Visualizza Versione Completa : romeo è da ieri che è mogio e appena lo prendi in braccio ringhia e soffia!
ciao a tutte ragazze, questa volta ho un problema con romeo, il mio gattone di 1 anno e 4 mesi..
ieri mattina ha avuto un episodio di vomito (era acqua e schiuma, sembravano succhi gastrici)..dopodichè è da quel momento che è triste e mogio, mangia (poco, nn come suo solito) ma appena lo prendi in braccio ringhia o se lo tocchi è rigido e tutto contratto..
nella cassetta ci è andato, ha fatto sia pipì che cacca normali.. però ci stiamo un po' preoccupando perchè non è da lui fare così.. secondo me nn sta bene e ha male da qualche parte.. cosa mi consigliate di fare?
Povero patonzo, ha certamente qualcosa che non va :(
Portalo dal veterinario per farlo controllare.
lunanera
19-02-2011, 16:22
Povero patonzo, ha certamente qualcosa che non va :(
Portalo dal veterinario per farlo controllare.
concordo in pieno
il problema che oggi pomeriggio e domani la veterinaria nn c'è, o meglio solo per urgenze..ma per ora ancora non mi sembra una situazione da urgenza, nel senso cmq il micio mangia fa pipì e cacca e cerca lui il cibo anche se nn mangia come suo solito..
per saltare salta sui letti quindi nn penso abbia male alle zampe, e non lo sentiamo miagolare da solo o lamentarsi.. boh!
adesso vediamo come va la situazione tra oggi e domani mattina poi vediamo che fare..
ma secondo voi è meglio se non gli diamo cibo nel frattempo? la cosa che abbiamo pensato noi è che abbiamo mangiato qualcosa che gli abbia fatto male... giovedì sera avevamo dato sia a lui che a molly un pochino di ricotta da leccare (ma veramente un cucchiaino a testa al massimo..) e la mattina dopo lui ha vomitato.. e se fosse stato quello? però l'altra micia sta benissimo..
ah e ovviamente la ricotta l'abbiamo mangiata anche noi
Be', vedi un Po come va andare a domani.... Se pero non migliora io una telefonata alla vet la farei, se poi lei ritiene che sia urgente ti dice di andare subito, altrimenti vai lunedì....
La pappa devi dargliela ( la sua) se mangia tanto meglio, magari cerca di dargli tanti piccoli pasti di modo che digerisce meglio
simonik78
19-02-2011, 17:57
Se il vomito fosse legato a un attacco di gastrite tenerlo a digiuno dovrebbe risolvere la cosa!
Il micio ha accesso all'esterno?
Ci sono piante in casa?
Nasino e gengive di che colore sono?
oggi romeo è tornato quello di sempre per fortuna.. cmq pensiamo di aver capito cosa sia successo.. ieri sera ci siamo accorte che mancavano dei petali e delle foglie da una composizione di fiori finti di mia mamma...e stamattina ne abbiamo ritrovate tracce sia nella cacca di romeo che di molly... sti micetti che mi combinano!!
cmq l'mportante è che stia bene..grazie cmq :-)
Bene! .... Si sono mangiati i petali, robe da matti....;)
nephtys59
20-02-2011, 16:12
Ah la mia Delenn si è persino mangiata una strisciolina di carta che avevo rifilato da un foglio A4 e non mi ero accorta fosse caduta per terra ... la micia non ha fatto una piega, io me la sono menata a 1000!
:p:p haha questi mici sono terribili ! accipicchia Romeo! non vi fate proprio sfuggire nullla vero ? dovete per forza "assaggiare tutto" ?
comunque tenetelo sotto occhio per qualche giorno,magari dandogli del remover(quello per i boli di pelo) per facilitare l'evacuazione della C...a :p:p
come non detto...forse il problema non era solo quello..o meglio forse si è fatto male di nuovo!
ieri era il nostro micione di sempre, ma prima tornata a casa volevo prenderlo in braccio e di nuovo ringhi e soffi..
ora mi sn accorta che ha una macchiolina rossa di sangue su una falange della zampa posteriore e posteriormente uno dei suoi polpastrelli rosa è molto più scuro, tendente al rosso spento..
potrebbe essersi fatto male alla zampa?
ma che posso farci?per camminare cammina ma ora va più lento del solito..però salta!
più tardi mia mamma lo porta a far vedere dalla veterinaria.. chissà che non si sia piantato qualcosa nel polpastrello ;-(
Speriamo bene, povero micione :micimiao53:
eccomi, scusate ma non sono riuscita a connettermi a internet in questi due giorni..
cmq abbiamo portato romeo dal vet, praticamente ha un taglio piuttosto profondino nella zampa posteriore a livello di una falange..non ha niente di conficcato dentro ma non sappiamo proprio come abbia fatto a farsi un taglio del genere visto che i gatti non escono (al massimo sul terrazzo)...
cmq, il vet ha deciso di fargli soltanto la puntura di antibiotico a deposito x 14 g per nn correre rischi visto che l'altro giorno aveva un po' di febbre (39,3)..però ha detto che nn c'era bisogno di suturare il taglio visto che ormai era chiuso (sarebbe stata soltanto una cosa estetica ma doveva addormentarlo e quindi ci ha consigliato di lasciare la cosa così).
Il micio mangia ma ancora non è il romeo di sempre, gioca ma non come suo solito, penso sia per via delll'antibiotico e cmq anche per via della zampa che adesso ha una pallina di carne rossa in via di cicatrizzazione..poverino!
mi chiedo come abbia fatto cmq...
stella del nord
23-02-2011, 20:01
piccolo tesoro ecco perche ringhiava
Povero cucciolotto :( comunque sono contento che non sia niente di grave :) un pò di pazienza e tornerà come nuovo (era successa una cosa simile al mio Amleto ... il gatto della mia infanzia)
Stellina88
23-02-2011, 20:52
anche Chicco in estate si è fatto male alla zampa ma ancora non siamo riusciti a capire come abbia fatto visto che vivono solo in casa. il vet mi ha fatto prima l'antibiotico e poi visto che non passava mi ha prescritto 3 gg di cortisone.Vedrai che Romeo si rimetterà presto! una coccolotta a lui! quante ne combinano!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.