Visualizza Versione Completa : Micetta da introdurre a miciotto
Mattointrip
20-02-2011, 20:56
Ciao, stavo dando un'occhiata al forum,
mi presento mi chiamo Matteo, e fino a 6 mesi fa non amavo molto i gatti...poi con la mia ragazza abbiamo adottato un trovatello da un'associazione della mia città (TERNI), lo tiene a casa sua...e praticamente sono impazzito...lo amo alla follia...con tutti i suoi problemi mentali e un canino di meno che gli hanno tolto perchè era rotto quando l'hanno trovato.
allora la faccio breve:
lunedi scorso, passiamo alla fiera di san Valentino e tra mille cani e canarini...topi conigli etc...c'era questa piccola splendore di norvegese delle foreste, 5 mesi, femminuccia...grigia e bianca, che nessuno voleva perchè minuta minuta e leggermente strabica con occhietto che lacrima...nn ce ne fotte nulla di quanto volevano e la prendiamo...portata dal veterinario il giorno stesso, mi dice che sta in salute pur pesando 2,3 kg :D e ora le stiamo mettendo una cremina nell'occhio e va un pò meglio.
lei si chiama Misia e lui il miciotto che abbiamo da 5/6 mesi Haru.
Haru all'inizio è rimasto di stucco e la picchiava...li teniamo separati da una porta poi piano piano mi sono messo lì con la calma e dopo due giorni li ho fatti mangiare insieme dalle mie mani :D eh si...letteralmente imboccati :D
poi si sono addormentati vicini...poi svgli hanno iniziato a litigare. Ed era il 3 giorno.
al 4 giorno li ho messi am angiare nelle ciotole vicini..si sono addormentati vicini e al risveglio...scopro che si stavano leccando e abbracciando...che belli pomiciosi :kisses: !!
e cosi fanno ogni giorno tranne la mattina e dopo cena..che si rincorrono e Haru la morde sul collo...e lei si dispera...ma lui nn si stacca..:O lo devo sempre prendere e portarlo via...
ho paura che le faccia seriamente male un giorno che magari non ci butto l'occhio...
per la cronaca...ogni tanto si fanno nasino nasino ma raramente,il pomeriggio dormono vicini e si slinguazzano o alla peggio si ignorano...
il fatto è che Haru morde per natura...ha sempre morso...anche a noi...e piu lo sgridi piu morde forte...per esempio quando sta sul letto...diventa pazzo e ci salta addosso per morderci le braccia...lo sgridiamo..gli soffiamo..lui va via...ma è sempre la stessa storia...
in realtà è buonissimo...si addormenta in braccio...mi accarezza la faccia con le zampette (ps: ho la barba gli piacce toccarla euheahueahu)...ci da mille bacini...addirittura sulle guance...e sul naso...a me a volte vuole baciarmi in bocca :O però ogni tanto..dopo che ci sbaciucchia per un pò..morde e stringe forte...tipo da affondare i denti nella carne :O ci lascia dei segni sulle braccia assurdi...e quando ci giochiamo...ne esce esaurito e inizia a mordere...non graffia...MORDE...
come faccio? sia per far smettere di mordere HAru che ormai ha quasi un anno...sia per farli integrare entrambi...mi hanno suggerito il feliway...che ne pensate?mi dispiacerebbe tenerli smepre separati la notte...o quando nn ci siamo..considerando che quando stanno in pace...sono dolciosissimi abbracciati a pomiciare ehhehe...e poi soprattutto non vorrei trascurare Haru che è il mio amore primario :D senza nulla togliera alla piccolina che è favolosa...però mi sembra di aver fatto un torno a lui...ovviamente ragione da umano e non da felino...però...mi spiace...vorrei stessero in pace...
grazie ancora e scusate se sono stato prolisso :D
Mattointrip
21-02-2011, 07:04
aiutatemi!!!
Haru è sterilizzato?
Coriandolo era mordace come lui, ma dopo la sterilizzazione è migliorato tantissimo.
Comunque, è difficile che faccia male alla gattina, visto che è cos' dolce con lei...vuole solo giocare e i mici piccoli sono ottimi commedianti, urlano che sembra li stiano scannando e poi non hanno un graffio!
Mattointrip
21-02-2011, 14:28
Haru è sterilizzato?
Coriandolo era mordace come lui, ma dopo la sterilizzazione è migliorato tantissimo.
Comunque, è difficile che faccia male alla gattina, visto che è cos' dolce con lei...vuole solo giocare e i mici piccoli sono ottimi commedianti, urlano che sembra li stiano scannando e poi non hanno un graffio!
