazie a tutti anticipatamente!

Kiby86
14-02-2011, 18:11
Ecco le foto di Miele e Musa!
http://cid-c7ebe6fb66a5fab2.photos.live.com/browse.aspx/Miele%20e%20Musa!?permissionsChanged=1&1

Aspetto i vostri consigli!:o

Fra1981
14-02-2011, 18:35
Kiby, purtroppo non so darti consigli, ma volevo rinnovarti i miei complimenti per quello che fai e dirti che questi due micini sono a dir poco favolosi!!! :154:
Mi ricordano i miei, hanno quasi gli stessi colori!!!

Kiby86
14-02-2011, 19:11
Kiby, purtroppo non so darti consigli, ma volevo rinnovarti i miei complimenti per quello che fai e dirti che questi due micini sono a dir poco favolosi!!! :154:
Mi ricordano i miei, hanno quasi gli stessi colori!!!

Grazie mille Fra!
Questo è il mio volontariato! Adoro aiutare i micetti bisognosi e Miele ha uno sguardo dolce e triste... spero che presto possa essere uno sguardo dolce e felice! :o Poi dovranno trovare una famiglia che li adotti insieme... sono così belli insieme! Musa è tigrata, ma ha delle sfumature di rosso e la punta della coda è rossa! :o Poi hanno dei musetti così dolci...
I nomi li ho scelti proprio per questo! Miele per i suoi occhioni dorati e Musa per il suo musetto piccolino e tenero! :o

Grazie ancora per i complimenti, è sempre bello essere apprezzata! :D

Cicciolini
14-02-2011, 19:30
Sono veramente bellissimi!!!!!!
Per i consigli però attendiamo le esperte... io non so...

Kiby86
14-02-2011, 19:30
@Fra1981
ho visto le foto dei tuoi mici! Hai proprio ragione Miele e Musa assomigliano a Charlie e Penelope! :D
Il tuo Charlie ha gli occhietti dorati come Miele e Penelope è una bella tigratina con sfumature rosse proprio come Musa! :o
Tanti grattini ai tuoi fortunati micetti!


@Cicciolini
Grazie anche a te per i complimenti! Glielo dirò ai mici più tardi quando scendo a portargli la cena!

AnnaLucy
15-02-2011, 07:05
Sono favolosi !!!!! Io mettevo alla mia miciotta 4 gocce nella ciotola dell'acqua (1 volta al giorno) e altre 4 nella pappa per 2 volte al giorno...mi sono trovata bene...ovviamente la preparazione non conteneva alcol e quindi mi durava veramente pochi giorni (mi avevano consigliato anche di farla con l'aceto di mele per conservarla un po' di più) .Questa è stata la mia esperienza ma aspetta i consigli di qualche esperta del forum che ti sappia dare qualche suggerimento migliore :)

Fra1981
15-02-2011, 08:36
@Fra1981
ho visto le foto dei tuoi mici! Hai proprio ragione Miele e Musa assomigliano a Charlie e Penelope! :D
Il tuo Charlie ha gli occhietti dorati come Miele e Penelope è una bella tigratina con sfumature rosse proprio come Musa! :o
Tanti grattini ai tuoi fortunati micetti!


Infatti quando ho visto Miele e Musa mi sono innamorata!!! :micimiao18: Sono così teneri!
Aggiornaci sulla situazione di queste due meraviglie, mi raccomando...li ho già presi a cuore anche io!
I miei pelosini ringraziano per i grattini!

Kiby86
15-02-2011, 09:18
Sono favolosi !!!!! Io mettevo alla mia miciotta 4 gocce nella ciotola dell'acqua (1 volta al giorno) e altre 4 nella pappa per 2 volte al giorno...mi sono trovata bene...ovviamente la preparazione non conteneva alcol e quindi mi durava veramente pochi giorni (mi avevano consigliato anche di farla con l'aceto di mele per conservarla un po' di più) .Questa è stata la mia esperienza ma aspetta i consigli di qualche esperta del forum che ti sappia dare qualche suggerimento migliore :)

Grazie!
Ovviamente farò anche io la miscela senza alcol! l'idea di mettere alcune gocce nell'acqua e altre nella pappa mi sembra buona, riesco a dargli da mangiare 2 volte al giorno, ma non so se lui mangia entrambe le volte o solo la notte! :confused: però quando ho messo un pochino di tonno nella pappa ha mangiato anche in mia presenza! L'acqua la cambio ogni giorno... ma non riesco a capire quanto abbiano bevuto! Secondo me bevono molto poco...

Oggi vado a prendere la miscela... speravo di sentire anche Violapensiero che è espertissima! Ma in fondo la miscela l'ho già provata e ha funzionato perfettamente con Kasper! :D

Kiby86
15-02-2011, 09:20
Infatti quando ho visto Miele e Musa mi sono innamorata!!! :micimiao18: Sono così teneri!
Aggiornaci sulla situazione di queste due meraviglie, mi raccomando...li ho già presi a cuore anche io!
I miei pelosini ringraziano per i grattini!

Certo che vi tengo aggiornati! :D
Mi piace questo forum proprio per questo! Le discussioni vengono aggiornate fino al risolvimento del problema e quindi possono essere molto utili anche dopo, a chi legge cercando un aiuto per un problema simile! ;)

Syama
15-02-2011, 09:55
ecco la disucssione sui fiori di bach

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68163

e anke sul feliway:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=152

Kiby86
15-02-2011, 10:02
And, looking wow gold (http://www.ugamesale.com/) near for temporary security, he ascended a engross path which penetrated heavy wow gold (http://www.goldmvp.com) hazel bushes in the devalue endeavour of its layer. Encourage up it emerged upon a buy wow gold (http://www.ugamegold.com/) shelf forthwith over the turnpike-road, and sheltered by an overhanging encounter wow power leveling (http://www.ugamegold.com/wow-powerleveling/) of rubble lurch, with bushes above. For a think of his own he made this marking his refuge from the wow accounts (http://www.ugamegold.com/wow_account/) stir, and turning his grappling to the parcel, conned the landscape as a assemblage.

