PDA

Visualizza Versione Completa : c'è mancato poco ......e prendevo il 4°


mirtillasnow
19-02-2011, 18:29
Oggi sono andata alla esposizione di Abbiategrasso.
C'erano 4 sorelline tigratine di 4 mesi, di una associazione di Busto Arsizio. Bellissime, una poi mi piaceva proprio.....ma a parte mia figlia rompi scatole, che nn voleva neanche saperne.....la volontaria mi ha un pò smontato, dicendomi che erano un pò selvagge, che avrei dovuto pensare di tenerla separata in una stanza per almeno 2 mesi, che nn dovevo aspettarmi una micia coccolona. Certo avrebbe fatto progressi, ma.....
Continuo a pensarci, perchè io le carezzavo il musino dalla gabbia ed erano tranquillissime....
Ma se sono così piccole ....possibile che sia così difficile, sono in associazione già da 2 mesi, quindi già abituate al contatto umano.

Tornando in macchina pensavo a come potrei organizzarmi per tenerla......

.....scusate, volevo solo condividere questo pensiero con voi,......nn so neanche bene perchè....

mirtillasnow
19-02-2011, 19:14
Adesso ne parlavo a tavola con mia figlia, e mi dice "ma nn è che nn siamo piaciute alla volontaria, perchè io dicevo che nn volevo più peli?......perchè io scherzavo!"

Potrebbe essere secondo voi? perchè a noi dei peli proprio nn importa nulla con tre birmani, un labrador e un chichuaua......li mangiamo, anche credo, ....li abbiamo ovunque!!!!

delice
19-02-2011, 19:40
Ahahhaha se sei tornata conquisto pensiero, mi sa che a breVe il quarto arriva;)

Mirjam
19-02-2011, 22:17
Sì, penso ci sia la possibilità che la volontaria non abbia gradito...
Ma se ti mostri interessata ed affidabile sono certa che ve la darà la micina, probabilmente ti ha smontata per vedere se la volevi davvero. Purtroppo capita che poi li restituiscano dopo una settimana perchè sono timorosi, capisci? Loro vogliono evitare ai mici di essere sballottati, quindi dipingono la situazione molto nera per darli solo a chi è pronto ad affrontare anche un micio timoroso.

mirtillasnow
20-02-2011, 09:21
Ho scritto all'Associazione e mi sono raccontata.....tutto, ma proprio tutto, per spiegare in quale situazione si inserirebbe la piccola. Magari, preferiscono che diventi "figlia unica", ma forse con l'aiuto degli altri miei "bimbi" capirebbe che noi umani nn siamo pericolosi, anzi.......e imparerebbe a fidarsi.
Adesso aspetto .......

Mirjam
21-02-2011, 00:37
Incrociamo! :)

mirtillasnow
21-02-2011, 06:49
Dubito molto! Ho trovato un paio di inserzioni per le sorelline su vari siti, e cercavano situazioni tranquille..........da me tranquillo non è, però leggendo vari post qui, spesso micette diffidenti si sono trasformate in grandi coccolone, e secondo me il fatto di essere in tanti qui, rende me meno ansiosa di avere da subito un gatto coccolone, e la micetta rassciurata dalla presenza di altri fratelloni e sorellone.

mirtillasnow
21-02-2011, 09:33
Sono stata bocciata!!

Mi dispiace, però le piccole sono state tutte adottate , meno una, quindi sono contenta per loro.

La signora che mi ha contatto ha voluto sottolineare la loro esperienza nel selezionare le persone (mica l'avevo messa in discussione), e quando le ho detto di tenermi eventualmente presente se dovesse capitare un micio "adatto" a me...........mi ha risposto che hanno talmente tante richieste che nn può farlo......e io che avevo sempre avuto la sensazione che nn fosse così facile trovare una famiglia per tutti"...... evidente mi sbagliavo.

........evidentemente nn gli sono proprio piaciuta!!!....