PDA

Visualizza Versione Completa : Ciù Kets ar mej che uan!!!


Cicciolini
14-02-2011, 19:31
Volevo condividere con voi questa riflessione, anche se so che molti hanno ben più di due gatti!!!
Da poco più di 10 giorni ho inserito il secondo micio, arrivato per caso, a causa di un'emergenza che un'amica non sapeva come risolvere... a dire il vero era un po' che pensavo ad adottare un altro micio bisognoso ma ero un po' frenata per paura che la mia micia primogenita non avrebbe gradito la nuova presenza o che si sarebbero spezzati l'equilibrio e la serenità raggiunte....
So che non tutti gli inserimenti riescono subito "col buco", ma io sono felicissima di come stanno andando le cose!!
Sono felicissima di aver adottato questo nuovo micio che aveva bisogno di cure e di una casa.
Sono felicissima di aver dato la compagnia di un suo simile alla prima micia: la sua vita è cambiata!!! Pensavo fosse già al meglio e invece mi sbagliavo!!!
Insieme si divertono come pazzi, è un piacere vederli correre, giocare, fare la lotta, leccarsi... ed anche se ora non sono più l'unica al centro dell'attenzione sono troppo felice per loro!!!!
Maooo, anzi, doppio maooo a tutti!!!!

Cenarius
14-02-2011, 19:52
Sono d'accordo! Auguri per il nuovo micetto! :-)

giuly09
14-02-2011, 22:09
Quoto, quoto!!
Vedrai che tra un pò torni ad essere il punto di riferimento non di uno ma di due meraviglie!!!

Pupa
15-02-2011, 05:28
Sono felicissima di aver dato la compagnia di un suo simile alla prima micia: la sua vita è cambiata!!! Pensavo fosse già al meglio e invece mi sbagliavo!!!
Insieme si divertono come pazzi, è un piacere vederli correre, giocare, fare la lotta, leccarsi...

Sono felice per il micio appena adottato e per la tua "ex figlia unica"!:micimiao06:

E' da una sempre che cerco di spiegare come sia meglio, più semplice e più
sano (caratterialmente) allevare almeno 2, anche 3 mici insieme,
che non uno solo e solletto a vita..:micimiao16:

Spero che la tua esperienza insegni qualcosa a chi ancora si ostina
ad allevarne uno, e uno soltanto, perché "già è troppo lui, figuriamoci in 2..":micimiao05:

Fra1981
15-02-2011, 09:32
Sono completamente d'accordo!
Due mici richiedono lo stesso impegno (anzi, forse meno...) e fanno meno danni!
E poi vederli giocare è fantastico!

roxy
15-02-2011, 16:25
Volevo condividere con voi questa riflessione, anche se so che molti hanno ben più di due gatti!!!
Da poco più di 10 giorni ho inserito il secondo micio, arrivato per caso, a causa di un'emergenza che un'amica non sapeva come risolvere... a dire il vero era un po' che pensavo ad adottare un altro micio bisognoso ma ero un po' frenata per paura che la mia micia primogenita non avrebbe gradito la nuova presenza o che si sarebbero spezzati l'equilibrio e la serenità raggiunte....
So che non tutti gli inserimenti riescono subito "col buco", ma io sono felicissima di come stanno andando le cose!!
Sono felicissima di aver adottato questo nuovo micio che aveva bisogno di cure e di una casa.
Sono felicissima di aver dato la compagnia di un suo simile alla prima micia: la sua vita è cambiata!!! Pensavo fosse già al meglio e invece mi sbagliavo!!!
Insieme si divertono come pazzi, è un piacere vederli correre, giocare, fare la lotta, leccarsi... ed anche se ora non sono più l'unica al centro dell'attenzione sono troppo felice per loro!!!!
Maooo, anzi, doppio maooo a tutti!!!!

