PDA

Visualizza Versione Completa : Comportamento strano dopo richiamo vaccino!!!


Minina
17-02-2011, 14:09
Ciao a tutti!!
Abbiamo una gattina di 2 mesi e mezzo...oggi alle 12.00 abbiamo fatto il richiamo del vaccino (la prima vaccinazione era stata effettuata il 27/01/11). Durante la vaccinazione Ellie (la nostra gattina...) ha reagito benissimo...molto meglio della prima volta! Ha emesso soltanto un debole "Miaooo!". Il fatto è che quando siamo tornati a casa, Ellie sembrava tranquilla...dolce e giocherellona come sempre...ha anche mangiato. Poi, come di consuetudine si è messa a fare la penichellina post-pranzo insieme a me sul divano...e mentre era abbioccata (con gli occhi quasi socchiusi) ha incominciato ad emettere dei miagolii strani...non so come descriverli, ma la sensazione che dava era di ammonimento e infastidimento. Allora ho incominciato ad accarezzarla...e dopo circa 1-2 minuti di carezze ha miagolato in questo strano modo e mi ha soffiato! Allora, l'ho lasciata tranquilla sul divano e dopo circa 10 minuti ho trovato per terra una sua crocchettina...gliel'ho data, lei l'ha mangiata con tranquillità e poi mi è venuto automatico darle una carezza sulla testolina e lei mi ha risoffiato!!! Che succede?!! E' normale?! Sarà per il vaccino?! Mi dispiace vederla così...solitamente è un connubio perfetto di dolcezza e giocosità! Attendo con ansia qualche vostra risposta...e vi ringrazio anticipatamente!!

babaferu
17-02-2011, 17:36
forse era un po' stressata dalla puntura e ha fatto un brutto sogno.
vedrai tornerà presto la tua gattina.
ciao, ba

Lucrezia
17-02-2011, 20:48
Forse ha dolore? Non so, al mio piccolino al massimo ha fatto venire sonnolenza...

Mirjam
17-02-2011, 21:46
A volte la parte dove viene fatto il vaccino è dolorante, è normale.
Ma se domani la vedi ancora così strana chiama il veterinario.
Che vaccino era?

Mew
18-02-2011, 06:44
Forse ha dolore? Non so, al mio piccolino al massimo ha fatto venire sonnolenza...

si, diciamo che dopo stanno un po' rimbambiti, come se avessero la febbre! cucciolotti!!!!

Tina ^_^
18-02-2011, 10:10
Yuki quando fa il vaccino ha dei dolori muscolari in tutto il corpo e ha la febbre, tremolicchia, diventa intrattabile e non mangia per due giorni, addirittura quando cammina piange e allora lo sposto io dalla cuccia alla lettiera prendendolo per la collottola, si fa toccare solo da me e solo in testa poco poco...

Sicuramente la tua micia ha una reazione simile, è piccina senti subito il vet ma non preoccuparti, il mio micio ha fatto così e poi si è ripreso da solo... se la vedi troppo ferma o inappetente non farla muovere molto per mangiare e magari dalle omogeneizzato di carni bianche, che sono leggeri e li deve solo leccare, io col mio faccio così, se necessario glielo do col dito perchè gli fa male piegare la testa dentro la ciotola... magari mettile la lettiera vicino alla cuccia dove lei decide di stare così non deve camminare tanto per andarci, anche se è piccina e gli potrebbe scappare addosso poverina :) Yuki una volta si fece pipì addosso dopo un vaccino, perchè era molto dolorante e aveva trattenuto troppo secondo me, gli misi una traversina nella cuccetta ma non è più successo.

Ah Yuki fa il quadrivalente, non so che vaccino abbia fatto la tua micina... cmq se ti soffia è sicuramente perchè ha dolore... senti il vet così ti tranquillizzi, se sta così per 24 ore è una reazione un po' meno comune delle altre ma non è nulla di preoccupante, se invece dura per più di 36-48 ore senti il vet per darle qualche farmaco... se trema molto può essere la febbre che se è troppo alta è pericolosa, nel caso prova a prenderle la temperatura se se lo fa fare...
In ogni caso stai tranquilla, anche a me Yuki ogni volta fa prendere un mezzo infarto perchè sta malissimo, ma poi gli passa, col tempo ho capito come prenderlo in questa situazione...

Tina ^_^
19-02-2011, 17:11
come sta oggi la micia?

Minina
24-02-2011, 15:00
Ciao a tutti! Volevo ringraziarvi tutti quanti per avermi risposto e tranquillizzata...avevate ragione! Già la sera stessa Ellie si è ripresa tornando coccolosa e giocherellona! Il giorno dopo è tornato tutto decisamente nella norma! Vi ringrazio e vi chiedo scusa per avervi aggiornati sulla situazione solo ora...ma abbiamo avuto dei problemi con la connessione! un abbraccio a tutti...

Tina ^_^
24-02-2011, 18:14
Ciao a tutti! Volevo ringraziarvi tutti quanti per avermi risposto e tranquillizzata...avevate ragione! Già la sera stessa Ellie si è ripresa tornando coccolosa e giocherellona! Il giorno dopo è tornato tutto decisamente nella norma! Vi ringrazio e vi chiedo scusa per avervi aggiornati sulla situazione solo ora...ma abbiamo avuto dei problemi con la connessione! un abbraccio a tutti...

meno male, sono contenta! :D grattino a micia :o