Haru é sterilizzato da quando é piccolo...spero che nn le faccia male,cmq per il finesettimana prendo il feliway..speriamo migliorino le cose tra loro...sono adorabili e mi seccherebbe tenerli sempre divisi..
Intanto benvenuto nel club ;)
Allora: dal momento che non sappiamo niente di Haru, leggendo come si comporta mi viene da pensare la cosa più ovvia, ossia che sia stato separato dalla madre troppo presto.
Quando vengono separati dalla mamma e dai fratellini prima dei due mesi e mezzo, almeno, non imparano la socializzazione, non imparano a controllarsi, per cui mordono senza capire che fanno male, perchè nessuno (madre e/o fratelli) glielo ha mai insegnato. Non è così per tutti i gatti, ma per molti si.
La strategia unica possibile è quella di non sgridarlo, ma di ignorarlo.
Quando un gatto morde e gioca in modo un po' troppo aggressivo la cosa migliore è andarsene, lasciarlo solo ignorando le sue richieste di attenzioni per un quarto d'ora. Al contrario, coccolarlo moltissimo ogni volta in cui gioca a modo.
Col tempo imparano, ma non dovete mai cedere.
Inoltre, data la presenza della micia e l'inserimento in corso, il gatto residente, Haru, va stracoccolato, molto più di prima, specie quando la micia è presente, perchè deve associare a lei un momento per lui piacevole.
Potete coccolare molto la micia quando lui non vi vede, ancora per qualche tempo, poi non sarà più necessario fare questa divisione.
Non cambiate le abitudini di Haru, non date a lei le sue cose, i suoi giacigli, le sue ciotole, per adesso.
Per quanto riguarda il fatto che lui la morda, non darti pensiero, è una gatta, non è stupida, se non vuole scappa o reagisce. Non c'è pericolo che lui possa farle male sul serio. Controllala, quando la coccoli, non troverai segni di mosi o graffi, accade veramente di rado.
E' possibile anche che la micia si avvicini al momento del calore e lui lo senta....:confused:
Ad ogni modo, con il metodo che ti ho suggerito, che poi è quello solito, vedrai che a breve lui si calmerà e saranno amiconi :)
Mattointrip
21-02-2011, 17:35
Intanto benvenuto nel club ;)
Allora: dal momento che non sappiamo niente di Haru, leggendo come si comporta mi viene da pensare la cosa più ovvia, ossia che sia stato separato dalla madre troppo presto.
Quando vengono separati dalla mamma e dai fratellini prima dei due mesi e mezzo, almeno, non imparano la socializzazione, non imparano a controllarsi, per cui mordono senza capire che fanno male, perchè nessuno (madre e/o fratelli) glielo ha mai insegnato. Non è così per tutti i gatti, ma per molti si.
La strategia unica possibile è quella di non sgridarlo, ma di ignorarlo.
Quando un gatto morde e gioca in modo un po' troppo aggressivo la cosa migliore è andarsene, lasciarlo solo ignorando le sue richieste di attenzioni per un quarto d'ora. Al contrario, coccolarlo moltissimo ogni volta in cui gioca a modo.
Col tempo imparano, ma non dovete mai cedere.
Inoltre, data la presenza della micia e l'inserimento in corso, il gatto residente, Haru, va stracoccolato, molto più di prima, specie quando la micia è presente, perchè deve associare a lei un momento per lui piacevole.
Potete coccolare molto la micia quando lui non vi vede, ancora per qualche tempo, poi non sarà più necessario fare questa divisione.
Non cambiate le abitudini di Haru, non date a lei le sue cose, i suoi giacigli, le sue ciotole, per adesso.
Per quanto riguarda il fatto che lui la morda, non darti pensiero, è una gatta, non è stupida, se non vuole scappa o reagisce. Non c'è pericolo che lui possa farle male sul serio. Controllala, quando la coccoli, non troverai segni di mosi o graffi, accade veramente di rado.
E' possibile anche che la micia si avvicini al momento del calore e lui lo senta....:confused:
Ad ogni modo, con il metodo che ti ho suggerito, che poi è quello solito, vedrai che a breve lui si calmerà e saranno amiconi :)
sei sta di grande aiuto e il fatto che sia stao separato presto dalla mamma è una cosa che pensiamo tutti comprese le ragazze dell'associazione che ce l'hanno dato, l'hanno trovato alla stazione intorno ai 4/5 mesi con un canino spaccato...è stato quasi u nmese a casa di una ragazza con altri gatti...e poi da noi...in effetti...non sa nemmno pulirsi bene...e addirittura se lo "disturbi" mentre si lava ad esempio la zampa sinistra...lui si distrae e poi rilava la zampa sinistra e ti assicuro che puoi andare avanti cosi per un sacco di minuti...
