Entra

Visualizza Versione Completa : crosticine, zone senza pelo e nasino escoriato

maryhel
20-02-2011, 11:55
una dei miei gatti in seguito a rasatura da parte del veterinario (per intervento) ha delle crosticine nella cute viste dal vet sentenziando che potrebbe essere causa del la rasatura stessa.. inoltre ha delle zone senza pelo già segnalate al vet che però non è riuscita a vedere dando poca importanza alla cosa, inoltre da ieri la stessa micia ha proprio nella "divisione" del naso e nella narice destra una piccola escoriazione di cui non ne capisco la natura, nella narice sempbra una bollicina. la micia è nera
sono molto preoccupata cosa ne pensate voi di questo quadro?

maryhel
20-02-2011, 11:59
aggiungo la foto del naso, spero si capisca http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2012&pictureid=19790

delice
20-02-2011, 13:46
Un' escoriazione simile sul naso era venuta anche qs estate a Oscar, in concomitanza all' arrivo di roxana.... Credo gli fosse venuto per lo stress dell' inserimento della nuova micina....
Ma lui aveva anche inappetenza ed era mogio mogio.... Ho dovuto fare una settimana di sinulox e pian piano e' regredito....

maryhel
20-02-2011, 13:58
ieri aveva anche un pochino di mocetto al naso.. potrebbe essere che si sia sfregata? però mi sembra eccessivo, o sbaglio? la mia paura è sempre la stessa per cio che riguarda il naso...

stella del nord
20-02-2011, 14:15
è bellissimaaaaaaaa, e poi io adoro i mici neri,

per il nasino nn so che dirti, sembra che si sia sfregata da qualche parte, io ogni modo la porterei dal vet per levarmi ogni dubbio

maryhel
20-02-2011, 14:19
si è veramente bellissima anche se in questa foto a dire il vero non si vede bene.. ho mandato la foto via mail alla mia vet e ha detto che sembra un'escoriazione e dopo decidiamo se vederla prima o direttamente martedì quando ho appuntamento..
voi dite che è eccessivo pensare al peggio?

stella del nord
20-02-2011, 14:30
si è veramente bellissima anche se in questa foto a dire il vero non si vede bene.. ho mandato la foto via mail alla mia vet e ha detto che sembra un'escoriazione e dopo decidiamo se vederla prima o direttamente martedì quando ho appuntamento..
voi dite che è eccessivo pensare al peggio?

sei una mamma apprensiva come tutte noi

maryhel
20-02-2011, 14:34
sei una mamma apprensiva come tutte noi

non sai quanto..

p.s qualche giorno fa la micia insieme ai fratelli, hanno cominciato a mangiare grau e animonda umido, secondo voi può centrare qualcosa il cibo?

delice
20-02-2011, 15:31
Si, prima di pensare al peggio, aspetta un attimo.... Anche io ero in para con Oscar quando era successo, pensavo anche io al peggio, anche perché ci ha messo un bel Po ad andarsene, anzi ha fatto un periodo a peggiorare, ma poi e' passato con l' antibiotico ...

maryhel
22-02-2011, 14:37
stasera andiamo dalla vet.. non riesco a capire se le crosticine sono limitate alla zona rasata oppure ne ha anche nel resto del corpo.. che ansia!

delice
22-02-2011, 14:54
stasera andiamo dalla vet.. .. che ansia!

facci sapere