Cosa?
:micimiao13:
Mi sa che per sbaglio hai incollato qualcosa che non centra nulla con la discussione...
:micimiao48: :micimiao66:
Cosa che tra l'altro è piena di collegamenti a siti web... forse hai un virus nel pc!

Kiby86
15-02-2011, 10:04
ecco la disucssione sui fiori di bach

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68163

e anke sul feliway:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=152

Grazie infinite! Vado subito a leggere! Mi erano sfuggite queste discussioni! :D

Kiby86
15-02-2011, 10:12
Grazie Syama! ho letto tutto d'un fiato!
Il Feliway però costa tanto! Mi sa che proverò solo con i fiori di Bach!

Riguardo ai fiori avevo già letto diversi siti internet dove spiegano quali fiori servono per i diversi problemi degli animali! Tutto corrisponde con quanto scritto dallo Staf del forum! ;)

Credo che farò la mia miscela e la metterò nella pappa dei mici, quando riesco magari metto anche qualche goccina sulla testa del micio, ma è difficile perché riesco ad accarezzarlo pochissimo! Lui in quei casi rimane paralizzato dalla paura e mi fissa tutto triste! :disapprove:

Vi farò sapere come procede! Grazie di tutto!:D

Syama
15-02-2011, 10:12
ok kiby se hai bisogno qualke delucidazione fammi sapere, ormai sono esperta di entrambi i metodi!!!

Kiby86
15-02-2011, 10:25
ok kiby se hai bisogno qualke delucidazione fammi sapere, ormai sono esperta di entrambi i metodi!!!

Perfetto! Allora ti chiedo subito:
- cosa ne pensi dei fiori che ho scelto? con Kasper hanno funzionato alla perfezione!
- secondo te, come è meglio che glieli faccio prendere al micio Miele? Lui convive nella stanza con Musa che è molto più socievole e sicuramente mangia più di lui essendo meno fifona! Devo riprovare a offrire del tonno a Miele, è l'unica cosa che ha mangiato in mia presenza! :D Riguardo all'acqua non so quanta ne beva... riesco però a fargli alcune carezze sul musetto, anche se lui è spaventato! Il secco è sempre a disposizione dei mici, ma ovviamente preferiscono l'umido!

Aspetto i tuoi consigli!
Grazie infinite!:o

Syama
15-02-2011, 10:50
allora sulla miscela nn sono esperta, io uso rescue remedy x andare sul sicuro...
cmq male nn fanno quindi provala e poi vedrai...

x la somministrazione: io li metteri ovunque, nella pappa e nell'acqua, nel tonno, in qualke pappa molto appetibile...magari dovresti dare pappe separate x essere sicura ke ognuno si becchi la sua "dose"...

purtoppo + di così nn so dirti....

AnnaLucy
15-02-2011, 10:59
Le goccioline di fiori le metti tutte nello stesso punto della pappa (nella parte di pappa più in alto, "tipo piramide" :) ) così sei sicura che anche mangiasse un solo boccone i fiorellini vengono presi.... mentre le gocce nell'acqua vanno bene anche se non beve tutta l'acqua :)

Prem-Kala
15-02-2011, 11:18
ho segnalato il tuo mesaggio a viola, speriamo che lo legga

Kiby86
15-02-2011, 11:32
ho segnalato il tuo mesaggio a viola, speriamo che lo legga

Grazie infinite! :D

Le goccioline di fiori le metti tutte nello stesso punto della pappa (nella parte di pappa più in alto, "tipo piramide" :) ) così sei sicura che anche mangiasse un solo boccone i fiorellini vengono presi.... mentre le gocce nell'acqua vanno bene anche se non beve tutta l'acqua :)

Proverò a dargli poca pappa 2 volte al giorno. Più tardi provo ancora con il tonno. Se vedo che lo mangia anche in mia presenza allora significa che è ghiotto di tonno e posso star sicura che lui assuma la sua dose di fiorellini! La micetta invece non ne avrebbe nemmeno bisogno, ma visto che male non le fanno... metterò le gocce anche nell'acqua, magari lasciando meno acqua a disposizione così sono più concentrate! ;)
Grazie!

allora sulla miscela nn sono esperta, io uso rescue remedy x andare sul sicuro...
cmq male nn fanno quindi provala e poi vedrai...

x la somministrazione: io li metteri ovunque, nella pappa e nell'acqua, nel tonno, in qualke pappa molto appetibile...magari dovresti dare pappe separate x essere sicura ke ognuno si becchi la sua "dose"...

purtoppo + di così nn so dirti....

Le pappe separate è una cosa impossibile... lui mangia quando io non ci sono e lei mangerebbe sempre! Non posso separarli, non saprei come fare, posso tenerli solo in quella stanza insieme!
Per la miscela allora aspetto violaPensiero... vado a comprarla nel tardo pomeriggio!

Ecco, come dosaggio... anche io li metterei ovunque, ma non so se posso! In questo modo la dose aumenta se li metto nella pappa umida, nel secco e anche nell'acqua... :confused:
Grazie dei consigli! :D

violapensiero
15-02-2011, 17:01
Ciao a tutti!
Volevo chiedere consiglio a voi e in modo particolare a Violapensiero che è esperta proprio nell'uso dei fiori di Bach!

