PDA

Visualizza Versione Completa : Green in calore e Aileen la assale


dies92
15-02-2011, 05:34
Green ha circa 7 mesi e ieri è entrata in calore per la prima volta. L'altra mia gatta, Aileen, che ha 2 anni e mezzo circa ed è sterilizzata ha cominciato a essere nervosa. Continua a saltare addosso a Green, darle zampate e assalirla quando la vede "col sedere in aria" e io non so più cosa fare se non chiuderle in stanze separate. Ma è normale che abbia questa reazione?
Appena finisce questo calore intendo correre a sterilizzarla ma nel frattempo avete consigli su come gestire questa situazione?

Mew
15-02-2011, 06:43
ciao,
la prima cosa da fare appena le passa il calore è sterilizzarla, per il momento chiuderli in satnza separate va bene! non dovrebbe durare molto, tranquilla.
Aspetta comunque i consigli dei più esperti!
in bocca al lupo!

LaT
15-02-2011, 12:38
Ma è normale che abbia questa reazione?


Normalissimo. Tienile separate quando vedi che la situazione è particolarmente ingestibile e, come hai detto, sterilizza quanto prima.

dies92
15-02-2011, 17:16
Grazie delle risposte.. Ma come mai si comporta così Aileen?
E quando farò sterilizzare Green dovrò comunque tenerle lontane per il primo giorno, vero?

Starmaia
15-02-2011, 17:28
Se vedi che non si trovano, tienile separate. Ma non è una regola ferrea. I miei due maschi ad esempio hanno protestato per due ore perché volevano stare assieme. Accontentati, erano felici e contenti.

Aileen si comporta così perché probabilmente Green ora diventa una potenziale minaccia in quanto femmina adulta. Quindi Aileen tenta di cacciarla dal territorio.