Visualizza Versione Completa : Antiparassitario si ,antiparassitario,no?
Salve a tutti,eccomi di nuovo qui con le mie mille domande tipiche di chi di gatti non ci capisce proprio nulla:o
Ho un dubbio su gli antiparassitari...Dunque, la mia micia ha circa 6 mesi e mezzo e vive esclusivamente in casa....Per un paio di mesi ,cioè circa a 1 mese di età e poi a 4 mesi ,gli ho messo lo Stronghold,perchè pensavo fosse corretto così...Sentendo invece i pareri di 2 diversi vet,me lo hanno sconsigliato,in quanto ,visto che la micia vive esclusivamente in casa,a loro dire era superfluo e trattandosi comunque di un composto chimico,era meglio evitarlo,se non era necesssario...Voi cosa ne pensate?Dovrei comunque metterlo ed è innoquo?
Grazie e saluti
stellarpie
20-02-2011, 14:27
al mio micio che vive esclusivamente in casa non lo metto e il vet non me lo ha consigliato...
Varanasy
20-02-2011, 14:40
Sono d'accordo con i due vet, e poi se la gatta non ha sintomi evidenti di parassitosi secondo me è inutile mettergielo.
Ciao
kasssandra
20-02-2011, 15:30
io mi sono accorta di aver portato le pulci in casa tramite le mie scarpe.. la piccola aveva le pulci pur non potendo uscire.. da allora antiparassitario si!
....la mia vet mi dice sempre di metterlo regolarmente, ma i miei non escono, così io lo metto soli in primavera estate, quando il rischio pulci e' più frequente...
Io lo mettevo una volta ogni 2 mesi...
Ma ora sono terrorizzata dalla filaria e dunque questa primavera/estate lo farò ogni mese
io non glielo metto, il vet mi ha detto che se vive esclusivamente in casa posso evitare di darglielo
io non glielo metto, il vet mi ha detto che se vive esclusivamente in casa posso evitare di darglielo
Secondo me questi veterinari non capiscono proprio nulla,
mi sembra di essere tornata una ragazzina di 15 anni,
quando ancora mi dicevano queste sciocchezze!:mad:
se danno consigli così...
Io ho vissuto alcuni anni in un appartamento chiuso,
senza balconi, solo grandi vetrate,
eppure i due gatti di allora prendevano comunque le pulci,
perciò ho sempre usato da allora gli antiparassitari.
Che poi le portassi io con le scarpe, o molto più probabilmente
il vento e gli uccelli, poco importa,
le prendono lo stesso...sicuro
Se poi avete balconi, sono esposti tanto quanto i gatti dei giardini chiusi
(che non escono per strada)
Lo Stronghold è anche molto caro,
se volete risparmiare su questo, visto che sono meno esposti,
va bene, scegliete altri antiparassitari,
ma metteteli a scadenza regolare,
perchè le infestazioni parassitarie è meglio prevenirle,
che non accorgerci di avere i gatti e la casa infestata..:cry:
Io semmai ho un diverso dubbio:confused:,
non so più "quale" mettergli..
la Bayer non funziona bene,
il Front Line, che ormai uso da una vita,
non fa più tanto effetto,
ormai le pulci stanno diventando resistenti..
quale mettere in alternativa, altrettanto buono,
ma non troppo caro per tanti gatti??:disapprove:
Ohibò,che mi dici....corro subito a metterlo....ci mancherebbero solo le pulci...;)
Io ai miei, che vivono in casa e sul terrazzo, metto lo Stronghold solo nei mesi caldi, da aprile/maggio fino a novembre.
Non metterlo del tutto, mai, non mi pare saggio.
