Entra

Visualizza Versione Completa : Ho un terzo micio! Ma, ahime, ha i funghi...

kesmao
17-02-2011, 08:36
la dovrei chiamare champignon, infatti... cmq dopo la morte di Mia e la brutta storia dell'insufficienza renale, desideravo prendere un terzo gattino- l'ultimo, giuro!- ed è arrivato, o meglio me la son cercata. Micio di strada, tenerissimo a cui davo da mangiare da 3 settimane. Credevo fosse maschio ed invece no, è femmina. Lo chiamavano Pallino perchè ha la pancia troppo grande. Il veterinario mi ha detto che è femmina, che ha 7 mesi perchè ha già i canini e che purtroppo ha i funghi. Mi ha prospettato anche la possibilità che sia gravida poichè in età feconda e poichè viveva in una colinia felina quindi a contatto con maschi. La sto curando con intrafungol (se ricordo bene il nome, messo nella pappa sebbene credo sia meglio darlo direttamente in bocca come scritto sul bugiardino). Le vorrei dare qualcosa anche in crema, che ne pensate? e poi.... mi hanno detto che potrei unire Ketty, Smiao e Mia facendo a tutte e tre, in contemporanbea, l'intrafulgon. Ma cosi facendo non mi metto spore di funghi per tutta la casa? al contempo, però, mi spiace tenere in isolamento questa tenera gattina per 4 settimane, non vorrei che si intristisse. Oggi pomeriggio, risultati fip, fel e fiv, e coronavirus.

kesmao
17-02-2011, 08:39
la dovrei chiamare champignon, infatti... cmq dopo la morte di Mia e la brutta storia dell'insufficienza renale, desideravo prendere un terzo gattino- l'ultimo, giuro!- ed è arrivato, o meglio me la son cercata. Micio di strada, tenerissimo a cui davo da mangiare da 3 settimane. Credevo fosse maschio ed invece no, è femmina. Lo chiamavano Pallino perchè ha la pancia troppo grande. Il veterinario mi ha detto che è femmina, che ha 7 mesi perchè ha già i canini e che purtroppo ha i funghi. Mi ha prospettato anche la possibilità che sia gravida poichè in età feconda e poichè viveva in una colinia felina quindi a contatto con maschi. La sto curando con intrafungol (se ricordo bene il nome, messo nella pappa sebbene credo sia meglio darlo direttamente in bocca come scritto sul bugiardino). Le vorrei dare qualcosa anche in crema, che ne pensate? e poi.... mi hanno detto che potrei unire Ketty, Smiao e Mia facendo a tutte e tre, in contemporanbea, l'intrafulgon. Ma cosi facendo non mi metto spore di funghi per tutta la casa? al contempo, però, mi spiace tenere in isolamento questa tenera gattina per 4 settimane, non vorrei che si intristisse. Oggi pomeriggio, risultati fip, fel e fiv, e coronavirus.

vi posto delle sue foto, via fb, le foto dell'album sono visionabili a tutti, anche a i non a-mici.

kesmao
17-02-2011, 08:40
http://www.facebook.com/home.php#!/album.php?aid=12509&id=100000087798347

kesmao
17-02-2011, 08:45
http://www.facebook.com/home.php#!/album.php?aid=12509&id=100000087798347

link specifico nuova gattina: http://www.facebook.com/album.php?aid=12509&id=100000087798347#!/photo.php?fbid=201204969892428&set=a.106674506012142.12509.100000087798347&theater

holly
17-02-2011, 09:01
Piccola!! Che tenera!!! Se ce la fai è meglio tenerla in isolamento, quei "fungacci" sono tremendi...ma capisco quanto ti possa costare. Grattino alla micina.

kesmao
17-02-2011, 09:05
Piccola!! Che tenera!!! Se ce la fai è meglio tenerla in isolamento, quei "fungacci" sono tremendi...ma capisco quanto ti possa costare. Grattino alla micina.

il grattino glielo farò con i guanti di palstica.. purtroppo la tocco cosi, altrimenti a mani nude ma poi mi disinfetto... :(

WERTHER
17-02-2011, 11:24
L'Itrafungol è ottimo, ma se fosse in gravidanza sarebbe meglio non darlo. La pancia grossa non potrebbe essere dovuta ai vermi? È stata sverminata?
Comunque, se usi quello, non serve dare altri prodotti. Nella pappa va benissimo.
Con le mani la puoi toccare, basta che poi ti lavi le mani e non la metti a contatto con i vestiti.
Per ora non metterla a contatto con i tuoi gatti, ma mi sembra che dopo un certo numero di giorni non sia più infettante.

Un saluto

kesmao
17-02-2011, 11:35
L'Itrafungol è ottimo, ma se fosse in gravidanza sarebbe meglio non darlo. La pancia grossa non potrebbe essere dovuta ai vermi? È stata sverminata?
Comunque, se usi quello, non serve dare altri prodotti. Nella pappa va benissimo.
Con le mani la puoi toccare, basta che poi ti lavi le mani e non la metti a contatto con i vestiti.
Per ora non metterla a contatto con i tuoi gatti, ma mi sembra che dopo un certo numero di giorni non sia più infettante.

Un saluto
l'ho sverminata io pochi giorni fa. il dottore parla di un accumolo di feci da eliminare (per fortuna va in bagno, quindi no blocco intestinale). sperodavvero che non sia già incinta anche se dasl veterinario stava apancia all'aria e piegava la coda.. uhm.. brutto segno...