però abbiamo sbagliato...a lui tante coccole...perchè è un amore quando fa il dolcioso..provvederemo a coccolarlo di più in presenza di Misietta e a ignorarlo quando morde...oggi infatti mi ha morso e ho fatto cosi...lui mi è venuto a leccare immediatamente...e mi sono sciolto come un ghiacciolo...per le cose in comune...già da soli mangiano e bevono indifferentemente sulle ciotole altrui..da un paio di giorni...però Haru si arrabbia se Misia usa i suoi tiragraffi ehehhe....per il resto oggi è andata abbastanza bene, comunque ripeto penso ch il feliway possa fare bene a entrambi per un pò perchè casa è piccola e gli spazi sono risicati...magari si stressano troppo in due all'inizio, per esempio sul balcone non litigano :D anzi stanno a guardare i passanti in pace, nel bagno (dove è rinchiusa misia la notte...) è Misia che attacca Haru e Haru che fa il sottomesso...grazie grazie...:D speriamo di leggerci altre volte e per cose belle..:o
ps: credo che misia si stia avvicinando al calore...ha quasi 6mesi, vorrei sterilizzarla ma il vet ha detto che se lo facciamo troppo presto potremmo bloccarle la crescita..cmq mo ci riparlo...in effeteti è minuta minuta per essera una norvegese :D e il vet si è preoccupato di sta cosa..che mi consigli?
Mattointrip
21-02-2011, 17:53
se volete vederli vi posto i link di due foto :D
HARU: http://img109.imageshack.us/img109/7952/17589212853017482771702.jpg
MISIA:
http://img842.imageshack.us/i/17602012825638398311702.jpg/
Starmaia
21-02-2011, 18:03
LaT ti ha detto tutto benissimo.
Io invece faccio domande seccanti ;)
I mici sono testati per Fiv e Felv?
PS: bloccare la crescita con la sterilizzazione è un'idea che andava di moda 30 anni fa... ora i gatti vengono sterilizzati anche a 3 mesi e pare vivano benissimo.
Mattointrip
21-02-2011, 18:05
LaT ti ha detto tutto benissimo.
Io invece faccio domande seccanti ;)
I mici sono testati per Fiv e Felv?
PS: bloccare la crescita con la sterilizzazione è un'idea che andava di moda 30 anni fa... ora i gatti vengono sterilizzati anche a 3 mesi e pare vivano benissimo.
sinceramente il vet non ci ha proposto nulla per i test...non mi far venire in mente paranoie sennò vado in crisi esistenziale...sono innamorato dei pelosetti..cmq glielo chiedo al vet mo che portiamo misia a fare il controllo giovedì...vediamo che dice
..in effeteti è minuta minuta per essera una norvegese :D e il vet si è preoccupato di sta cosa..che mi consigli?
Dipende dal peso, se è sopra i due chili può essere sterilizzata senza problemi, ma, se non da segni, io aspetterei ancora un mesetto.
Col cibo giusto e le coccole vedrai come crescerà :)
Che cibo state dando ai due manigoldi? :)
A proposito, non è vero che si blocca lo sviluppo, è un'idea ormai obsoleta ;)
Sono due mici molto belli davvero. E fortunati :)
Mattointrip
21-02-2011, 20:27
Dipende dal peso, se è sopra i due chili può essere sterilizzata senza problemi, ma, se non da segni, io aspetterei ancora un mesetto.
Col cibo giusto e le coccole vedrai come crescerà :)
Che cibo state dando ai due manigoldi? :)
A proposito, non è vero che si blocca lo sviluppo, è un'idea ormai obsoleta ;)
Sono due mici molto belli davvero. E fortunati :)
ti ringrazio per i complimenti...soon stupendi davvero...birichini ma fantastici...Haru sta passando un periodo un pò giù per via di Misia però confido nella sua dolcezza che ti assicuro sa è essere eccessiva :D...