Vi ricordate di Kasper? il micio timido e spaventato che non si lasciava coccolare? Beh, Kasper adesso è un vero coccolone, miagola, fa le fusa e gli piace stare in braccio! I fiori di Bach con lui hanno avuto un grande successo!

Adesso ho altri due micetti raccolti dalla loro colonia per salvarli dal freddo e per cercagli una famiglia!
Vi racconto brevemente di loro:
I due miciotti vivevano in colonia, la micina è nata in novembre e i suoi fratellini sono morti per colpa del freddo e di una brutta polmonite che purtroppo non siamo riusciti a curare in tempo... :cry:
Oltre a lei solo un altro fratellino si è salvato, aveva una brutta congiuntivite ma per fortuna siamo arrivati in tempo per salvargli la vita! Ora lui ha gli occhietti un pochino velati, ma sta benissimo ed è già stato adottato! Si chiama Garfield e vi ho parlato di lui in un'altra discussione! :o

Adesso arrivo ai miei ultimi due protetti! :D
Li ho chiamati Miele e Musa! Li ho catturati con la gabbia a scatto e sono finiti insieme dentro alla gabbia! Hanno fatto quasi una settimana in ambulatorio per controllare il loro stato di salute e adesso sono 10 giorni che li sto ospitando nella mia cantina (a piano terra e abbastanza isolata dal freddo). Vado a trovarli 2 volte al giorno, resto con loro circa 1 ora ogni volta!
Musa ha già iniziato a socializzare con me dopo alcuni giorni! Fa le fusa, riesco a prenderla in braccio anche se non gradisce molto... mangia in mia presenza, gioca un pochino con la mia mano e si butta a pancia all'aria per farsi coccolare il pancino! Insomma lei è quasi pronta per essere adottata! Ma preferisce sempre giocare e farsi coccolare nei piani alti degli scaffali, dove si sente più sicura! A terra dopo poco scappa per tornare in alto!
Miele invece... :disapprove: Miele si nasconde sempre! è vero che lui è più grande... Musa ha circa 4 mesi, Miele ne ha almeno 9! Miele è molto intimorito... si nasconde in uno scatolone o sui ripiani più alti degli scaffali che ho in cantina, mangia solo quando non ci sono (anche se oggi mi ha stupito e ha mangiato un pochino di tonno in mia presenza). Se cerco di accarezzarlo si lascia fare, ma è paralizzato dalla paura! Resta immobile, non mi ha mai graffiata ne morso ne soffiato, l'unica cosa che cerca di fare è scappare lentamente dove lui si sente al sicuro!
è con Miele che vorrei provare la cura con i fiori di bach... ma non so bene se riuscirò a controllare che lui assuma i fiori ogni giorno... :confused:

Ecco qui le mie domande:
- Posso mettere i fiori di Bach direttamente nel cibo e tutti in una sola volta, invece che 4 gocce 4 volte al giorno, posso mettere 16 gocce tutte alla sera?
- Devo aumentare il dosaggio visto che insieme a Miele mangerà anche Musa?
- Ho scelto di usare la stessa miscela che avevamo usato con Kasper, ovvero: Mimulus, Rock rose, Aspen, Stella di Betlemme, Water Violet, Honeysuckle e Larch. Che ne pensate? possono andar bene questi fiori o avete qualche altro consiglio?

Scusate la lunghezza del post, ma volevo raccontarvi bene la situazione! :D
Tra poco vi posto anche qualche foto dei 2 micetti!
Aspetto i vostri consigli, grazie a tutti anticipatamente!

Ringrazio Prem per la segnalazione e colgo l'occasione per dire a tutti che in mp o in mail sono sempre disponibile per consigli e miscele, anche se sul forum sono poco visibile ultimamente.
Per quanto riguarda il caso dei piccoli, puoi usare la stessa miscela, se ce l'hai già pronta, per le modalità di somministrazione invece, raccomando fortemente di mettere le gocce addosso al micio timidone almeno una volta al giorno per metà della dose, otto gocce, il resto puoi tranquillamente metterlo nell'acqua, ma cerca appena vedi il micio più calmo, di preferire sempre la modalità fisica di contatto per le gocce, l'energia vibrazionale dei fiori agisce molto meglio tramite il massaggio, arrivando alla pelle, ottimo mezzo di trasmissione.
Non aumentare il dosaggio, i fiori fanno effetto solo dove c'è bisogno.
Per il numero di volte in cui suddividere i fiori, come ti ho detto preferisco che le gocce siano distribuite equamente durante la giornata, se non puoi cerca almeno di distribuirle ogni 12 ore 8 e 8 gocce.
In bocca al lupo e fammi sapere come va, perchè la ricetta è sempre modificabile al bisogno;)

Kiby86
15-02-2011, 20:52
Ringrazio Prem per la segnalazione e colgo l'occasione per dire a tutti che in mp o in mail sono sempre disponibile per consigli e miscele, anche se sul forum sono poco visibile ultimamente.
Per quanto riguarda il caso dei piccoli, puoi usare la stessa miscela, se ce l'hai già pronta, per le modalità di somministrazione invece, raccomando fortemente di mettere le gocce addosso al micio timidone almeno una volta al giorno per metà della dose, otto gocce, il resto puoi tranquillamente metterlo nell'acqua, ma cerca appena vedi il micio più calmo, di preferire sempre la modalità fisica di contatto per le gocce, l'energia vibrazionale dei fiori agisce molto meglio tramite il massaggio, arrivando alla pelle, ottimo mezzo di trasmissione.
Non aumentare il dosaggio, i fiori fanno effetto solo dove c'è bisogno.
Per il numero di volte in cui suddividere i fiori, come ti ho detto preferisco che le gocce siano distribuite equamente durante la giornata, se non puoi cerca almeno di distribuirle ogni 12 ore 8 e 8 gocce.
In bocca al lupo e fammi sapere come va, perchè la ricetta è sempre modificabile al bisogno;)

Grazie infinite! Provo subito a mettergli le gocce sulla testolina e massaggiarlo un pochino!
Il resto delle gocce gliele metto nell'acqua per questa sera e spero che mangi anche un poco in mia presenza così sarà più facile per me esser sicura che assuma le gocce!
Grazie ancora Violapensiero! :o

cristy-casper
15-02-2011, 22:16
ma ke dolciiiii! stupendi!

