Entra

Visualizza Versione Completa : Cosa devo fare?

merysara
17-02-2011, 13:42
....mi mancava solo questa.
Ho un'altro problema, come qualcuno ricorderà, la trascorsa primavera, feci partire alcuni gatti per Milano, tramite una utente di questo forum, ebbene, poco fa mi telefonata una delle adottanti (di Cologno Monzese), che con molto rammarico mi ha detto che non può più tenere la gattina, perchè la figlia ha avuto un grave problema di asma, ed è risultata allergica ai gatti.
La sig.ra è sempre rimasta in contatto con me, mi ha mandato foto della gattina via mail, mi ha informato circa la serilizzazione ecc ecc.. ed ora è dispiacita, il dott le ha detto che non ha altre alternative, deve allontanare la gattina, lei ha pensato di rivolgersi a me, come faccio, non so come risolvere questo problema, cosa posso fare??? aiuto!!

Va lentina
17-02-2011, 13:55
Cavolo che bel problema. Quanto tempo ha adesso la gatta?

merysara
17-02-2011, 14:08
Stavo cercando appunto il suo modulo di adozione, comunque ha circa 8 mesi, ma che sfiga:mad: aveva trovato una bella famiglia, ed è spuntata questa allergia.
La sig.ra ha ritenuto di informarmi giustamente, le ho detto di cercare anche lei una sistemazione appropriata, ma mi ha risposto che non conosce nessuno interessato ed affidabile, la gattina è sempre vissuta in casa ed è sanissima, la sig.ra ha anche fretta, non so se è il caso di fare scendere la micia, e poi chi me la porta, uff, uff, uffaaaa!!

perlina21
17-02-2011, 14:34
Madò, mery...che guaio!!!
Questa non ci voleva proprio!!!

merysara
17-02-2011, 14:38
Già, non ci voleva proprio :badmood:

baronegaia
17-02-2011, 14:49
....mi mancava solo questa.
Ho un'altro problema, come qualcuno ricorderà, la trascorsa primavera, feci partire alcuni gatti per Milano, tramite una utente di questo forum, ebbene, poco fa mi telefonata una delle adottanti (di Cologno Monzese), che con molto rammarico mi ha detto che non può più tenere la gattina, perchè la figlia ha avuto un grave problema di asma, ed è risultata allergica ai gatti.
La sig.ra è sempre rimasta in contatto con me, mi ha mandato foto della gattina via mail, mi ha informato circa la serilizzazione ecc ecc.. ed ora è dispiacita, il dott le ha detto che non ha altre alternative, deve allontanare la gattina, lei ha pensato di rivolgersi a me, come faccio, non so come risolvere questo problema, cosa posso fare??? aiuto!!
piove sul bagnato...Purtroppo non ho nessunissima conoscenza Cologno Monzese e dintorni...facebook?

kiwi&mirtillo
17-02-2011, 14:49
Mery, se mi mandi qualche dato e qualche foto... faccio girare la voce.
Io sono vicino a Cologno...
Non che abbia mai molta fortuna (meglio che te lo dica in anticipo)... però posso provarci lo stesso!!!!!

Mannaggia!
Sicuramente non ha tanto senso far scendere la micia... proviamo a trovare un'altra adozione.

Puoi iniziare a dare alcuni consigli sulla gestione delle allergie...
tipo usare il prodotto apposta (forse allerpet!?) sul pelo della micia, far lavare spesso le mani alla bimba, non farla dormire con il gatto e non lasciare accesso al letto...

Insomma... cercare di tranquillizzarla un po' fintanto che si trova un'altra adozione, se è davvero l'unica via d'uscita...

Ci sono molte persone che convivono con l'asma... ma capisco che trattandosi della sua bimba, forse è andata in panico.

LaT
17-02-2011, 14:55
Sicuramente non ha tanto senso far scendere la micia... proviamo a trovare un'altra adozione.

