PDA

Visualizza Versione Completa : Collirio...


silvia
15-02-2011, 13:16
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio... ieri ho portato Maggie dalla vet. perché ha un occhio che lacrima di un liquido marroncino e infatti la vet. ha subito visto che si tratta di una congiuntivite che probabilmente sta passando anche all'altro occhio. Morale: 8 gg di Tobral.
Ma come cavolo faccio a metterglielo a quella ienetta che è la maggie?? :shy:
ieri sera eravamo in due a tenerla ferma e direi che per 3/4 la pomata si è spiaccicata dappertutto tranne che negli occhi! stamattina ho cambiato tattica e ho messo la pomata su un mio dito (avvicinare il beccuccio direttamente agli occhi mi fa un pò impressione, ho paura dei movimenti bruschi) e sembra essere andata forse un filino meglio ma tempo due secondi e maggie si era già lavata occhi e faccia (la pomata devo metterlgliela anche intorno agli occhi esternamente).
Avete un metodo da consigliarmi???

Grazie :kisses:

Lucia erba
15-02-2011, 14:02
Io mettevo la pomata sulla parte inferiore interna dell'occhio (direttamente col beccuccio, è sconsigliato l'uso delle dita per via delle infezioni) Tieni il beccuccio parallelo all'occhio, appoggi la crema e chiudi l'occhio. Lo massaggi un po' con le palpebre chiuse e poi quello che vien via pace, però se lo massaggi un po' comunque entra. Io l'ho dovuto mettere per tre o quattro settimane al mio torello di 7 kg con il morso facile.... anche noi in due, da sola era impossibile...

silvia
15-02-2011, 15:02
Eh infatti anche io ho pensato alle infezioni, mettendolo con le dita (soffro anche io di congiuntivite e in effetti evito sempre di toccare anche i beccucci con le mani), solo che ho pensato che lavandole bene bene immediatamente prima e immediatamente dopo forse era fattibile... ma ok, provo a evitare :)
tra l'altro anche io ho la congiuntivite in questi giorni... non ce la staremo mica passando :shy: la vet dice che è quasi impossibile ma qualche dubbio mi viene :confused:

proverò come mi hai consigliato! il problema è che lei proprio serra l'occhio, non si riesce ad aprirlo!!