Kiby86
15-02-2011, 23:07
ma ke dolciiiii! stupendi!

Grazie! :D Riferirò ai due miciotti i tuoi complimenti!

@violapensiero
Ho fatto! Sono riuscita a mettere 8gocce sulla testolina di Miele, altre 8 le ho messe nell'acqua visto che Musa si è mangiata 100gr di umido come se niente fosse! E quindi si è presa lei le 4gocce che avevo messo nella pappa...
Ho riempito nuovamente il piatto dell'umido e so che domani mattina sarà bello lucido! :p

Però non sono riuscita a massaggiare molto Miele per far assorbire le gocce... dopo poco si è allontanato e io l'ho lasciato fare, si è messo sull'altra mensola e ha osservato Musa giocare con me! :o

Grazie infinite Viola per tutti i tuoi consigli, sono davvero preziosi!

violapensiero
15-02-2011, 23:15
Molto bene!:D

PatriziaB
16-02-2011, 09:14
Ciao! mi sembra di aver letto che hai somministrato i fiori di Back ai micietti. beh.. per me con Zorro è stato fondamentale l'apporto del Rescue Remedy per togliergli la paura di affrontare la mia casa dopo essere stato tanto in casa di mia mamma. Ha anche conosciuto tutti i miei gatti, diventando dipendente da Charlie (lo ammira!!!!!!!): lo segue ovunque quando lo vede...
:)

Kiby86
16-02-2011, 09:51
Ciao! mi sembra di aver letto che hai somministrato i fiori di Back ai micietti. beh.. per me con Zorro è stato fondamentale l'apporto del Rescue Remedy per togliergli la paura di affrontare la mia casa dopo essere stato tanto in casa di mia mamma. Ha anche conosciuto tutti i miei gatti, diventando dipendente da Charlie (lo ammira!!!!!!!): lo segue ovunque quando lo vede...
:)
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! :D

Spero che i fiori di bach possano dare ottimi risultati anche con questi due miciotti!
Vivevano liberi in colonia e Miele è ancora molto intimorito, ma ho notato che inizia anche ad essere curioso! Quando vede Musa che gioca con me, che mangia mentre io l'accarezzo e che mi fa un sacco di fusa... allora Miele si avvicina, rimane nascosto e ci osserva! :o
Sono certa che Miele ha un carattere dolcissimo, deve solo riuscire a lasciarsi andare!
La sua storia è molto simile a quella di Kasper, nato libero e cresciuto lontano dalle persone! Ha vissuto mesi in una stanza con un micio che invece era coccolone, ma niente da fare, lui non si lasciava andare e aveva sempre molta paura! Quando è stato adottato ha fatto settimane sotto al letto... poi Violapensiero ci ha consigliato i fiori di Bach e adesso Kasper è un micio davvero coccolone, fa un sacco di fusa ed è diventato da poco fratello maggiore del micetto Garfield (micino con gli occhietti un pochino velati).

Se funzionano con Miele poi potrei provare i fiori di Bach anche con i suoi fratelli rimasti in colonia... sarebbe un ottimo sistema per dargli la possibilità di avere una famiglia! Sono tutti mici giovani e belli e purtroppo dove vivono stanno crescendo troppe case e alla gente iniziano a dare fastidio... Poveri mici, sfrattati dal loro territorio perché a qualcuno, venuto dopo di loro, da fastidio la loro presenza! :mad:

Beh, ora vado da Miele e Musa!
Grazie infinite dei consigli e per i racconti delle vostre esperienze con i fiori di bach!

Angie64
16-02-2011, 10:21
ciao ho letto le vostre esperienze coi fiori di bach...credete possano andare bene anche per la situazione tra i miei 3 micioni (mamma e due maschi tutti sterilizzati) che 15 gg fa si sono azzuffati con urla e spiumate mai viste prima e dopo tanta pazienza per farli riavvicinare senza soffi, sono rimasti molto spaventati, qualunque cosa li allerta e si mettono a giocare fino ad azzuffarsi...
Magari con qualche rimedio potrei ristabilire il loro equilibrio idilliaco che avevano prima...
Grazie

Kiby86
16-02-2011, 12:01
ciao ho letto le vostre esperienze coi fiori di bach...credete possano andare bene anche per la situazione tra i miei 3 micioni (mamma e due maschi tutti sterilizzati) che 15 gg fa si sono azzuffati con urla e spiumate mai viste prima e dopo tanta pazienza per farli riavvicinare senza soffi, sono rimasti molto spaventati, qualunque cosa li allerta e si mettono a giocare fino ad azzuffarsi...
Magari con qualche rimedio potrei ristabilire il loro equilibrio idilliaco che avevano prima...
Grazie

ciao Angie!
io credo che qualche fiore per i tuoi mici potrebbe aiutare a ristabilire la serenità... Violapensiero potrebbe consigliarti i fiori più adatti alla situazione!