Condivido, ma che sia cristallino per la signora che, piuttosto che in gattile, la micia si fa scendere giù, possiamo cbiedere agli staffettisti.
Metti due foto mery, vediamo che riusciamo a fare.

bettiblu
17-02-2011, 15:23
se la signora ti è sembrata da sempre affezionata alla micia si può chiederle di tenerla in stallo finchè non si trova una sistemazione..

merysara
17-02-2011, 16:47
Si certo, ora carico le foto, uso quelle che ho già, poi per stasera la sig.ra mi invia quelle recentissime.
Neanche io vorrei farla riscendere, ma la sig. era pittosto agitata, ho provato a rassicurarla, dandole consigli, ma lei dice che il Dott. è stato proprio categorico, insomma l'ha proprio spaventata, si, lei la tiene ancora in casa, non ho dovuto neanche chiederlo lo stallo provvisolrio, ma l'urgenza c'è, e secondo me ho sbagliato anche io esortandola a cercare un'altra famiglia, lei ha subito risposto che non conosce nessuno interessato, però avendole dato il consenso di cercare che ne so se può trovare qualcuno non affidabile??:shy: Io per le adozioni sono molto scrupolosa, moduli e 1000 domande....non credo che lei farà lo stesso:disapprove:

merysara
17-02-2011, 16:56
eccola, ha degli occhi bellissimi vero?
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5453965086/
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5453356179/

LaT
17-02-2011, 17:23
Spettacolo!!!
Sto cercando un gattino/a per una signora, ho messo l'annuncio nella sezione apposita, potrei proporgliela.
Lo vorrebbe forse più piccolo, ma chissà, tentare non nuoce...

merysara
17-02-2011, 17:28
@LaT, Oh!! fosse il cielo.....magari!!

zaari70
17-02-2011, 17:31
Mi raccomando s ediventa richiesta di adozione o di stallo deve essere messa nell'apposita sezione.

merysara
17-02-2011, 18:08
Ops :o! si, si Zaari, se si dovesse concretizzare questa opportunità, chiudete pure ed io preparo la scheda, spero solo che questo thread, non diventi "richiesta di aiuto su come arrivare a Cologno Monzese", per me sarebbe la fine!!
Intanto la sig.ra mi ha appena ritelefonata per dirmi che sua figlia ha ancora l'asma e che non vuole staccarsi dalla gattina.
Ma poi io non capisco, ma all'imporovviso tutta questa allergia, sono mesi che hanno la micia!!

zaari70
17-02-2011, 18:13
Ops :o! si, si Zaari, se si dovesse concretizzare questa opportunità, chiudete pure ed io preparo la scheda, spero solo che questo thread, non diventi "richiesta di aiuto su come arrivare a Cologno Monzese", per me sarebbe la fine!!
Intanto la sig.ra mi ha appena ritelefonata per dirmi che sua figlia ha ancora l'asma e che non vuole staccarsi dalla gattina.
Ma poi io non capisco, ma all'imporovviso tutta questa allergia, sono mesi che hanno la micia!!

Le allergie sono subdole e a volte scoppiano quando il soggetto sensibile è continuamente stimolato dall'allergene.
Il figlio di amici è diventato allergico dopo 4 anni che avav gatti in casa.
Prova a dire alla signora che ci sono dei prodotti da mettere anche sul gatto oppure dei vaccini.
Ma tanto dipende da quanto ha la bambina.
Se si tratta di bambina già grandicella si può fare se invece la bimba è molto piccola è più difficile.

merysara
17-02-2011, 18:24
Le ho parlato dei vari prodotti che possono aiutare in questi casi (l'avevo letto sul forum), ma lei ha risposto che il pediatra è stato molto drastico, l'ha persino rimproverata quando lei ha detto che tutta la famiglia è affezionata alla micia, infatti quando mi ha sentito parlare di questi prodotti mi ha detto che se mi va, mi da il numero del dott:10:
Non ricordo bene l'età della bimba, ma so che va all'asilo.

Mirjam
17-02-2011, 20:23
Dille che l'allerpet è solo per tamponare la situazione mentre si cerca una soluzione, non una cosa definitiva.
Lo deve mettere tutti i giorni alla micina, spazzolarla molto, passare spesso l'aspirapolvere in casa ed escluderle la stanza della bambina.