Il tuo vet lo sa che noi con le scarpe portiamo in casa le larve delle pulci? :confused:
quale mettere in alternativa, altrettanto buono,
ma non troppo caro per tanti gatti??:disapprove:
Per me Stronghodl forever, lo trovo ottimo.
miciofran_77
21-02-2011, 15:51
Ciao la mia vet forse è controccorrente..
mi ha spiegato che le pulci le possiamo portare in casa anche noi con le scarpe o altri oggetti, e visto che le pulci non danno solo prurito (mi correggano le più esperte) ma possono anche per esempio essere veicolo di tenia, piuttoso che di, non so il nome esatto, ma in soldoni oltre al prurito anche irritazione alla pelle del micio (esperienza diretta!) e visto che la zona in cui vivo è anche in attenzione per la filaria, portata da zanzare e non pulci però, mi ha "consigliato vivamente" di fare l'antiparassitario almeno per il periodo primavera-estate inoltrata..quindi, per quanto quelle fialette scatenino i miei incubi di avvelenamento;)..antiparassitario si!!!
non solo il mio, leggo che anche altri hanno fatto lo stesso discorso... comunque ora che me lo avete detto glielo metto, ma solo nei mesi primaverili-estivi o anche d'inverno?
Ciao la mia vet forse è controccorrente..
mi ha spiegato che le pulci le possiamo portare in casa anche noi con le scarpe o altri oggetti, e visto che le pulci non danno solo prurito (mi correggano le più esperte) ma possono anche per esempio essere veicolo di tenia, piuttoso che di, non so il nome esatto, ma in soldoni oltre al prurito anche irritazione alla pelle del micio (esperienza diretta!) e visto che la zona in cui vivo è anche in attenzione per la filaria, portata da zanzare e non pulci però, mi ha "consigliato vivamente" di fare l'antiparassitario almeno per il periodo primavera-estate inoltrata..quindi, per quanto quelle fialette scatenino i miei incubi di avvelenamento;)..antiparassitario si!!!
Non ci sono correzioni da fare, tutto sacrosanto :)
Al limite puoi fare come facciamo in tanti, mettere la pipetta solo nei mesi caldi, quando le pulci sono in piena riproduzione :)
non solo il mio, leggo che anche altri hanno fatto lo stesso discorso... comunque ora che me lo avete detto glielo metto, ma solo nei mesi primaverili-estivi o anche d'inverno?
Io d'inverno non lo metto, lascio riposare il portafoglio, ma soprattutto l'organismo dei miei gatti :)
Francesca Maria
21-02-2011, 15:53
Anch'io vivo in appartamento e alla mia gatttina metto il frontline solo nella stagione calda. Penso che le pulci o qualche altro parassita possano prenderlo anche solo uscendo in balcone, soprattutto ci sono fiori o piante! ;)
miciofran_77
21-02-2011, 15:58
Al limite puoi fare come facciamo in tanti, mettere la pipetta solo nei mesi caldi, quando le pulci sono in piena riproduzione :)
Io di solito inizio a marzo e smetto a novembre...ma controllo spesso Micio, per esempio aveva la tenia a dicembre :dead: quindi anche lì, nonstante non fosse periodo, per dicembre e gennaio ho messo la fialetta insieme al trattamento svermante..
Io d'inverno non lo metto, lascio riposare il portafoglio, ma soprattutto l'organismo dei miei gatti :)
ok grazie per il consiglio ;)
miciofran_77
21-02-2011, 16:02
Concordo:):)
Io di solito inizio a marzo e smetto a novembre...ma controllo spesso Micio, per esempio aveva la tenia a dicembre :dead: quindi anche lì, nonstante non fosse periodo, per dicembre e gennaio ho messo la fialetta insieme al trattamento svermante..
Ah beh si, anche io. Ogni vomitino che trovo lo ispeziono per vedere se ci sono ascaridi :dead:, controllo sempre tutto quello che posso e, se è il caso, metto la pipetta anche fuori periodo.
Di base però, anche io solo nei mesi caldi.
miciofran_77
21-02-2011, 16:06
Piccolo OT (di condivisione)...mai avrei creduto di poter mettermi a controllare vomitini vari, raccogliere cacche e fare la danza della felicità per ogni pipì ;)....il potere dei mici....
Piccolo OT (di condivisione)...mai avrei creduto di poter mettermi a controllare vomitini vari, raccogliere cacche e fare la danza della felicità per ogni pipì ;)....il potere dei mici....
Già....io sul lavoro sono persino schizzinosa...:)
Mi sa che siamo tutti piacevolissimamente e irrimediabilmente rincoglioniti ;)
Ma felici :D
in questo forum mi sento capita...perchè faccio esattamente la stessa cosa :p
già è proprio vero, adesso poi che la mia pelosona non sta bene ogni volta che la sento raspare nella sabbietta tiro un sospiro di sollievo...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.