io ho un gattino di 5 mesi e due cani. pensavo che non avesse bisogno di altra compagnia, ma mi sembra sempre annoiato, dorme tutto il giorno, tranne un oretta di gioco la sera! non ho mai avuto gatti e ho pensato che forse per lui sarebbe meglio avere un consimile per poter giocare! io però vorrei aspettare prima di prenderne un altro, ma poi ho paura che se aspetto troppo non sarà accettato!quanto tempo aveva la tua gatta prima di prendere l'altro gattino? che consiglio mi dai? sarà felice lo stesso?

kaede
15-02-2011, 16:47
Sicuramente è meglio avere almeno 2 gatti, così si fanno compagnia, per lo meno quando non si è in casa.
E comunque, come dico sempre io..
Non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé! ;)

Starmaia
15-02-2011, 16:50
Sì, ciù gat is megl' che uan bat tri en mòr is megl' ancòr! :253:

Cicciolini
15-02-2011, 20:10
io ho un gattino di 5 mesi e due cani. pensavo che non avesse bisogno di altra compagnia, ma mi sembra sempre annoiato, dorme tutto il giorno, tranne un oretta di gioco la sera! non ho mai avuto gatti e ho pensato che forse per lui sarebbe meglio avere un consimile per poter giocare! io però vorrei aspettare prima di prenderne un altro, ma poi ho paura che se aspetto troppo non sarà accettato!quanto tempo aveva la tua gatta prima di prendere l'altro gattino? che consiglio mi dai? sarà felice lo stesso?

La mia micia ha quasi due anni, mentre il nuovo arrivato circa 8 mesi. Entrambi sterilizzati.. Non avrei mai pensato che la mia micia avrebbe accettato così di buon grado il nuovo micio!!! E' stata una vera scoperta! In teoria comunque i maschi sono meno territoriali, pertanto dovrebbero accettare meglio un nuovo arrivo. Io ho fatto un inserimento graduale e, al momento di metterli definitivamente insieme non ci sono stati problemi!!!
Se vuoi puoi aspettare un po' a prendere un altro micio anche se credo che crescerli insieme sarebbe meglio, penso che avresti meno problemi nella fase di inserimento.
...Guardando i miei due mici giocare ora sono convinta che un micio solo (seppur vivendo agiatamente) abbia una vita incompleta...

Lady Mosè
15-02-2011, 20:29
Presente! Ho due belve in casa da settembre, il primogenito ha quasi 5 anni e il secondogenito 6 mesi e qualcosa.
L'inserimento non è stato semplicissimo, all'inizio il principe di casa non ne voleva sapere e ringhiava anche a noi, tanto che mia madre non lo voleva assolutamente in casa quellos cricciolo rosso.
Dopo tre settimane hanno imparatoa conoscersi e ora si cercano sempre, credo che uno non possa fare a meno dell'altro!!!
Inoltre sono bellissimi quando si lavano, quando giocano e quando ti prendono in giro assieme! :lol:

otti
15-02-2011, 21:13
Sì, ciù gat is megl' che uan bat tri en mòr is megl' ancòr! :253:

:D:D...mi fai moreire dal ridere...:D:D

il titolo lo condivido in pieno.
Dopo aver letto innumerevoli 3d sugli inserimenti,sia su questo che su altri forum gatteschi, quando in Ottobre ho portato a casa Anice, che aveva circa tre mesi (e Otti due anni e mezzo, re della casa), credevo di dover fare una fatica bestia, e avevo già approntato una camerina tutta per lui.
Nella camerina c'è rimasto solo per due notti; appena arrivato, Otti gli ha soffiato e faceva un mugolio sommesso tipo tuono estivo....ma quando chiudevo la porta e li separavo, lui era fuori dall'uscio che ascoltava i pianti del piccolo Anicino.
Dopo due giorni e ripetuti contatti fugaci con noi presenti, a un certo punto Otti s'è avvicinato e ha cominciato a leccarsi Anice dappertutto, a lavarlo, a pulirlo, e soprattutto a pulirgli il sedere:o:o. E l'inserimanto è finito.
Adesso la mattina si leccano, si mordono, Anice salta in groppa a Otti, si rubano la pallina....e Otti, grande e grosso, si fa fregare il cibo dall'idrovora Anice:cool:
insomma, io ho avuto un inserimento brevissimo e ottimo. Otti è davvero un gatto buono, e Anice l'ha preso per suo papà. E si fanno una gran compagnia,anche se Otti è un gatto molto solitario.