Pignetta
17-02-2011, 20:46
Le ho parlato dei vari prodotti che possono aiutare in questi casi (l'avevo letto sul forum), ma lei ha risposto che il pediatra è stato molto drastico, l'ha persino rimproverata quando lei ha detto che tutta la famiglia è affezionata alla micia, infatti quando mi ha sentito parlare di questi prodotti mi ha detto che se mi va, mi da il numero del dott:10:
Non ricordo bene l'età della bimba, ma so che va all'asilo.

Scusa se mi permetto una piccola opinione. So di essere totalmente ignorante in materia ma
non vorrei che tutta questa drasticità del pediatra non sia dovuta ad una sua carenza (del dottore) e per carenza intendo dire non capire che si sta parlando di un essere vivente che si sarà di sicuro affezionato alla sua famiglia umana e non di un pupazzo che non va più bene e si butta via. L'aver sgridato una famiglia che si preoccupa per questa povera creatura mi sembra assolutamente fuori luogo e forse, dico forse, potrebbe causare allarmismi ingiustificati nella madre della bambina. Per questo quoto chi ha consigliato magari di provare con qualche prodotto, magari esistono dei vaccini, almeno fino a che non si trova una degna
sistemazione per la micia.

merysara
17-02-2011, 21:08
Pignetta ma sai, io sono quasi sicura, che il dott sia stato allarmista, cioè, per carità, la bambina sarà sicuramente allergica, ma non lo so, rimproverare la mamma, mi sembra un pò esagerato. Come ha scritto Mirjam, devo cercare di convincerla a provare con l'allepert, almeno nell'attesa di una soluzione, speriamo bene.
Vaccino, non so, sai com'è, la bambina è piccola, poi sono cose che dovrebbe dirle un medico e torniamo sempre allo stesso discorso, mah! speriamo bene.

Va lentina
17-02-2011, 21:18
Metti foto aggiornata e dati (etò, vaccinazione e sterilizzazione) che scarico e faccio girare.

Mirjam
17-02-2011, 21:21
Come ti ho detto, mostrati estremamente comprensiva, ma sottolinea che con quelle accortenze non avrà problemi a tenere il micino ancora per un po'. Per rassicurarla puoi anche dire che conosci persone che hanno usato il prodotto, che funziona.
Se ha internet puoi darle il link a queste opinioni (la seconda è in inglese):
http://www.ciao.it/In_generale__Opinione_416090
http://www.amazon.com/Allerpet-Grooming-Emollient-Cats-12/dp/B000S0L0M4
Deve ovviamente anche dire alla bambina di non toccarla e se lo fa di lavarsi subito le mani, dille di spazzolare ogni giorno il micio con il pettine a denti stretti e di passare l'aspirapolvere ovunque, in particolare su divani e sedie usate dal micio.

merysara
17-02-2011, 21:27
@Va lentina, sto aspettando la mail della sig.ra con le foto recenti, lei cederà la micia (si chiama Kim) con il libretto del Vet, ma fino ad ora non è arrivato nulla, domani la telefono, comincio a temere che possa occuparsene lei.

@Grazie Mirjam, ho letto ora il tuo intervento

Mirjam
17-02-2011, 21:31
Figurati mery, vorrei fare di più...

BastetH
17-02-2011, 23:18
Accidenti! Ieri avevo letto un annuncio di una ragazza che cercava micio a Milano ed io gli ho linkato gli annunci di adozione di micimiao. Adesso ho provveduto a mettere in evidenza questa micia con la foto. Se si fa viva con me, la dirotto da te.
Speriamo bene. Mi spiace troppo per questa piccina:cry:

billa
18-02-2011, 05:50
Sara mandami le foto via mail cosi' le giro alle mie vet....cercavano micia e non ho potuto dare la piccola nera che ho io perche' ingestibile ...chissa' se un po' di fortuna gira stavolta! .....................

kiwi&mirtillo
18-02-2011, 08:26
Mery, per i controlli preaffido, nel caso contattami!
Ci vado io!

