PDA

Visualizza Versione Completa : Morte stranissima di un micio


Lori&Snow
18-02-2011, 13:15
Ieri mattina una signora che conosco ha trovato in un pet shop un bel persiano bianco adulto in vendita a 20 euro... La ragazza del negozio le ha raccontato che la proprietaria era costretta a darlo via perchè aveva traslocato e gliel'ha lasciato là..insomma una cosa strana. Beh lei l'ha comprato subito e, portato a casa, mi ha chiamato per andare a vederlo. Il micio era davvero bello pulito e socievole, toccandolo però ho sentito una strana cosa, il corpo del micio era ricoperto di microbollicine , come crostine piccolissime, ovunque. Cosi le ho suggerito di portarlo da un veterinario per farlo visitare. La signora mi dice ok domani mattina lo porto. Dieci minuti fa mi chiama e mi dice che il micio tutta la notte ha vomitato ovunque e stamattina era morto... cosa tristissima...Qualcuna di voi ha idea di cosa possa aver avuto il micio? Ovviamente si capisce che era malato e la proprietaria ha voluto liberarsene per quello..ma che cosa poteva avere per essere morto cosi ?

zaari70
18-02-2011, 13:31
Beh le cause possono essere moltissime.
Povero micio :(

Sibilla
18-02-2011, 15:58
Io non ho parole :mad:
Povero piccolo...:cry:
Che bestie che ci sono in giro...ma io spero che un giorno raccoglieranno tutto
Mi spiace povero cucciolo...:cry:

Pignetta
19-02-2011, 08:45
Io non ho parole :mad:
Povero piccolo...:cry:
Che bestie che ci sono in giro...ma io spero che un giorno raccoglieranno tutto
Mi spiace povero cucciolo...:cry:

Anche io spero con tutto il cuore che un giorno raccoglieranno tutto, ma qualcosa
gli farei già raccogliere ora:mad::mad::mad:

Condoleeza
19-02-2011, 09:02
bisognerebbe far fare l'autopsia

Va lentina
19-02-2011, 10:48
Incommentabile....mi vien solo da dire, povero micio....:(

sweet
19-02-2011, 10:52
Terribile :cry:
Ma non sarebbe il caso di avvisare qualcuno? E' possibile che un negozio faccia una cosa del genere? L'Enpa o chi per lei non potrebbe approfondire la questione? Quel povero micio doveva andare da un veterinario e non in vendita... :cry:

flor
19-02-2011, 12:07
Terribile :cry:
Ma non sarebbe il caso di avvisare qualcuno? E' possibile che un negozio faccia una cosa del genere? L'Enpa o chi per lei non potrebbe approfondire la questione? Quel povero micio doveva andare da un veterinario e non in vendita... :cry:

Quoto in silenzio

Mirjam
19-02-2011, 12:08
Beh sweet, apparentemente era sano, la negoziante non ha colpe in questo caso, anche se di solito sono la prima a dirne peste e corna... :cry:
Povero micino, soprattutto se la signora ha altri gatti l'autopsia ci vorrebbe.
Non costa molto.

flor
19-02-2011, 12:17
Beh sweet, apparentemente era sano, la negoziante non ha colpe in questo caso, anche se di solito sono la prima a dirne peste e corna... :cry:
Povero micino, soprattutto se la signora ha altri gatti l'autopsia ci vorrebbe.
Non costa molto.



Ma come non ha colpe!?
Non si espone alla vendita e neppure alla cessione gratuita un gatto senza saperne nulla.
Il gatto è stato fortunato che è morto con qualcuno accanto. E se capitava che vomitava e moriva in negozio?? Cosa avrebbe fatto il negoziante?
Se al tatto presentava microbollicine le presentava sicuramente anche prima che la signora lo portasse a casa. Si vede che il negoziante non si è degnato nemmeno di una carezza o ha fatto finta di nulla.
Qui ci vorrebbe davvero un referto autoptico ed una segnalazione all'ENPA come minimo, anche se una denucia sarebbe più appropriata.

Che tristezza

Va lentina
19-02-2011, 13:19
Quoto Flor. Se hai chiesto dei soldi, vuol dire che per te era "merce". Se tale la devo considerare, allora mi sento in diritto di dirti e darti delle colpe. Sono una negoziante e queste cose mi fanno andare in bestia...un disonore per la categoria. Che poi 20 euro per cosa? Per il rimborso di quali spese?

delice
19-02-2011, 13:26
Mi spiace tanto, povero piccino.....
Ma siete andati ad avvertire il negozio di quello che e' successo?

Mirjam
19-02-2011, 14:26
Non si espone alla vendita e neppure alla cessione gratuita un gatto senza saperne nulla.
Il gatto è stato fortunato che è morto con qualcuno accanto. E se capitava che vomitava e moriva in negozio?? Cosa avrebbe fatto il negoziante?
Se al tatto presentava microbollicine le presentava sicuramente anche prima che la signora lo portasse a casa. Si vede che il negoziante non si è degnato nemmeno di una carezza o ha fatto finta di nulla.

Hai ragione, non ci avevo pensato.

lunanera
19-02-2011, 16:20
se è morto stamani e la signora non l'ha subito messo in frigo, cosa di cui dubito, oramai l'autopsia è inutile e in più è pure sabato.
amara riflessione ma doverose, ebbene si non gli ha fatto neanche una carezza di certo, non si accarezza... un barattolo in vendita (scusa vale ma non siete tutti uguali, purtroopo o per fortuna).
per i soldi richiesti... c'è gente che si fa pagare dalle gattare lo stallo, non le spese, cibo lettiera omedicine o vet, ma lo stallo in se, e neanche questo capisco

cibergatta
19-02-2011, 17:08
Povero piccolo....:(