PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto pazzo o cosa?


Naiima
18-02-2011, 17:13
Ciao a tutti oggi ho deciso di portare un po ' Mordicchio a fare una passeggiata , gli metto collarino e guinzaglietto da gatti e lo porto nel giardino fuori in comune con altre ville , dove ci sono anche i gatti della vicina , anche un cane ma recintato .... lo porto un po qui e li e lui tranquillissimo , coda bassa annusa tutto , lo porto anche vicino al cane ( non troppo ed oltre il recinto cmq ) il cane inizia a scodinzolare ed abbaiare , mordicchio tranquillo e zitto e fermo ... poi lo porto sulle scalette annusa un altro po' , si avvicina una gattina nera , la sorella , e non la considera più di tanto , decido di riportarlo a casa salendo le scalette verso la porta esce la vicina , lo prendo in braccio e come lo raccolgo inizia a soffiare ... meeeeooww chhhhhhhhhhh fzzzzzzz ecc ...
come gli tocco la coda sono giù soffiatoni ... allora dico alla vicina che meglio che lo riporto in casa e che non lo tocchi , chiudo la porta e faccio per togliergli collarino ecc , e ancora soffic graffia ecc... che gli è preso ? come mai si comporta cosi'?

Inoltre altra cosa extra , non so perchè ma ha la passione per le mie mani alcune volte prende si avvicina e "azzanna" la mano rimane fermo e all'improvviso scatta all'indietro come se volesse strapparne via un pezzo , che vuol dire?

LaT
18-02-2011, 19:49
Portato fuori con pettorina e guinzaglio non è l'ideale per il gatto, in linea generale. Si sentono comunque in trappola, legati, come in effetti sono e in più, non essendo abituati ad uscire, sono particolarmente guardinghi e tesi.
Sentirsi preso in braccio ha rafforzato la sua tensione.
Quanto tempo aveva quando lo hai preso?

kiwi&mirtillo
18-02-2011, 21:02
Ma era il suo primo giretto esterno??

Naiima
21-02-2011, 05:18
Non è la prima volta che lo porto in giro , ma non voglio che mi scappi e finisca sotto un'auto , in bocca al cane o chissà dove , inoltre non voglio che familiarizzi troppo con i gatti della vicina che sono tenuti davvero allo stato brado , pieni di pulci e nutriti ad avanzi di pasta ....

l'ho preso a 3 mesi ... circa..

kiwi&mirtillo
21-02-2011, 09:38
Non è la prima volta che lo porto in giro , ma non voglio che mi scappi e finisca sotto un'auto , in bocca al cane o chissà dove , inoltre non voglio che familiarizzi troppo con i gatti della vicina che sono tenuti davvero allo stato brado , pieni di pulci e nutriti ad avanzi di pasta ....

l'ho preso a 3 mesi ... circa..

be', direi quindi che la soluzione migliore sarebbe non farlo uscire ;)
così azzeri rischi e pericoli :) e il gatto non subisce i forti stress che un giretto non abitudinario gli può causare

c'è un motivo per cui volevi portarlo in giro con la pettorina?

bandit
21-02-2011, 12:49
anch'io ho provato a portare Benny in giardino..
prima con la pettorina ma ho dovuto desistere... era talmente "spaventato" dalla pettorina che camminava strisciando..potete immaginare che non è il massimo che il gatto cammini in giardino strisciando la panza per terra... :dead:

ieri ho provato col collarino..è andata benissimo (non ha fatto storie per farselo mettere) fino a quando non ho cercato di prenderlo per portarlo dentro...mi ha fatto qualche soffiatina perchè 8secondo me) voleva rimanere ancora fuori...

LaT
21-02-2011, 12:57
be', direi quindi che la soluzione migliore sarebbe non farlo uscire ;)

Anche secondo me. Oltretutto, fargli assaporare il piacere di spazi ampi e diversi e poi costringerlo nuovamente in casa....uhmm...non so, preferirei evitare :confused:

Va lentina
21-02-2011, 13:03
Oltretutto, fargli assaporare il piacere di spazi ampi e diversi e poi costringerlo nuovamente in casa....uhmm...non so, preferirei evitare :confused:

E' quello che dico io alle persone che vengono da me per comprare una pettorina per micio. Io dico sempre che una volta scoperto il mondo fuori, ce lo dovrai portare costantemente perché a lui piace...e se non ce lo porti (oppure anche se ce lo porti la curiosità aumente sempre più) presto tenterà di sgattaiolarti tra le gambe per andarsene in giro da solo. A che scopo? O lo lasci uscire, o lo tieni in casa. Ma è inutile fargli vedere che bel mondo c'è fuori e poi rinchiuderlo nuovamente in casa.
Per rispondere a questo post, volevo sapere prima quanto tempo ha il micio e se è castrato.

Va lentina
21-02-2011, 13:08
mmm....mi sono riletta alcuni tuoi post precedenti. Mi pare di aver capito che il tuo micio è intero. Se lo è, ti consiglio di farlo castrare, a maggior ragione che fuori non lo lasci andare e se ci andasse da solo, oltre ai pericoli della strada, il cane, ci sono pure altri gatti che a detta tua sono pure maltenuti.

Mew
21-02-2011, 13:41
Anche secondo me. Oltretutto, fargli assaporare il piacere di spazi ampi e diversi e poi costringerlo nuovamente in casa....uhmm...non so, preferirei evitare :confused:

quoto!

ausilia
21-02-2011, 13:51
secondo me non voleva tornare a casa.....

jerry12
21-02-2011, 14:25
forse mentre eri fuori tu hai toccato qualcosa di strano?

un giorno ho accarezzato il cane dei miei vicini poi sono entrata a casa e Django mi ha salutato con pelo dritto e soffiate ... ovvio!