PDA

Visualizza Versione Completa : Leucemia e aids felino...


darkadea
19-02-2011, 15:22
Ciao a tutti,
oggi ho fatto fare il test alla mia micia di 8 mesi ed è risultata positiva all'aids felino e bassamente positiva alla leucemia...
La mia gatta è sterilizzata e non è mai stata a contatto di altri gatti...le sono state trasmesse quindi dalla madre perchè l'ho presa da una colonia di gatti randagi...
Il veterinario mi ha detto di somministrarle a settimane alterne l'interferone...mi ha detto che potrebbe anche con il tempo negativizzare...
Qualcuno ha o ha avuto esperienze simili?...Che speranze e aspettative ci sono?
Grazie...

Nemesi_74
19-02-2011, 17:20
Se giri un po' nel forum troverai molte info. L'aids felino è il minore dei problemi, è una positività che rende il sistema immunitario più debole, ma se la micia vive in casa io non mi preoccuperei più di tanto. Ovviamente dovrai avere un occhio in più se dovesse avere qualche problema, se noti che non mangia, se ha raffreddori o stomatiti (frequenti in questa patologia). Il problema vero è la leucemia. Dal fatto che scrivi che è debolmente positiva immagino tu abbia fatto lo snap test, tipo quello per la gravidanza per capirci. Io ripeterei il test in laboratorio per avere un'idea più precisa. Sull'interferone ci sono opinioni discordanti. Parliamo di quello felino o quello umano? Molti vet lo consigliano, se ti fidi del tuo veterinario io seguirei le sue indicazioni. Una carezza a questa micina :kisses:

merlin
19-02-2011, 18:43
Io ho un micio fiv+ un tempo anche felv+ che si è negativizzato. Anche noi lo abbiamo curato con interferone, umano, per bocca 100 giorni di fila e poi 100 di stop. Non perdere la speranza.

darkadea
19-02-2011, 19:58
@Nemesi: ...penso quello umano perchè costa 15 euro a boccetta (so che quello felino costa molto di più)...devo somministrarle 1 ml al gg a settimane alterne...
So anche io che è la leucemia il problema maggiore...però la positività è anche bassa e il veterinario dice che nei soggetti fiv-positivi può esserci anche una bassa positività felv che poi però regredisce...io spero in bene insomma...quando dovrò fare il prossimo test?...il veterinario mi ha consigliato tra un anno ma mi sembra molto tempo...tu cosa pensi?

@merlin: ...speriamo...grazie mille...

Nemesi_74
19-02-2011, 21:11
Dai un'occhiata a questo post http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79769&highlight=sicuri
Io la farei testare anche a breve ma con un altro metodo.

delice
19-02-2011, 21:18
Io so poco di queste cose, non avendoci mai avuto a che fare, x fortuna....x cui non ti posso consigliare ma incrocio x la tua micina :micimiao10:

Lucia erba
20-02-2011, 08:57
Con la positività alla fiv le aspettative di vita sono molto alte, tutto sta nell'evitare stress alla micia e sostenere il sistema immunitario. Io ho Rudy, fiv+, che si è installato a casa mia già da adulto, e non so se la fiv ce l'ha dalla nascita o se l'ha presa da qualche gatto visto che era intero. Io non ho fatto l'interferone al momento, ma lo sto aiutando con prodotti omeopatici e fitoterapici, di giorno esce e di notte lo tengo chiuso nel suo locale. Cerco di fargli condurre una vita normale e alimentarlo come si deve.

gattosa
22-02-2011, 10:24
Io ho un micio fiv+ un tempo anche felv+ che si è negativizzato. Anche noi lo abbiamo curato con interferone, umano, per bocca 100 giorni di fila e poi 100 di stop. Non perdere la speranza.

Merlin, scusa :o, puoi liberare un pò gli MP? non riesco ad inviarti il mio!
questa tua affermazione sulla Felv che si negativizza mi interessa molto :shy:

Tusi
22-02-2011, 14:03
Merlin, scusa :o, puoi liberare un pò gli MP? non riesco ad inviarti il mio!
questa tua affermazione sulla Felv che si negativizza mi interessa molto :shy:

Interessa moltissimo anche a me....;)
potreste postare pubblicamente???

darkadea
22-02-2011, 20:24
Ciao gente! Qualche news! Ho iniziato a dare l'interferone alla mia Celestina...lo prende volentieri...è sempre vispissima...mangia come un lupo, gioca, corre da ogni parte...mi sono anche informata riguardo la salute dei suoi genitori...stanno benissimo e sono due gatti adulti...chiaramente Celestina ha preso la sua positività ai virus dai genitori perchè non si è mai accoppiata, nè ha avuto contatti con altri gatti (è sempre stata in casa)...

Il veterinario mi ha detto che quando un gatto è fiv+ risulta spesso bassamente positivo anche alla felv, che però in questi casi può negativizzarsi con il tempo...chiaramente tutto è possibile...io spero comunque che le cose vadano per il verso giusto...Celestina se lo merita...è una micetta speciale e le voglio tanto bene...

Un gatto fiv+ se tenuto in casa e riguardato può vivere tranquillamente tutta la sua vita senza problemi...

:)