PDA

Visualizza Versione Completa : feci strane e sangue!!!!


Byron
15-02-2011, 09:09
Mi rivolgo a voi per un problema con Byron, da due mesi circa le sue feci sono discontinue, mi spiego meglio....quando fa la cacchina, metà e' dura , compatta, l' altra metà non e' formata e si presenta come un budino! ( la parte finale) Si scarica un volta al giorno, ma con questa consistenza strana!
Da 20 giorni prende florentero e secco i/d Hill's.La situazione ad oggi però non e' cambiata, anzi stamattina nella parte " molle " ho visto del sangue rosso vivo.Sono terrorizzata, oggi viene la vet per una visita,ma Byron 6,2 kg non e' molto disposto a farsi curare! E' praticamente impossibile dargli pastiglie tanto che si agita.Lui e' dolcissimo, ma non vuole assolutamente essere " pasticciato"
Io sono disperata, e spaventata, non sarà nulla di grave, vero???
Cosa potrebbe essere??
Dimenticavo, come umido gli sto dando del pollo lesso.....
Sono veramenre spaventata.....
Grazie..

maryhel
15-02-2011, 09:55
guarda anche il mio micio fa le feci cosi e per ben due volte di seguito ho visto delle macchie rosso vivo e la prima cosa da fare è portare le feci ad analizzare se possibile dove sia ben visibile la macchia di sangue; potrebbe essere sangue per lo sforzo ma sarà la veterinaria a stabilirlo.

Byron
15-02-2011, 10:22
grazie per la risposta.
Ho messo nel frigor il campione con il sangue ( molle) e il pezzo duro.Oggi lo consegno alla vet.La mia paura e' che sicuramente gli darà degli antibiotici, e li la vedo dura come il ferro, credmi!
Una domanda,cosa hai fatto con il tuo pelosetto??? Le fa ancora così??
Scusa per le domande, ma sono in ansia!!!!!:(

Dolce Liz
15-02-2011, 10:39
Esistono anche le punture a rilascio graduale

maryhel
15-02-2011, 10:49
gli ho dato per sette giorni il florentero ma un giorno non l ha preso e ha avuto una scarica di diarrea, da me il discorso è che ce una nuova gattina da due mesi e analizzando le sue feci abbiamo trovato molti batteri, questo potrebbe essere un problema (nonostante sia stata sverminata)..

Byron
15-02-2011, 10:51
Esistono anche le punture a rilascio graduale
Per l' intestino??? Veramente?? Ohhh...che gran bella notizia!!! Sai mica il nome??

Byron
15-02-2011, 10:54
gli ho dato per sette giorni il florentero ma un giorno non l ha preso e ha avuto una scarica di diarrea, da me il discorso è che ce una nuova gattina da due mesi e analizzando le sue feci abbiamo trovato molti batteri, questo potrebbe essere un problema (nonostante sia stata sverminata)..
Byron e' oramai da 20 giorni circa che prende una pastiglia al giorno di Florentero.Anche qui l' estate scorsa ho avuto ( con Roland) la giardia, curata con il Panacur.Per maggior sicurezza ho messo da parte le feci per un controllo, speriamo.....
Lo so, sono troppo ansiosa!!!!

Sabrina 973
15-02-2011, 13:26
Ciao Giovanna
le mie gattine quasi fino ad un anno di età facevano lo stesso tipo di fecci, formate all'inizio e poi cremose alla fine. Avevo fatto diversi esami feci e non risultava nulla. Secondo me erano causate dall'intestino che era stato iiiritato da dagli antibiotici i primi mesi di vita.
Ascolta, se il florentero non funziona, devi cambiare fermenti lattici. Io avevo risolto così. E' buono per questi casi il Fermenturto ad uso umano (tra l'altro ha un sapore molto gradevole,le mie impazzivano). Mi ero trovata bene anche con un altro fermento in polvere, ma devo cercare il nome. Prova coi fermenti e puoi anche aggiungerci la Tormentilla(medicinale omeopatico per diversi tipi di diarrea). Aspetta a dare l'antibiotico se dall'esame delle feci non risulta nulla. Fammi sapere

Byron
15-02-2011, 14:47
Ciao Giovanna
le mie gattine quasi fino ad un anno di età facevano lo stesso tipo di fecci, formate all'inizio e poi cremose alla fine. Avevo fatto diversi esami feci e non risultava nulla. Secondo me erano causate dall'intestino che era stato iiiritato da dagli antibiotici i primi mesi di vita.
Ascolta, se il florentero non funziona, devi cambiare fermenti lattici. Io avevo risolto così. E' buono per questi casi il Fermenturto ad uso umano (tra l'altro ha un sapore molto gradevole,le mie impazzivano). Mi ero trovata bene anche con un altro fermento in polvere, ma devo cercare il nome. Prova coi fermenti e puoi anche aggiungerci la Tormentilla(medicinale omeopatico per diversi tipi di diarrea). Aspetta a dare l'antibiotico se dall'esame delle feci non risulta nulla. Fammi sapere
Ciaooo!!
siete sempre disponibili come al solito!!!
allora e' andata via ora la vet, ha visitato ( per quanto poteva) Byron....e' peggio di un' anguilla! beh, morale della favola, linfonodi ok, a livello fisico tutto ok....Ho fatto vedere le feci di stamattina ( quelle con il sangue) ed e' sangue vivo molto probabilmente dovuto alla rottura di un capillare.
Anche per la vet somministrare antibiotici a Byron e' impensabile.....
La causa di quaste feci molli potrebbero essere dovute ad un' intolleranza alimentare ( ricordiamoci di Aaron, stesso allevamento....)
Quindi...adesso come adesso una iniezione di cortisone a long time ( impensabili gli antibiotici), dieta ad esclusione....ora solo pollo lessato ed i/d con florentero e poi si cambia alimento per vedere come reagisce.....
Logicamente ha portato via le feci per l' esame.Farà parassiti vari+ giardia+ esami di assorbimento di grassi, ed un' altro esame che ora non ricordo!:cry:
Il discorso del cortisone e' dovuto al fatto che Byron e' ingestibile a livello di pastiglie!
Che dire, sono demoralizzata...le intolleranze arrivano attorno ai 2 anni di età......Byron ha 2 anni a luglio.....
Uffi....povero il mio amore.....