Sai che il tuo racconto mi ricorda una cosa simile successa con la gatta del mio fidanzato? Lei era una gatta solitaria e dominatrice (cacciava tutti i gatti che entravano nel suo territorio). Quando ha avuto la prima cucciolata le abbiamo lasciato una gattina, gli altri piccoli sono stati tutti adottati (tra questi una è la mia Keope). Stessa cosa abbiamo fatto con la sua seconda cucciolata, tutti adottati tranne un maschietto. Finito lo svezzamento degli ultimi micetti la micia si è ritrovata a condividere il suo territorio e la casa con altri due gatti, la micetta della prima cucciolata e un maschietto della seconda cucciolata! Piano piano la mamma ha iniziato ad essere più aggressiva... soffiava e "brontolava" sia ai due micetti che a noi umani e se uno dei due cuccioli le passava troppo vicino si beccava una zampata sulla testa! Ho capito che il suo disagio era dovuto alla convivenza con i due gattini e ho cercato di porvi rimedio, facendo capire alla mamma che lei restava la regina di casa e che gli altri due mici le erano inferiori! Fortunatamente i due cuccioli non avevano un carattere dominante ed è bastato dare alcuni privilegi alla mamma per farla tornare serena! Piccole cose, come lasciare che lei restasse con noi in salotto e mandare gli altri due a giocare fuori, oppure dare la pappa ai due cuccioli fuori e alla micia mamma dentro casa! Insomma, piccole attenzioni rivolte solo a lei! :o
Non so se il caso dei tuoi mici è simile al mio, ma mi è venuta in mente la storia di Minni con i suoi cuccioli! :D

Spero che tu riesca a risolvere il problema con i tuoi mici! :o

Kiby86
17-02-2011, 15:19
Eccomi qui!
Sto provando la cura con i fiori di bach.
metto 8gocce ogni 12 ore sulla testolina di Miele e altre 8 le metto nell'acqua. Musa però ogni tanto finisce col leccare la testolina di Miele... quindi credo che lei si rubi una parte delle sue gocce! :shy:

Musa è sempre più fusacchiosa e giocherellona, ma sempre restando sui ripiani alti della mia cantina! Se la prendo in braccio dopo un poco di coccole fa le fusa, ma alla prima occasione scappa e torna in alto! Le piace giocare con la pallina di stagnola e con la mia mano... infatti ho la mano piena di graffi, ma non usa aggressività, non morde forte e i graffi che mi lascia sono superficiali!

So che è ancora presto per vedere dei risultati in Miele...
Lui/lei (non sono ancora riuscita a capirlo, inizialmente mi sembrava un maschietto, ma più cerco di guardare sotto la coda e più mi convinco che è una signorina...). In ogni caso Miele è ancora timido/a, ma mi sembra meno spaventato/a. Si avvicina per curiosità quando gioco con Musa e poi si muove anche in mia presenza, sempre restando sui ripiani alti! Vedo che ogni tanto mentre scendo dalla scala o preparo il piattino della pappa, Miele mi spia con aria incuriosita! Spero che possa migliorare e che il suo carattere sia buono come io credo! :o

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e i risultati con i fiori di bach! :D

Angie64
18-02-2011, 08:34
Grazie Kibi per la tua risposta, Si la nostra storia è abbastanza simile se non che due su tre sono gelosissimi l'uno dell'altra, mentre il terzo è più remissivo e pauroso quindi ci va sempre di mezzo...è dolcissimo e mi dispiace tanto. Noi cerchiamo di dedicare attenzioni a tutti, ma abbiamo la mamma e il cucciolone di 8 kg che vogliono essere entrambi i protagonisti così non cedono.

Kiby86
18-02-2011, 10:08
Grazie Kibi per la tua risposta, Si la nostra storia è abbastanza simile se non che due su tre sono gelosissimi l'uno dell'altra, mentre il terzo è più remissivo e pauroso quindi ci va sempre di mezzo...è dolcissimo e mi dispiace tanto. Noi cerchiamo di dedicare attenzioni a tutti, ma abbiamo la mamma e il cucciolone di 8 kg che vogliono essere entrambi i protagonisti così non cedono.

Io avevo solo la mamma che era di carattere dominante... i due figli erano entrambi buoni e sottomessi a lei!
Forse potresti usare i fiori per la gelosia e per la territorialità... io non sono per nulla esperta... ma forse queste pagine possono aiutarti a scegliere i fiori per i tuoi mici!
http://www.fioridibach.it/bach/animali_fiori.htm
http://www.iverifioridibach.it/index.php?id=987
nelle tabelle in basso sono descritti i comportamenti e i fiori da usare...
Io ho provato anche a fare questo test: http://www.fioridibach.it/bach/test_dei_fiori.htm
cercando di immedesimarmi nel micio a cui servivano i fiori! :)

Spero che ti possano essere di aiuto queste pagine per capire quali fiori provare con i tuoi mici! :o
Poi io chiederei a Violapensiero, magari mandale un messaggio privato e spiegale cosa è successo e il carattere dei mici!
Facci sapere come procede tra i tuoi mici! ;)

Kiby86
20-02-2011, 15:13
Ecco le ultime news...
Miele sono riuscita a scoprire che è una bella femminuccia! :o
Negli ultimi giorni abbiamo continuato la cura con i fiori di bach... nonostante qualche piccolo inconveniente... una sera sono volata giù dalla scala :shy: con conseguenti botte nere su braccia, ginocchia e naso!!! :294: ma nulla di grave e non mi sono fermata!!!
Oggi ho avuto le prime soddisfazioni! :D
Miele mi è sembrata più tranquilla, un pochino meno intimorita... sarà anche merito di Musa che fa un sacco di fusa e di scene! Musa si butta a pancia all'aria e vuole le coccole, allora Miele un pochino si mette in una posizione un pochino più rilassata e oggi mi ha leccato le dita, che ovviamente avevo sporcato di proposito con il sughetto della pappa... lei ha gradito e poi ha mangiato anche in mia presenza, tenevo il piattino con la mano e lei mangiava insieme a Musa!
Poi mi ha strizzato gli occhi un paio di volte e i suoi occhietti non avevano più le pupille costantemente dilatate come nei giorni scorsi! :o

Sembra che i fiori di bach stiano mostrando i primi risultati aiutando Miele a sbloccarsi nei miei confronti! Spero di riuscire un giorno a farle scendere entrambe dai ripiani più alti anche in mia presenza... quando me ne vado sento che scendono a mangiare e vedo dal casino che lasciano che si divertono anche! Giocano con le palline di stagnola e usano la lettiera, lanciando granelli per tutta la stanza!

