Visualizza Versione Completa : Calore che dura da un mese!!!!!
giulia79
16-02-2011, 21:37
:confused: Salve,
ho un problema con la micina di una mia amica. E' in calore da un mese e non accenna a passare !!! Miagola fortissimo tutto il giorno e la notte e non si calma...ho letto che bisogna aspettare che passi prima di sterilizzarla, la micina ha un anno e mezzo..ho letto anche che la causa di calori prolungati potrebbero essere cisti ovariche??? Che ne pensate ???
Sono molto preoccupata x lei...lunedi se continua così la portiamo dal veterinario, poverina soffre tantissimo :cry:
aspetto vostri consigli..
grazie.....
LupaNera
16-02-2011, 22:13
Povera cucciola, chissà quello che sta passando allora! Comunque a parer mio si è già aspettato tanto e almeno un colpo di telefono al Vet si poteva fare.
Io di calori prolungati non ne so molto, aspetta il consiglio delle altre.
Comunque come mai non è stata sterilizzata prima la micia? Di sicuro se ha delle cisti alle ovaie sono state causate dai troppi calori a vuoto!
Si in genere calori troppo lunghi e tanto frequenti sia nei cani che nei gatti possono essere sintomo di cisti ovariche.
Io fossi la tua amica parlerei con un vet in modo da sterilizzarla appena finisce il calore altrimenti rischia che ci ritorno subito.
Povera patatina! Ricordo che anche la mia Michelina aveva calori interminabili. La veterinaria di allora mi disse che poteva esserci un nesso climatico e che probabilmente i mici che vivono dove il clima è più temperato possano fare più cicli di calore, anche molto ravvicinati.
Quando la mia gatta è stata sterilizzata non aveva cisti, ma un inizio di piometra, ma la mia piccolina era ancora una semirandagina, ma dopo l'intervento me la son portata a casa e sono finite le pene. :D
Si può anche sterilizzare non aspettando che il calore passi!
kasssandra
17-02-2011, 09:26
La mia gatta è stata sterilizzata durante il calore, io non aspetterei..sta soffrendo e affrontando calori a vuoto
giulia79
18-02-2011, 14:16
grazie a tutti per le vostre risposte....scusate ma ho avuto problemi di connessione...
Allora si può sterilizzare anche mentre è in calore ??? Adesso sembra calma e cmq in questi giorni chiamiamo il veterinario...speriamo bene sono preoccupata :-(.......vi aggiorno presto
giulia79
18-02-2011, 14:17
Povera patatina! Ricordo che anche la mia Michelina aveva calori interminabili. La veterinaria di allora mi disse che poteva esserci un nesso climatico e che probabilmente i mici che vivono dove il clima è più temperato possano fare più cicli di calore, anche molto ravvicinati.
Quando la mia gatta è stata sterilizzata non aveva cisti, ma un inizio di piometra, ma la mia piccolina era ancora una semirandagina, ma dopo l'intervento me la son portata a casa e sono finite le pene. :D
Infatti gli ultimi calori sono stati MOLTO ravvicinati !!! Non è passato nemmeno un mese, è da fine dicembre che fa così :(
Giulia cara vai tranquilla ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.