Così poi ci confrontiamo... e vediamo se i possibili adottanti ti piacciono ;)

La micia è davvero stupenda!
E questi atteggiamenti "allarmisti" e "aggressivi" che invece di cercare soluzioni, propongono abbandoni.... grrrr che nervi!!

merysara
18-02-2011, 15:04
Brutte notizie, qualche ora fa ho ricevuto la mail della sig.ra che aspettavo ieri sera per le foto, la bambina ieri ha avuto un forte attacco d'asma :(
Non so se ha seguito tutti i consigli che le diedi ieri, le inviai anche i link che mi fornì Mirjam....uff, in serata provo a telefonarla.

perlina21
18-02-2011, 15:51
Ma sono sicuri che la bambina sia allergica proprio al gatto? quanti anni ha?? Se i test vengono fatti prima dei tre anni, non sono attendibili!!
Anche mio figlio, a 4 mesi stette male ed ebbe crisi d'asma...il pediatra logicamente mi disse che erano i gatti e che dovevo assolutamente mandarli via...che ero un'irresponsabile e mettevo a rischio la vita di mio figlio ecc....ecc....!!
Ad oggi, lui non ha più avuto crisi, e solo quando è molto raffreddato soffre di un pò d'asma, ma non è allergico ai gatti perchè li bacia e abbraccia continuamente senza problemi!!!

merysara
18-02-2011, 16:21
Ma sono sicuri che la bambina sia allergica proprio al gatto? quanti anni ha?? Se i test vengono fatti prima dei tre anni, non sono attendibili!!

la sig.ra mi ha detto che le hanno fatto i test ed è risultata al gatto, la piccola non so precisamente quanti anni, va all'asilo.
La sig. è molto agitata:(

Mirjam
18-02-2011, 21:54
Uff che danno...

cibergatta
18-02-2011, 22:20
Si potrebbe tentare con la terapia desensibilizzante... so che esiste una sorta di vaccino, che funziona soprattutto se viene effettuato in soggetti giovani. In genere i pediatri non ne sanno niente: bisogna contattare un buon allergologo.... Però per il periodo della desensibilizzazione il micio dovrebbe essere allontanato...

Va lentina
18-02-2011, 22:44
Io sto facendo girare l'appello....quanti mesi ha Kim? E' vaccinata? Sterilizzata (mi pare di sì)?

mariteca
18-02-2011, 23:14
Mamma mia Sara, quanto mi dispiace, che brutta storia, che problemone!!
Pensare a questa pelosetta che dalla sera alla mattina si ritroverà sballottata fuori dalla sua famiglia mi riempie di tristezza :( :(
Senza nulla togliere all'ovvio problema che ti si è creato ... proprio non ci voleva.

Proverò a far girare anch'io, Cologno è vicino a dove lavoro ...

Se dovesse servire, ti anticipo che a fine mese vado a Firenze, non so ancora se andrò in macchina o in treno ... dipende dal tempo! Appena ho la data precisa, metterò anche annuncio nella sezione delle staffette ...

Se c'è l'urgenza impellente, la porterei pure a casa mia provvisoriamente, ma ... e se poi si ammazza con i miei?? La Musa non è proprio uno stinco di Santo :shy: :(
Se poi la cosa non funziona, a chi la do?? La Signora dubito, che una volta data via, la riprenderebbe in casa ... mannaggia!! :disapprove:

Comunque, intanto scarico foto ... madami tutti i dati ... vaccino? Test FIV/FELV?

mariteca
19-02-2011, 06:48
a fine mese vado a Firenze,

Contrordine!!!!!!!! Sarà per la fine di marzo!!!!