Spero di riuscire a darvi news sempre migliori nei prossimi giorni!
Grazie infinite a tutti! ;)

Angie64
22-02-2011, 14:15
Ho provato a mandare un messaggio privato a violapensiero, ma la sua posta è piena e non accetta altri messaggi per ora...Nel frattempo dopo 4 gg. in cui i micioni si erano reinseriti stando insieme di nuovo sia di giorno che di notte, di nuovo sabato mattino si è scatenata la furia tra loro. Li abbiamo trovati ululanti arrabbiatissimi che si soffiavano, così di nuovo separati...Questa volta li abbiamo rimessi insieme dopo mezza giornata ed in nostra presenza si calmano, ma appena si guardano un pò di più si ringhiano subito...Non può essere forse il gattone (Leone) di 8.5 kg. che nonostante sia castrato tenta di saltare addosso alla Ginny e lei si indispettisce fino a scontrarsi? Mah...
Chiedo consigli. Grazie a tutti.

Kiby86
22-02-2011, 14:33
Ciao Angie...
non so che dirti... forse per avere più visibilità ti conviene iniziare una discussione mettendo ben in evidenza nel titolo che ci sono delle liti tra i tuoi mici...se prima andavano d'accordo dovrebbe esserci stato un evento che ha rotto l'armonia... magari potresti risolvere con il Feliway (che però secondo me costa molto) oppure con dei fiori di bach... questi li puoi scegliere in base al problema da risolvere e al comportamento dei tuoi mici e poi la miscela di fiori te la fai preparare in farmacia o in erboristeria! Io li ho fatti fare in 2 diverse farmacie... il prezzo è variabile, la prima mi ha chiesto 5€, la seconda 10€! :shy: (chiedi prima quanto costa così vedi da quale farmacista di conviene di più! ;) )

Su questi siti trovi alcune tabelle che descrivono brevemente il comportamento da modificare e indicano quale fiore associarvi:
http://www.iverifioridibach.it/index.php?id=987
http://www.floriterapia.com/images/animali.htm
http://www.fioridibach.it/bach/animali_fiori.htm

Prova a scegliere alcuni fiori (max 7) e vedi se funzionano per riappacificare i tuoi mici! Non hanno effetti collaterali, semplicemente dove non sono necessari non hanno effetto!
Le gocce le puoi mettere nel cibo, nell'acqua o sulla testolina dei mici! :o
Facci sapere come procede!

Kiby86
26-02-2011, 13:02
Ho finito la boccetta con la miscela di fiori di bach... lunedì vado in farmacia a farmela rifare!
Miele sta facendo piccoli progressi... ma procede sempre molto lentamente... dovrei poter stare più tempo con loro... ma stare arrampicata su una scala per più di 1 ora mi è impossibile!!!

Il problema adesso è che mio papà inizia a rompere... vuole che trovi al più presto una sistemazione per quelle due ospiti della nostra cantina... e io so che è meglio sbrigarsi visto che Musa a già 4 mesi... e Miele ne ha già almeno 9... ma è difficile trovare qualcuno che voglia adottare due gattine timide... :disapprove:

Intanto vi metto qui il collegamento alle loro foto:
http://cid-c7ebe6fb66a5fab2.skydrive.live.com/redir.aspx?page=play&resid=C7EBE6FB66A5FAB2!531

Sono bellissime... e lentamente migliorano! Musa è una vera ruffiana! Quando è nella cuccia, dove si sente al sicuro, fa un sacco di fusa, gioca con le mie mani e adora le coccole ovunque! Sulla pancia, sulla schiena, sulla testolina, sotto il mento... OVUNQUE!
Miele inizia piano piano a prendere fiducia, mi lecca le dita quando me le sporco di proposito con la pappa e ho notato che dopo una mezz'oretta che sono arrampicata sulla scala inizia a rilassarsi un pochino, cambia posizione, si mette comoda, mi socchiude gli occhi in segno di amicizia... ma ancora non si scioglie completamente! Sembra che le piacciano le coccole sul musetto... ma ancora non si lascia andare con le fusa!!!

Spero che esista una famiglia che le voglia accogliere... per ora nessuno si è fatto vivo... chi mi ha contattata voleva solo la piccola Musa... :( e Miele??? Che fine fa se io do via Musa? Lei le da coraggio, Miele se va via Musa finirebbe di nuovo in colonia... dove sono già in troppi!

Ditemi che esiste qualcuno che voglia adottarle! Se non avessi già 3 gatti, 2 tartarughe e un papà brontolone... io me le sarei già portate a casa... ma purtroppo non posso! :(

Scusate l'off topic... ma ho bisogno di sfogarmi! Sono in pensiero per loro, anche se piano piano il loro rapporto con gli umani migliora ancora non ho trovato una famiglia che le voglia adottare (e che abbia i requisiti giusti per adottarle)...
I fiori però stanno funzionando, lentamente, ma funzionano! :approve:

velery
02-03-2011, 11:31
[QUOTE=Syama;1534155]ok kiby se hai bisogno qualke delucidazione fammi sapere, ormai sono esperta di entrambi i metodi!!
ciao syama, volevo chiederti se esiste una miscela unica e mista o devo semplicemente scegliere i fiori io stessa in base all esigenza??? le mie due gattine sono abbastanza tranquille, solo che minu non ama farsi accarezzare e coccolare tranne quando arriviamo a casa, mentre nina , che è cucciola si spaventa moltissimo per i rumori(tipo se cade qualcosa per terra, per i fruscii delle buste...) le viene un battito accellerato e scappa sotto il divano!! ha tanta paura anche della gente chje nn conosce...che mi consigli???