otti
15-02-2011, 21:15
io ho un gattino di 5 mesi e due cani. pensavo che non avesse bisogno di altra compagnia, ma mi sembra sempre annoiato, dorme tutto il giorno, tranne un oretta di gioco la sera! non ho mai avuto gatti e ho pensato che forse per lui sarebbe meglio avere un consimile per poter giocare! io però vorrei aspettare prima di prenderne un altro, ma poi ho paura che se aspetto troppo non sarà accettato!quanto tempo aveva la tua gatta prima di prendere l'altro gattino? che consiglio mi dai? sarà felice lo stesso?

se vuoi prendere il secondo forse è meglio farlo quando sono cuccioli....
è bellissimissimo veder giocare due cucciolotti....:)

elisa7019
16-02-2011, 21:12
Sono completamente d'accordo!
Due mici richiedono lo stesso impegno (anzi, forse meno...) e fanno meno danni!
E poi vederli giocare è fantastico!

... molto spesso penso di dare un amico/a a Camilla ma poi mi sembra da pazzi...
già corro come una pazza con un figlio, una pelosa, un lavoro dalle 8 alle 8, con un marito che non c'è mai per lavoro (tante volte neanche il weekend) e con una casa enorme da tenere!!!:(
però adoro tanto i miciotti e Camilla mi sembra sola...
Ma davvero fanno meno danni????

otti
16-02-2011, 21:17
... molto spesso penso di dare un amico/a a Camilla ma poi mi sembra da pazzi...
già corro come una pazza con un figlio, una pelosa, un lavoro dalle 8 alle 8, con un marito che non c'è mai per lavoro (tante volte neanche il weekend) e con una casa enorme da tenere!!!:(
però adoro tanto i miciotti e Camilla mi sembra sola...
Ma davvero fanno meno danni????

se lavori dalle 8 nalle 8 Camilla un po' ne soffre....
e un/una compagno/a non può che farle bene. E credimi, non si lavora di più. Correari sempre come una pazza per la figlia, la casa enorme, il marito che non c'è e DUE pelosi, ma loro si faranno compagnia:)

leoncina
16-02-2011, 22:43
quoto anche io! Da agosto sono 2 i mici di casa. Leo aveva quasi 4 anni, re di casa, e Luna è arrivata a 3 mesi e molto selvatica. Dopo una notte e un giorno chiusa in cameretta e qualche soffio Leo si è avvicinato, lei ha tirato fuori il musetto dolce, Leo gli ha soffiato dato una zampata in testa (e io tremavo per paura non la volesse), da quel momento è stato amore fra i 2:baci leccatine corse giochi. E per noi umani meno danni in casa, fusa e coccole doppie e tante tante risate nel vederli giocare.

Fra1981
17-02-2011, 09:28
Ma davvero fanno meno danni????

Sì, fanno davvero meno danni. Te lo assicuro. Penelope quando ancora Charlie non era arrivato e noi non eravamo in casa sfasciava tutto...adesso si sfoga con il fratellino e non più con il resto della casa!!!
E per il tempo che ti occupano...è indifferente. La lettiera va comunque pulita tutti i giorni (io ne ho una sola abbastanza grande e chiusa, mai avuto problemi), dar da mangiare a uno o a due ti prende lo stesso tempo...e loro ne guadagnano enormemente in qualità della vita. E per te, coccole doppie e una doppia scoperta tutti i giorni: guardarli insieme, scoprire che ognuno dei due ha i suoi lati meravigliosi e completamente diversi da quelli dell'altro...è davvero bellissimo!