Narya
19-02-2011, 07:03
ciao sara, non ti sei appoggiata a dei volontari per far adottare la gattina? non potrebbero tenertela in stallo almeno finchè non trova una sistemazione? hai un link su facebook da condividere? c'è un appello urgente o qualcosa del genere? un evento?

billa
19-02-2011, 07:39
Sara le mie vet hanno le foto della micia! speriamo bene provo a chiedere uno stallo oggi ho un contatto! sai se la micia e' testata?....incrocini a josa x KIM..........

merysara
19-02-2011, 09:02
Verso le 11.00 la sig. dovrebbe chiamarmi, mi ha mandato sms....ora devo uscire, appena torno aggiorno.
@Narya, la micina salì su insieme ad altri mici (tra qui Cagliostro il gatto adulto) con una utente di questo forum che poi non ha più scritto.

Aspettiamo di sapere che dice la sig. e poi mi sa che è il caso di chiudere la discussione, magari ci concentriamo sull'adozione, su uno stallo o (spero di no) organizziamo una staffetta per farla scendere.

Mirjam
19-02-2011, 12:04
Incrocini a palla...

billa
19-02-2011, 12:46
lunedi' sera la vet mi fara' sapere .....:micimiao11::micimiao11::micimiao11: e' lei che segue gia 'il micio residente che ha due anni ,la famiglia vorrebbe una gattina per farle compagnia :p ci spero con tutto il cuore x LA MICINA e per Sara che ha gia' tanti pensieri x Nike!......preghierine incrocini tutto cio' che si puo' fare......

Mirjam
19-02-2011, 14:31
Incrocini incrocini! :)
Billa sei un angelo!

mariteca
19-02-2011, 14:34
Superincrociato Assunta!! Speriamo ...

Va lentina
22-02-2011, 13:07
Si sa qualcosa della micina? Io sto spargendo la voce alle altre volontarie...

kiwi&mirtillo
22-02-2011, 13:14
Io l'ho appena segnalata in un post in Parliamo di Noi a un'utente che sembra intenzionata ad avere un nuovo micio....

E ho fatto girare l'appello tra tutte le mie conoscenze... ma non è arrivata alcuna risposta.

Qualcuno ha per caso creato una nota di Facebook che si può condividere?

kiwi&mirtillo
22-02-2011, 13:47
Rettifico: Billa dice che per stasera potrebbero esserci notizie positive

Continuate a incrociare per l'adozione!!

@Merysara, ti ho mandato una mail :)

merysara
22-02-2011, 13:59
Grazie Simona!!
Perdonatemi per l'assenza, ma sto seguendo un corso per conciliatori (:mad:) che mi prende tanto tempo.....che si deve fare per campare!!
La sig. mi ha chiamato varie volte, è triste perchè sia lei che le sue bimbe sono legatissime a Kim, le ho parlato anche di ciò che scrisse Cibergatta, ma ha troppa paura per la sua bambina e oltretutto l pediarta non vule sentire ragioni, a sua parere la micia deve andarsene.
Ora è in contatto con la nostra super Billa che la sta rassicurando.

A questo punto mi chiedo, considerato che non ci sono alternative all'adozione, forse sarebbe il caso di chiudere questo Thread, mi rimetto ai mod.

ps, Simo, vado a leggere la mail

billa
24-02-2011, 16:21
RAGAZZE ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,incrocini......incrocini non aggiungo altro............pensate tutti a Kim di Merysara.....................

billa
24-02-2011, 16:24
Rettifico: Billa dice che per stasera potrebbero esserci notizie positive

Continuate a incrociare per l'adozione!!

@Merysara, ti ho mandato una mail :)

Domani......................................incroc ini ........ !

Starmaia
24-02-2011, 16:38
A questo punto mi chiedo, considerato che non ci sono alternative all'adozione, forse sarebbe il caso di chiudere questo Thread, mi rimetto ai mod.

