Visualizza Versione Completa : Coda in fondo al tatto "strana"
Ciao,ho un dubbio
è da un po di tempo che toccando la coda di Rudy mi accorgo che sul fondo è come se fosse spezzata,come se avesse una pallina...inizialmente pensavo fosse lui che la piegava apposta,ma oggi mi sembra proprio sia fatta cosi;ho toccato quella di Tempesta,ma è lineare...
Mi devo preoccupare?O anche i vostri gatti l'hanno cosi?:confused:
(I miei gatti sono siberiani e la loro coda è molto pelosa,quindi a guardarla, non si vede nulla)
Grazie e scusate se può sembrare una domanda stupida
Da totale inesperta.. Potrebbe trattarsi di nodo alla coda. Che io sappia a livello di salute non comporta alcun problema, ma è penalizzante se fai expo e (sempre da profana) trattandosi di un difetto genetico un gatto con il nodo non dovrebbe avere cuccioli perchè potrebbe tramandarlo. Noi abbiamo il dubbio che Ronald possa averlo, perchè toccandogli la coda si sente proprio come un uncino, ma essendo un gatto da compagnia non mi sono preoccupata molto, ho solo avvertito in allevamento che avevo questo dubbio (e non avendo fatto lastre non posso avere certezze.. Secondo uno dei vet è nodo, secondo l'altro è un fratturina.. mah!)
Comunque secondo me puoi stare tranquilla :)
Se gliela tocco lui non dice nulla,quindi non dovrebbe fargli male...
Mesi fa per sbaglio mio marito gli ha chiuso la coda nella porta (:mad: Rudy ha soffiato poverino e io avrei ucciso mio marito,cacchio)...potrebbe essere stato quello?(spero di no,povero :cry: )
Ecco l'importante è che non sia nulla...
Comunque tra qualche settimana viene la vet per vaccinarlo e gliela faccio controllare
Grazie :)
Se gliela tocco lui non dice nulla,quindi non dovrebbe fargli male...
Mesi fa per sbaglio mio marito gli ha chiuso la coda nella porta (:mad: Rudy ha soffiato poverino e io avrei ucciso mio marito,cacchio)...potrebbe essere stato quello?(spero di no,povero :cry: )
Ecco l'importante è che non sia nulla...
Comunque tra qualche settimana viene la vet per vaccinarlo e gliela faccio controllare
Grazie :)
Si potrebbe essere una microfrattura data dallo schiacciamento oppure potrebbe essere il nodo alla coda genetico.
Ma l'allevatore avrebbe dovuto accorgersene.
Io è una delle prime cose che controllo quando nascono e poi durante la crescita.
Comunque non è nulla stai tranquilla, l'unica cosa se devi portarlo in expo dovresti fare una radiografia, perchè se è di natura traumatica te lo accettano, se invece non è di natura traumatica è altamente penalizzante credo da squalifica.
Grazie Arianna :)
No beh non lo porto a esposizioni...
L'importante è che non sia nulla per la sua salute
Mi spiace tanto comunque...quando gli si è schiacciata la coda io ho toccato subito,ma mi sembrava tutto ok...poi lui non piangeva (a parte la soffiata all' atto)e credevo non fosse successo nulla...:(
Grazie ancora :)
Lucia erba
17-02-2011, 08:46
Il mio Raynold stupendo esemplare di razza fetente :D ha la coda in fondo piegata e per me è bellissimo quando la alza e la ondeggia camminando tutto fiero. I suoi fratelli non ce l'hanno così e lui ce l'ha dalla nascita. Un vet mi ha detto che lui ha un aspetto vagamente siamesoide, e anche quel nodo alla coda può essere indicativo. Mah... che sia un difetto o un pregio non lo so, però a me piace tanto:143:
Mah... che sia un difetto o un pregio non lo so, però a me piace tanto:143:
Si si son d'accordo...solo che ieri mi sono spaventata (spero che i miei mici non abbiano mai niente di veramente serio se no chissà ;) )
(anche se mi sento in colpa se è successo per la schiacciatura nella porta :( )
(anche se mi sento in colpa se è successo per la schiacciatura nella porta :( )
Guarda, anche io un po' mi sento in colpa nei confronti di Ronald... quando l'abbiamo preso in allevamento non abbiamo notato nulla alla coda (essì che ce l'ha pelosa, ma l'abbiamo pacioccato.. e poi io l'ho conosciuto che aveva 27 giorni, la codina "spezzata" si sarebbe notata), l'allevatrice non si è accorta di nulla, nessuno dei suoi fratelli ha quel problema, le linee di sangue da cui discende (in teoria) non presentano quel difetto, noi l'abbiamo sentita la prima volta dopo un po' di tempo che era arrivato, un vet mi parla di microfrattura... il sospetto che sia capitato qualcosa da noi un po' ce l'abbiamo eh! Visto che con il fratello fanno da sempre giochi abbastanza "violenti", chissà cosa può essere successo! Noi non ricordiamo di avergliela schiacciata o chiusa, però basta proprio un attimo di distrazione :) Per questo il dubbio "nodo" o trauma rimane.. e se si tratta di trauma, sono ovviamente dispiaciuta che si sia o che gli abbiano/abbiamo fatto male.. mi consolo al pensiero che è il più viziato di casa (ma veramente all'estremo, il fratello avrebbe ragione di soffrire di gelosia), sicuramente in questi mesi ci siamo fatti perdonare ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.