PDA

Visualizza Versione Completa : Paranoia sulla salute dei mici

Samyas
20-02-2011, 09:00
:confused: Premetto sono i mie primi mici quindi ne sò ben poco di felini..sono dieci giorni che ho due a-micetti e sono preoccupata per entrambi,mi spiego..uno è stato recuperato al canile solo soletto tra i cani e mi hanno detto che al ritrovamento era magrissimo e malmesso..l'altro invece è stato in campagna con una famiglia che cercava qualcuno per l'adozione del micio,io gli ho presi entrambi...adesso però leggendo il forum mi rendo conto che oltre alle vaccinazioni,che ho fatto fare ai mici,forse sarebbe opportuno fare die test per la loro salute in generale,per la FELV e la FIV..che ne dite?non ci capisco più nulla:dead:

mega
20-02-2011, 09:12
ma li hai già portati dal veterinario?

ausilia
20-02-2011, 09:46
visto che li ha vaccinati, direi di sì

mega
20-02-2011, 09:55
visto che li ha vaccinati, direi di sì

:p è vero!
non avevo letto
pardon

LaT
20-02-2011, 11:21
forse sarebbe opportuno fare die test per la loro salute in generale,per la FELV e la FIV..che ne dite?non ci capisco più nulla:dead:

Non c'è molto da capire :), parla col vet e prendi un appuntamento per far fare ai piccoli i test per fiv e felv, se hanno più di 6 mesi, altrimenti aspetta, a meno di non fare una pcr, che, mi pare, è attendibile anche se i micetti sono più piccoli.
Per tutto il resto chiedi pure, siamo qui apposta :)

Samyas
20-02-2011, 11:59
sisisisisi farò così..comunque per ora gli farò il test..sperando non costi moltissimo date le mie tasche bucate..grassie

sweet
21-02-2011, 16:58
Ciao. :)
Io al posto tuo farei così.
Se il test lo fai con il metodo Elisa c'è un periodo finestra di sei mesi, quindi il test lo farei fare subito e poi lo farei ripetere dopo almeno sei mesi da quando i piccoli sono con te.
Se lo fai fare con il metodo pcr il periodo finestra è di tre settimane, quindi per fare il test aspetterei almeno tre settimane da quando i mici sono con te.
In entrambi i casi è però fondamentale che i mici non entrino in contatto con altri mici.

Samyas
21-02-2011, 18:07
allora gli farò fare il test Elisa,così posso farlo subito e mi tolgo un pò di preoccupazioni:approve:

sweet
21-02-2011, 18:08
allora gli farò fare il test Elisa,così posso farlo subito e mi tolgo un pò di preoccupazioni:approve:

Però tra sei mesi devi rifarlo ad entrambi, così sarai davvero sicura. :)

Samyas
21-02-2011, 21:50
sisi..allora mercoledì si vola dal vet:)

a presto ragazze..
vi terrò informate..:kisses:

LaT
21-02-2011, 21:53
vi terrò informate..:kisses:

Ci contiamo :)

Samyas
01-03-2011, 19:34
ehilà...il vet dice che stanno bene,il grande è cieco ad un occhio,ha la pupilla sempre dilatata e non reagisce alla luce...povero piccolo!!Per i test mi ha consigliato di aspettare..e sinceramente bene bene non ho capito il perchè, ma mi affido a lui..molti dicono che è in gamba perciò...più in là si vedrà:)

LaT
01-03-2011, 20:28
ehilà...il vet dice che stanno bene,il grande è cieco ad un occhio,ha la pupilla sempre dilatata e non reagisce alla luce...povero piccolo!!Per i test mi ha consigliato di aspettare..e sinceramente bene bene non ho capito il perchè, ma mi affido a lui..molti dicono che è in gamba perciò...più in là si vedrà:)

Non lo capisco nemmeno io, aspettiamo....