Kiby86
02-03-2011, 11:59
Ciao Velery!
Io proverei a chiedere a Violapensiero e a Syama con un messaggio privato... qui non so se hanno la notifica della discussione e quindi se vedrebbero la tua richiesta...
per quanto ne so io puoi scegliere tu i fiori in base alle esigenze, puoi leggere qualcosina sui fiori su questi siti:
http://www.iverifioridibach.it/index.php?id=987
http://www.floriterapia.com/images/animali.htm
http://www.fioridibach.it/bach/animali_fiori.htm
è spiegato quali fiori usare con gli animali in base al problema che devono affrontare!
Da quanto tempo sono con te le micette? Sono sempre state così di carattere? perché forse non è una paura modificabile... e il fatto di non amare le coccole potrebbe essere una questione di carattere! Anche la mia Keope non ama stare in braccio, se vuole le coccole viene lei, altrimenti se viene troppo infastidita anche solo per prenderla in braccio soffia e sbuffa per poi andarsene! è fatta così di carattere! :o

Forse i fiori potrebbero servire di più per le paure della piccola... poi io non sono esperta e lascio che ti rispondano Violapensiero e Syama! Magari scrivi a loro un messaggio privato così sei sicura che leggono il tuo messaggio! ;)

Kiby86
06-03-2011, 23:57
Aggiorno...
Non ho più ricomprato i fiori di bach per Miele... senza un contatto costante mi sembrava quasi inutile continuare...
La novità finale è che finalmente ho trovato una famiglia che voleva adottarle insieme... e proprio oggi (che ormai è già ieri) le ho consegnate alla loro nuova mamma-umana!
In macchina sono state bravissime, due veri angioletti! e spero che possano superare le loro paure verso il contatto con gli umani anche con la nuova famiglia!
Sono state fortunate a trovare casa insieme...ormai quasi non ci speravo più!
Musa ha fatto la brava e si è lasciata coccolare anche dalla nuova mamma. Miele sempre un pochino meno fiduciosa rispetto alla piccola, ma la mamma-umana è stata comprensiva e sa che ci vorrà pazienza! Spero che possano essere finalmente felici! ;)

Grazie a tutti per i consigli!

Kiby86
07-03-2011, 00:06
Ecco le foto di Musa e Miele mentre viaggiavano verso la nuova casa! :o

https://cid-c7ebe6fb66a5fab2.skydrive.live.com/redir.aspx?page=play&resid=C7EBE6FB66A5FAB2!652&authkey=7l2!43eh!Bk%24

Nonostante siano due micette timide sono state bravissime e non si sono spaventate del viaggio!

Spero di darvi presto notizie positive riguardo ai loro miglioramenti nei rapporti con gli umani! ;)

talita
07-03-2011, 14:20
ciao Kiby, ho seguito la discussione su Miele, bella storia a lieto fine! Interessante per me, perchè ho anch'io una micetta timorosa, che non si fa toccare. Stella è con me da quasi un anno ormai, ha fatto passi da gigante da quando è arrivata (i primi 15 giorni non è uscita da sotto il letto), ma è ancora molto solitaria e si lascia accarezzare, chissà perchè, solo il mattino prima di colazione... si avvicina se la faccio giocare con cordicelle o altro, ma sta sempre a debita distanza e se tento di toccatrla si allontana. Non mangia dalla mia mano, semmai allunga la zampetta per prendere quello che ho in mano e portarselo vicino. Era una trovatella, e secondo me è nata libera senza avere contatti con gli uomini i primi mesi (ne aveva 8 quando l'ho adottata). Due settimane prima di Stella, avevo adottato Dora, sua coetanea, la quale invece è affettuosissima, mi segue dappertutto e ama le coccole. Quasi quasi provo anch'io i fiori di Bach con Stella, sempre che riesca a metterglieli addosso, la piccola non sta mai ferma, tanto che non riesco nemmeno a metterle le gocce antipulci né a controllarle il pelo.
Vi farò sapere!
ciao a tutti
Talita

Fra1981
07-03-2011, 14:32
La novità finale è che finalmente ho trovato una famiglia che voleva adottarle insieme... e proprio oggi (che ormai è già ieri) le ho consegnate alla loro nuova mamma-umana!


Kiby, che bello!! Che splendida notizia!!!!!

Kiby86
07-03-2011, 14:35
Ciao Talita!
La tua Stella è molto simile anche a Kasper! anche lui come Miele è cresciuto libero, adottato già grandicello (verso i 7 mesi se ricordo bene), ma ha avuto i primi contatti con le persone verso i 2-3 mesi! Io l'ho catturato che aveva circa 4 mesi ed è rimasto molto timoroso verso le persone, in braccio tremava e non vedeva l'ora di poter scappare... Miele gli somiglia molto caratterialmente.
Con Kasper i fiori di Bach hanno avuto molto più effetto perché quando li ha presi era già con la sua nuova famiglia e con tanta pazienza Evelyn cercava di avvicinarlo e di farlo sentire al sicuro! Piano piano ha dato risultati e sabato quando sono andata a trovarlo, dopo alcune ore che se ne stava nascosto sotto al divano, ha deciso di farsi vedere anche in presenza di ospiti (io e il mio fidanzato)!
Ha avuto grandissimi progressi, le goccine che prendeva erano le stesse di Miele, ma le prendeva con il cibo! Quando è migliorato ha smesso di prendere le gocce!