cibo: misia le fit32 mi sembra ma penso che passeremo ai purina junior per un pò, mi sono trovato bene con Haru...lui ormai mangia ogni cosa...purtroppo nel paese dove stiamo non ci sono grandi negozi e dobbiamo affidarci al Todis...per i purina li prendo quando capita che torno a Terni. Per Haru avevo provato gli Sterilcat e ho notato che mangiava di meno e si sentiva più sazio...quindi penso che appena arriva il nuovo stipendio faccio mega scorta :D anche se abbiamo 2kg di crocchette nel cassetto eheheh
Per Misia si è sopra i 2 kg..ionfatti giovedi che va dal veterinario voglio vedere se è aumentata di peso :D ma penso che un pò sia cresciuta, oggi lei ha iniziato ad attaccare Haru ahahha....ora stanno divisi sennò mi fanno uscire pazzo, ho avuto uan giornataccia e vorrei stare tranquillo sul divano....domani torna la mia ragazza e li appioppo a lei per un pò perchè ho da studiare :D
non vedo l'ora che vadano d'accordo...con Haru ho passato delle serate sul divano a vedere le partite o i film fantastiche...tipo lui accoccolato sul mio petto a darmi i bacini quando si svegliava...vorrei starmene sul divano con uno a destra e l'altra a sinistra
Haru sta passando un periodo un pò giù per via di Misia
Come dicevamo prima, coccole a profusione per lui, va tranquillizzato. Gli va fatto capire che la micia non gi porterà via nè il vostro affetto, nè il cibo, nè altro :)
cibo: misia le fit32 mi sembra ma penso che passeremo ai purina junior per un pò,
Ecco, su zooplus trovi molte marche migliori che costano meno dei fit 32, che comunque sono un buon prodotto, anche io lo do ai miei (rapporto qualità/prezzo conveniente, sempre su internet), ma non proprio il massimo.
Se però non vuoi, allora resta sui fit 32, non passare a Purina che è inferiore.
Guardati la classifica alimentare in testa alla sezione apposita, è illuminante.
I croccantini per gatti sterilizzati servono più che altro alle case che li producono. Se tu riduci le dosi hai lo stesso effetto con mangime però più valido.
Mattointrip
21-02-2011, 22:59
stasera haru cattivissimo anke cn me..devo cambiare atteggiamenti uff...mi fa cosi male vederlo nervoso
stasera haru cattivissimo anke cn me..devo cambiare atteggiamenti uff...mi fa cosi male vederlo nervoso
Segui ciò che ti ho detto, ignoralo se aggredisce, premialo se si comporta bene, magari anche con un pezzettino di prosciutto o una ghiottoneria. Poco eh? ;)
E, quando te ne da l'opportunità, coccole, coccole e ancora coccole.
Lady Mosè qui era disperata e sfiduciata come te, scrivile e chiedile come è andata :)
Mattointrip
22-02-2011, 10:43
Haru annusa il sederino di Misia....si accorge per caso che lei non è ancora sterilizzata vero? e lei si arrabbia un pochino
Haru annusa il sederino di Misia....si accorge per caso che lei non è ancora sterilizzata vero?
Certamente :)
e lei si arrabbia un pochino
Beh, insomma, è una signora...;)
Mattointrip
22-02-2011, 15:46
preso il feliway..speriamo bene
Starmaia
22-02-2011, 15:49
sinceramente il vet non ci ha proposto nulla per i test...non mi far venire in mente paranoie sennò vado in crisi esistenziale...sono innamorato dei pelosetti..cmq glielo chiedo al vet mo che portiamo misia a fare il controllo giovedì...vediamo che dice
Non intendo farti venire paranoie ma, cristo, sono cose che qualsiasi veterinario dovrebbe sapere come il pane... l'abc proprio.
preso il feliway..speriamo bene
ottimo, ma non aspettarti miracoli, serve comunque il comportamento corretto anche da parte vostra :)
Mattointrip
22-02-2011, 15:53
ottimo, ma non aspettarti miracoli, serve comunque il comportamento corretto anche da parte vostra :)
eh...:micimiao10:
Mattointrip
25-02-2011, 23:09
rieccomi,
avevo lasciato i pelosi cn la mia ragazza e oggi sno tornato a casa...
la situazione va un po meglio e forse anche grazie al feliway..
Haru é piu tranquillo ed é tornato giocoso..continua sempre ad attaccare Misia ma ora lei é prevenuta e avolte Haru ci prende la sua ehehe..lei spesso tenta di fare nasino nasino ma il nostro amato ciccipne nn é esattamente un gentil-gatto..
da parte mia ho provato a spiegare ad Haru che il gatto-macio nn va più di moda..che cn le gatto-donne dovrebbe essere più docile..lui dal canto suo..tra una leccatina,un morso e un graffio..mentre fli parlavo...si é girato dall'altra parte ahahah
cosa simpatica...Haru attacca Misia..li separiamo..poi lui va a piangere disperato davanti la porta del bagno...é innamorato..é ufficiale..pero nn sa corteggoare e nn segue i miei consigli ahahahah
notte notte gattini e gattine
Mattointrip
26-02-2011, 11:18
mi ricredo..stamattina si stanno scannando..Haru è cattivissimo uffff
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.