PDA

Visualizza Versione Completa : non so che pensare.....


valentina82
15-02-2011, 20:42
ciao a tutti come in precedenza vi avevo scritto, è dal 16 gennaio che ho adottato lo splendido baloo, con noi umani è dolcissimo, invece col mio maschio si annusano e si rincorrono ma forse per la sue mole quando li da una zampata il mio birba miagola forte e sembra che si tiri indietro, miagolii strani non ne fanno ma mi sembra che il nuovo arrivato lo voglia sottomettere, invece con la mia femmina zampate e basta e sembra che si ignorano, ci vuole un po più tempo mi sa con lei....poi vene un po dove ci sono gli altri due, ma poi piange che se ne vuole andare di la, nella stanza dove ha fatto l'ambientamento, e non ce verso di farlo stare con noi tutti, poi subito o dopo un po li apro, e lui miagola come dire ''era ora''.......
bo secondo voi?
un altra cosa, gratta tutte le porte anche se aperte e piange, anche quella dell'ingresso, perchè fa così? io li faccio fare tutto quello che vuole nel possibile.....
aiutatemi a capire meglio, e vi ringrazo in anticipo

valentina82
16-02-2011, 12:17
vi prego aiutatemi a capire....

Mew
16-02-2011, 12:50
ciao!
premetto che io non sono molto esperta di inserimenti, ma penso che cmq sia normalino che si comporti così!si deve ancora ambientare, dagli ancora un po' di tempo ;)

DonPepeDeVega
16-02-2011, 12:53
prima domanda : eta' ?
seconda domanda : sono interi o castrati ?

valentina82
16-02-2011, 13:38
prima domanda : eta' ?
seconda domanda : sono interi o castrati ?

baloo 4 anni
birba 4 anni circa
tati 2 anni

sono tutti e tre sterilizzati

velery
16-02-2011, 13:44
io quando ho dovuto inserire Nina, la mia piccola di 4 mesi, ho provato per un paio di giorni a strofinarla e rotolarla nella lettiera ancora sporca di Minu, usando dei guanti in lattice, in modo da coprire il suo odore estraneo...
senti Minu' per un po' è stata scostante con me e con la piccola pero poi ha ceduto ed entrambi ed ora si vogliono bene...tenta, magari va bene
pero secondo me l unica cosa che non si deve fare in questi casi e cedere allo sconforto, i gatti hanno i loro tempi e soprattutto percepiscono il nostro disagio.
fai sapere eh??

torakiki
16-02-2011, 13:47
Se ho ben capito il tuo post non mi pare stia avvenendo nulla di strano. C'è un nuovo gatto e tra lui e i gatti già residenti deve crearsi un rapporto, fatto di conoscenza e anche gerarchia.
Leggiti questo sull'inserimento http://www.micimiao.it/altrogatto.htm
Vedrai che sono tutte dinamiche normali.
Inoltre per il gatto nuovo casa tua è un nuovo territorio che deve in qualceh modo fare suo e condividere con gli altri, il grattare le porte mi sa proprio di gesto territoriale: i mici usano grattare l'ambiente (anche lo strusciarsi ai mobiliha lo stesso significato) per lasciare il proprio odore. Secondo me sta semplicemente rendendo un po' suo il nuovo ambiente.

valentina82
16-02-2011, 16:36
è con noi da quasi un mese, e l'inserimento lo fatto quando è arrivato ma forse ho sbagliato qualcosina

babaferu
16-02-2011, 17:27
è con noi da quasi un mese, e l'inserimento lo fatto quando è arrivato ma forse ho sbagliato qualcosina

ma no, non credo tu abbia sbagliato niente, è tutto normale, si devono assestare un po'.

ciao, ba

ps: io ho una gatta che.... gratta qualsiasi porta, anche la porta del forno: si mette su due zampe e poi fa su e giù.... lo fa quasi come esercizio ginnico....
e ho un gattino che, se noi non siamo in casa, va a dormire dove è stato isolato per un mese: è normalissimo, è un posto dove si sentono sicuri. stai tranquilla e s epuoi lascia le porte in casa aperte così non devi correre ad aprire chiudere, e anche loro si sentoranno più a loro agio (i gatti odiano le porte chiuse!)

torakiki
16-02-2011, 17:52
è con noi da quasi un mese, e l'inserimento lo fatto quando è arrivato ma forse ho sbagliato qualcosina

No tranquilla, ci vuole solo tempo

valentina82
16-02-2011, 19:18
va bene, io ne ho tanta di pazienza con questi pelosini, e voglio solo che stiano bene e che siano felici

DonPepeDeVega
17-02-2011, 12:48
.. ma si.. lascia che si assestino gerarchicamente.. :)
.