Qui trovi la sua storia:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83243

Con Miele in realtà ho fatto solo piccolissimi progressi e adesso è stata adottata! Credo che con una presenza umana più costante possa fare molti più progressi che con me! Io in fondo potevo dedicare alle 2 micette solo un paio di ore al giorno e il resto del tempo erano da sole nella cantina! Adesso vivono in casa e questo credo che faccia molta differenza!
Se Miele farà la timorosa con la sua nuova mamma umana, consiglierò sicuramente di riprendere a darle i fiori di bach!
Io glieli mettevo sulla testolina perché se li mettevo nel cibo se li prendeva tutti Musa, più piccolina e decisamente meno timida! Una piccola mangiona che si spazzolava tutto il piatto con la pappa umida prima che Miele si sentisse abbastanza sicura da poter mangiare! :D

Secondo me potresti avere buoni risultati anche con Stella, se ha delle paure e poca fiducia io credo che possa funzionare! Nel peggiore dei casi i fiori di bach non avranno alcun effetto e Stella resterà una micetta timidissima! Tentar non nuoce!
:o

Buona fortuna e tante coccole alle tue micette!

Kiby86
07-03-2011, 14:37
Grazie Fra!
sono felicissima anche io per le micette, anche se devo ammettere che mi mancano!!!
Spero che si trovino bene nella loro nuova casa! la mamma-umana mi ha fatto una buona impressione! Speriamo che il mio istinto non si sia sbagliato! :D
Ovviamente continuerò a chiederle notizie delle mie piccoline! Ci tengo troppo! :o

talita
07-03-2011, 16:24
dimenticavo, Stella è tutta nera! dicono che i gatti neri abbiamo un carattere paricolare... sarà vero?

velery
10-03-2011, 14:40
Aiutooooo....ragazze/i il farmacista mi ha preparato 2 boccette di miscela di fiori, per le mie gatte, le ho somministrate sulla zampina,ma la piu piccola dopo ha avuto un paio di episodi di dissenteria....poi mi sono accorta che sull etichetta c è scritto che contiene il 30% d alcool O_O....uffaaaaa nn so che fare mi sono costate un sacco!!!! Qualcuno mi da un consiglio?? secondo voi è l alcool che ha fatto male?? ho somministrato troppe goccine (5 sulla zampa)???

Kiby86
10-03-2011, 22:24
Aiutooooo....ragazze/i il farmacista mi ha preparato 2 boccette di miscela di fiori, per le mie gatte, le ho somministrate sulla zampina,ma la piu piccola dopo ha avuto un paio di episodi di dissenteria....poi mi sono accorta che sull etichetta c è scritto che contiene il 30% d alcool O_O....uffaaaaa nn so che fare mi sono costate un sacco!!!! Qualcuno mi da un consiglio?? secondo voi è l alcool che ha fatto male?? ho somministrato troppe goccine (5 sulla zampa)???

ciao Velery!
non so che dirti... io ho sempre fatto fare la miscela senza alcol! Prova a sentire Violapensiero con un messaggio privato perché è lei l'esperta! :D

Però non credo che 5 goccine possano dare dissenteria... forse è stato qualcos'altro, magari il cibo. I fiori di bach non hanno effetti collaterali e poi 5 goccine sono proprio poche... non credo che una dose così piccola di alcol possa dare dissenteria!
Meglio se chiedi a Violapensiero che è la più esperta in questo campo! Magari risolvi mettendo le goccine sul collo delle micette così lo assorbono dalla pelle e non lo bevono... se è una cosa fattibile almeno non devi farti rifare la miscela!

Cmq... io ho notato che i vari farmacisti fanno prezzi differenti!
La mia amica che ha preso le goccine per Kasper le ha pagate 7euro, io le ho prese 2 volte per Miele, in due farmacie diverse... beh, il prezzo è passato da 5 a 10euro! :shy:
Mi sa che se mi servono nuovamente i fiori di bach torno alla farmacia che mi chiede 5euro! :D

velery
11-03-2011, 13:25
Cmq... io ho notato che i vari farmacisti fanno prezzi differenti!
La mia amica che ha preso le goccine per Kasper le ha pagate 7euro, io le ho prese 2 volte per Miele, in due farmacie diverse... beh, il prezzo è passato da 5 a 10euro! :shy:
Mi sa che se mi servono nuovamente i fiori di bach torno alla farmacia che mi chiede 5euro! :D

si hai ragione infatti io ho fatto il grave errore di commissionare il mio fidanzato che non ha domandato il prezzo prima!!!io invece ho piu faccia tosta:cool:
cmq l episodio di dissenteria è passato....chissà cosa puo essere stato, è anche vero che sta cambiando i denti puo essere collegato??, o forse ha elemosinato qualcosa nel cesto della pattumiera...delle volte dimentico di riporlo nello stipetto:o
va be speriamo bene allora, grazie mille per i consigli ciauuuuuuuuu

Kiby86
11-03-2011, 20:52
io se vedo un episodio isolato di dissenteria non mi preoccupo! Non lo ritengo però collegato al poco alcol dei fiori di bach! Riguardo al cambio dei dentini non so proprio dirti... però potrebbe anche esser collegato!
spero che i fiori di bach possano far effetto ugualmente anche se hanno l'alcol. Magari mettendoli sul pelo tra le spalle così non se lo leccano! :o

Se puoi senti Violapensiero, lei è l'esperta! ;)