Amelie57
17-02-2011, 11:59
Non la vedo...:cry:

tulipe
17-02-2011, 12:42
se è incinta l'intrafungol non va assolutamente dato.. penso sia obbligatorio controllare questa cosa!

kesmao
17-02-2011, 18:24
le analisi fiv, felv e fip negative ma purtroppo, pur avendo 7 mesi, ha dei valori anomali per i reni e per il fegato. magari più tardi posto i risultati. i valori del fegato sono in effeti il doppio di quanto dovrebbero essere, 180. contnua ad anbdare in bagno, l'aspetto delle feci è cambiato dopo la sverminzaione, ciò spiegherebbe perchè ha la pancia grossa.

WERTHER
17-02-2011, 19:26
Anche l'Itrafungol può portare un notevole aumento dei valori epatici.
Può essere necessario sospendere la terapia e riprenderla in seguito a un dosaggio inferiore o a giorni alterni.
Ma la gattina come sta? È vivace e mangia con appetito?

Un saluto

flany
17-02-2011, 19:35
bellissima!

io la terrei in isolamento, come cutaneo io ho usato (consigliato dal gattile, che se ne intende...) lo shampoo amyco, usato però come lozione sulle zone da trattare. in 2 settimane dovrebbe guarire!

BastetH
17-02-2011, 23:35
Ciao Adri, ancora un'altra bella avventura, eh?
E tanto per cambiare sempre bella tosta.
Ho letto della sorte della piccola Mia e mi sono tanto dispiaciuta. Ma adesso è tempo di farsi forti e dare una mano a questa pulce spelacchiata.
Speriamo davvero che non sia incinta e che possa essere curata sin da subito.
Lo so che è triste lasciarla isolata, ma i funghi sono troppo seccanti, non ti conviene rischiare di far contagiare tutti.
Un abbraccio:am411:

kesmao
18-02-2011, 02:53
Vi posto i risultati: creatinina 1.81 (1.5); Alp 259 (200); ALT/GPT 166 (180).
La gattina, mangia e va di corpo benissimo, nel senso che mangia con molto appetito e fa la cacca almeno 2 volte al giorno,consistenza delle feci ottima, le aggiungo il remover + le vitamine nel cibo, sciolte nel latte al mattino proprio per "ammorbidire" un po' lo stomaco. Mi sembra un po' meno gonfio lo stomaco da quando è con me.
Io l'ho presa lunedì, la sverminazione l'ho fatta mercoledì e la cura con l'intrafulgon invece subito, non appena uscita dal veterinario, quindi martedì. Non so se i valori sballati del fegato siano imputabili al medicinale o forse a qualcosa di congenito o ancora all'alimentazione che faceva quando viveva per strada. Cmq... mi spiace tenerla chiusa in bagno, ma per i funghi sono costretta a farlo. E' di indole dolce, tranquilla ed affettuosa, si fa prendere in braccio e fa la pasta e mi da testatine quando le avvicino la mano per accarezzarla sulla sulla testa. é duci, come si dice dalle mie parti, dolce. BasteTH, un altra gatta più che da pelare da curare, eh?? uhm.. spero per lei che sia solo un momento di passaggio, già le dò il cibo renale della hills che avevo preso per Mia. Lei, invece, forse si chiamerà Gufetta, perchè dal viso mi ricorda un gufetto, ha gli occhi color giada, bellissimi. Da qui ad un mese le darò cibo renal, le rifaremo le analisi complete sperando che i valori sballati siano solo dovuti ad un problema passeggero e non cronico.

kesmao
18-02-2011, 02:57
Ciao Adri, ancora un'altra bella avventura, eh?
E tanto per cambiare sempre bella tosta.
Ho letto della sorte della piccola Mia e mi sono tanto dispiaciuta. Ma adesso è tempo di farsi forti e dare una mano a questa pulce spelacchiata.
Speriamo davvero che non sia incinta e che possa essere curata sin da subito.
Lo so che è triste lasciarla isolata, ma i funghi sono troppo seccanti, non ti conviene rischiare di far contagiare tutti.
Un abbraccio:am411:

grazie basteTH... :) ricambio l'abbraccio, spero anch'io che non sia incinta, purtroppo ieri mi è sembrato di rivivere ciò che ho vissuto con Mia: la porto dal dottore preocupata per un aspetto (in quel caso fiv) ed esco con una diagnosi che mette in secondo piano le mie preoccupazioni (l'IRC in quel caso). Un bacio dalla tua conterranea... ;)

kesmao
18-02-2011, 03:21

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2081

ho creato un album, ti posto il link... ;)

Amelie57
18-02-2011, 11:03

Grazieeee!:D E' stupenda! :154: Anzi, bellissime tutte e tre!

Fra1981
18-02-2011, 11:30

Che belle!!!
Questa piccina poi, che meraviglia...hai fatto bene a prenderla con te!

kesmao
18-02-2011, 11:46
Grazie per i complimenti alle mie gattine... :kisses: ne vado orgogliosissima sia per la bellezza che per il carattere (anche se Smiao è davvero un terremoto, dovrei scrivere nell'apposita sezione tutto ciò che quotidianmente mi combina.. :). Spero che i problermi di Gufetta, la mia nuova gattina, siano solo passeggeri. é dolcissima e le voglio già bene.