PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio Ugo...


tigrotta-bianca
16-02-2011, 20:38
Ma a voi è mai capitato di avere un gatto diciamo dotato di poca intelligenza?? Uno che come lo metti sta buono buono senza dir nulla e che quando vuole uscire dalla finestra (al piano terra, ovvio) sbatte la testa sulla finestra?? :eek: :shy: O solamente il mio Ugo è così strano?? beh veramente il suo nome completo è Ugo Roberto Alejandro Fernando Maria di Montefeltro :p Ma a parte scherzi è moooolto buffo, coccolone e tonto!! :rolleyes:

alan_ford
16-02-2011, 20:42
Perchè non ci metti anche qualche foto del tuo Ugo pacioccone?

tigrotta-bianca
16-02-2011, 20:46
http://i56.tinypic.com/esrdqv.jpg Ecco l'indirizzo...L'immagine proprio non so come si mette XD comunque è un gatto stranissimo! ^^ Pensa che ieri mamma per sbaglio gli ha tirato un secchio d'acqua mentre dormiva nell'aiuola e lui non si è nemmeno spostato :eek:

alan_ford
16-02-2011, 20:55
E' un bellissimo gatto ma non credo che è dovuto a poca intelligenza,è semplicemente il suo carattere,...continuate a coccolarlo molto mi raccomando!

tigrotta-bianca
16-02-2011, 20:59
è coccolatissimo!! come qualcuno mi siedo lui è il primo a saltarmi sopra! ^^

Lou68
16-02-2011, 21:26
Che bello il tuo Ugo! Probabilmente e' solo un tipo tanto tanto tranquillo e dolce, insomma come diciamo a Bologna " molto polleggiato"! Ciao. :p

Cicciolini
18-02-2011, 16:12
Anch'io ho avuto un gatto polleggiato... ha passato la maggior parte della sua vita in cucina seduto per terra davanti al frigo... rivolto verso il frigo ma a 20 cm di distanza... insomma... come si fa a fissare per ore una superficie bianca????
Nel corso degli anni ho scoperto che da li passava un tubo caldo per cui probabilmente se ne stava li per quello... ma almeno poteva girarsi dall'altra parte e guardare noi muoverci per casa!!!

kaede
18-02-2011, 17:53
Come le persone, possono esserci anche gatti un po' più lenti di altri. Diciamo che è molto pacioccone a 'sto punto :) bellino lui! :kisses:

morghi
18-02-2011, 17:55
bè si.... il mio Pucio è proprio scemo!!!!!

Ciuto
18-02-2011, 17:56
Spesso noi umani scambiamo per intelligenza le capacità comunicative dei gatti verso gli umani, ma sono concetti ben diversi. L'inteligenza è soprattutto la capacità di sapersi rapportare al proprio ambiente, cosa per la quale Ugo potrebbe anche essere molto portato.
Se identificassimo l'intelligenza con le capacità comunicative dovremmo concludere che i cani sono molto più intelligenti dei gatti, il che non è: sono semplicemente più motivati all'interazione, essendo animali sociali per eccellenza.

Io ho due gatte entrambe socievoli, ma mentre una delle due quasi è umana per quanto riesce a farsi capire l'altra spesso non è del tutto intellegibile. La prima è intelligente e la seconda non lo è? No. La prima eccelle nella capacità di comunicare con gli umani, la seconda eccellerà in altre cose che per un gatto sono magari più importanti ma che per noi umani hanno poca importanza.

Luke
21-02-2011, 20:52
Ma quanto è bello!!! :154:
Da quel che ho capito è soltanto un gatto molto docile e coccolone (come ti hanno già detto) :D coccolalo fino allo sfinimento dunque :D

Amelie57
21-02-2011, 22:33
Ugo é uno splendore. Io credo che anche tra i mici, come succede agli umani, ci sia qualcuno che é più distratto perché assorto in altri pensieri...:52: magari a te sembra un po' tontolone, e lui invece sta meditando su qualcosa di importante.:)

Pupa
22-02-2011, 07:15
Ciuto, hai ragione!!
Però esistono anche gatti meno intelligenti di altri,
come in tutte le specie, no???
Solo che a noi fanno tanto tenerezza i gatti scemmoni!! :micimiao02:
Io stessa ho gatti più "svegli", che apprendono subito le nuove cose,
e gatti tonti che manco a insegnargliele a volte le capiscono..

Io ad alcuni non ho neanche insegnato ad usare la gattaiola,
hanno visto una volta e hanno capito,
ad altri ho passato settimane intere a fargliela provare..:micimiao05:

Un gatto di strada, che io chiamai Onofrio, imparò
a prendere l'ascensore e salire a casa mia al 6° piano!!
Solo perché una volta lo portai su per dargli da mangiare e
fargli l'antiparassitario.

Anni dopo, un altro, Dracula, neanche l'ho mai portato su a casa,
mangiava, poi lo salutavo in strada, lui mi guardava entrare nell'edificio,(la scala era interna, però)
e poi capiva quale era il mio balcone del 2° piano (diversa casa).
Ebbene, trovò la maniera di fare tutto il giro del caseggiato,
e approdare al mio balcone, dotato di gattaiola,
ed entrare in casa senza mai essere stato invitato o educato a farlo!:micimiao06:

Questi due sono tra i gatti più intelligenti che conoscessi,
perché da soli, senza insegnamento, hanno risolto problemi complessi,
che i miei forse non avrebbero risolto, non da soli..