PDA

Visualizza Versione Completa : Sara' micosi o una ferita?

delice
15-02-2011, 17:24
Mi sono accorta che roxana ha una ferita tonda del diametro di un paio di mm sotto il mento.... Me ne sono accorta perché go trovato una chiazzette di sangue sul lenzuolo del letto, allora l' ho controllata e ho trovato questa specie di ferita, che tra l' altro, aveva attaccato un grumo di sangue ormai secco al pelo.... Lo ho tolto e ho disinfettato con un Po di acqua ossigenata. Non so se sia una ferita ( magari e' stato Oscar) o se sia micosi.... Come faccio a capirlo? Non so nulla di micosi... Non so come si manifesta ne come si cura...qualcuno riesce ad aiuarmi?

fefina
15-02-2011, 17:36
ciao, non puoi mettere una foto? la mia gatta ha avuto la micosi questo mese e non usciva sangue, secondo me è più probabile che sia una ferita

delice
15-02-2011, 17:38
Il problema e' che e' davvero piccola, ho provato a fare foto, ma non si vede praticamente nulla....
Cmq se può servire x capire meglio, io ho trovato una bella chiazzette di sangue sul lenzuolo.... Dici che le micosi non sanguinano mai?

redjenny
16-02-2011, 09:55
ciao, potrebbe essere anche una bollicina che si è infettata in seguito ad acne felina, anche ai miei gatti a volte succede, una micosi che sanguina è difficile, a meno che non si è grattato con molta foga.
Tu continua a disinfettarla e se vedi che peggiora, portalo dal vet :)

delice
16-02-2011, 10:03
ok, grazie.... ma sanguinare non ha piu sanguinato, ho solo trovato qs chiazzetta di sangue sul lenzuolo.... stamattina l'ho guardata e ha qs buchino nel pelo, sotto si vede che è una ferita, ma non sanguina più.... aspetto qlc giorno x vedere come si evolve....