Quindi, se ho ben capito la vicenda, o Billa ci sa dire qualcosa oppure metterai una ricerca di adozione?
Se così fosse, teniamo qui aperto fino a che Billa ci dice qualcosa, poi vediamo.
E speriamo bene, anche... :)

merysara
27-02-2011, 15:27
Poco fa ho telefonato alla sig.ra che ha Kim, con tono sempre gentile e garbato mi ha detto che la situazione è diventata insostenibile, la sua bambina non vuole stare lontana dalla micia e per questo continua a stare male. In un primo momento non ci aveva dat fretta dicendo che dovveva preparare sua figlia all'allontanamento di Kim, ora invece mi è sembrata molto agitata, ha comprato anche l'Allerpet, ma non ha avuto alcun risultato.
Ora io sono a casa dei miei genitori, e vi sto scrivendo da un'altro pc, qui non ho le foto di Kim, stasera appena torno a casa, preparo la scheda da inserire nella sez delle adozioni. A questo punto potrebbe essere utile anche uno stallo. Che brutta situazione :disapprove:

LaT
27-02-2011, 17:23
Poco fa ho telefonato alla sig.ra che ha Kim, con tono sempre gentile e garbato mi ha detto che la situazione è diventata insostenibile, la sua bambina non vuole stare lontana dalla micia e per questo continua a stare male. In un primo momento non ci aveva dat fretta dicendo che dovveva preparare sua figlia all'allontanamento di Kim, ora invece mi è sembrata molto agitata, ha comprato anche l'Allerpet, ma non ha avuto alcun risultato.
Ora io sono a casa dei miei genitori, e vi sto scrivendo da un'altro pc, qui non ho le foto di Kim, stasera appena torno a casa, preparo la scheda da inserire nella sez delle adozioni. A questo punto potrebbe essere utile anche uno stallo. Che brutta situazione :disapprove:

Uff....:(

kiwi&mirtillo
27-02-2011, 21:23
ma quindi da Billa non si è sbloccato niente?
:(

merysara
27-02-2011, 22:29
Ho compilato e inviato la scheda da inserire nell'apposita sezione per le adozioni, speriamo bene, mi dispiace tanto che sia finita così, Kim deve lasciare quella casa, spero solo che si possa trovare una sistemazione adeguata per lei, altrimenti sarò costretta a farla scendere.

@Kiwi&mirtillo, purtroppo no, Billa ci ha provato con tanto impegno, ha sentito più volte la sig.ra anche per rassicurarla, ma non c'è niente da fare, il pediatra è stato drastico, la bimba non può avere contatti con Kim

Va lentina
27-02-2011, 22:33
Io Mery sto spammando ad oltranza....mi devono dare una risposta, anzi, più che a me ad una delle volontarie della mia associazione...Nell'eventualità posso dare il tuo numero? oppure come posso fare?

merysara
27-02-2011, 22:40
Grazie Va lentina, certamente puoi dare il mio numero, poi io, passo il contatto alla sig.ra da cui vive Kim, è una persona molto gentile, mi ha sempre informata e ringraziata per il prezioso regalo che ha ricevuto da me, in casa tutti amano Kim, sembrava un'adozione perfetta e invece....

Mirjam
28-02-2011, 11:03
Incrocini...
Ma su fb non c'è niente da far girare?

merysara
28-02-2011, 14:31
Moderatori cortesemente se lo ritenete opportuno, potete anche chidere questo thread, stiamo continuando la discussione nella apposita sezione relativa alle adozioni. Grazie.

ps: Mirjam, ti confesso che mi sono iscritta a fb proprio perchè so che può essere molto utile in questi casi, eppure..............non ho ancora imparato ad usarlo :o so solo accettare le richieste d'amiciza, che vergognaaaaaa!!!
Mi ci devo dedicare un pò, ma sai delle volte è anche questione di tempo e tranquillità!!!

Mirjam
28-02-2011, 14:55
Mery, scrivimi in privato il testo dell'annuncio ed il link alle foto, che poi a farlo e farlo girare ci penso io!

Lady Mosè
28-02-2011, 15:03
Sara, io sono di Cologno Monzese!!!!!
Sfiga vuole che adesso sono in piena fase di lavori, stanno imbiancando casa!!!!
Quindi non posso stallarla... però se si trova adozione da qualche parte, posso anche accompagnarla un pezzo!!!!
Intanto se mi date un link di fb o comunque una scheda con le info della gattina la spargo fra i miei amici di fb di Cologno e non!!!!

Starmaia
28-02-2011, 17:25
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=86467