PDA

Visualizza Versione Completa : Ansia pre castrazione

STELLETTA
21-02-2011, 10:13
Ciao a tutti
mercoledi mattina porterò
il mio otto di sette mesi e mezzo a sterilizzarlo
la veterinaria m ha detto di tenerlo a digiuno dalle 8 di sera
all indomani alle 8 di mattina, e che il micio resterà un gg lì
dunque me lo restituira il giovedi mattina,
questa cosa m ha lasciato perplessa tanto che nn sn riusciuta a
domandarle altro, ma secondo voi il micio rimarra da solo tutta notte?
Io credo che sarà in osservazione, in caso di complicazioni, voi che dite??
Vi è mai successo?
I vostri mici dopo hanno cambiato subito alimentazione???
:( povero cicciolo tutto solo, chissa cme si sentirà!!!

April
21-02-2011, 10:23
Prima di tutto, in bocca al lupo per Otto.
Riguardo alla notte in clinica, non so.
Io i miei li ho riportati a casa appena si sono svegliati.
I miei gatti non hanno mai cambiato alimentazione, mangiano le stesse cose che mangiavano prima della sterilizazione e non sono ingrassati...solo Coriandolo ha fatto un po' di pancia, ma lui non fa testo, è un'idrovora!

pepe
21-02-2011, 10:27
Non capisco nemmeno io perche lo vuol tenere li cosi tanto, per i maschietti non e invasivo ,
A me li hanno riconsegnati uno dopo poche ore e l altro il pomeriggio in due distinte giornate anzi annate e una volta a casa i miei erano già normali che volevano mangiare e giocare
Dipende anche dalla dose di anestetico che gli fa il vet. Il mio e bravo e fa una sdazino leggera,nel forum si legge di certi macellai che lasciano intontiti i mici per tante ore, stai serena e semplice per i maschietti
Per le femminuccia si e un Po piu invasivo
Per l alimentazione non ce una precisa qui avendo due gatti di differenti eta si mangia sempre adult normale

STELLETTA
21-02-2011, 10:59
Ma prima dell operazione sono d obbligo gli esami del sangue?
Io sn un infermiera forse ragiono con la mentalità da " umani" nel senso
che anche x un intervento stupido in h facciamo gli esami del sangue
elettrocardiogramma e se supera i 60 anni anche rx al torace
è cosi pure x gli animali???

Sibilla
21-02-2011, 11:23
Anche i miei (sia il maschio che la femmina) me li hanno ridati dopo qualche ora...
I miei l'alimentazione non l'hanno cambiata e per quanto riguarda le analisi non gliele hanno fatte, solo la visita

pepe
21-02-2011, 12:23
Ma prima dell operazione sono d obbligo gli esami del sangue?
Io sn un infermiera forse ragiono con la mentalità da " umani" nel senso
che anche x un intervento stupido in h facciamo gli esami del sangue
elettrocardiogramma e se supera i 60 anni anche rx al torace
è cosi pure x gli animali???

Per le castrazioni non fanno analisi ,per altri interventi generalmente si analisi del sangue
Poi dipende anche se il micio e avanti con ETA o ha altre patologie in atto
Cmq si può richiedere tutto volendo solo che costano un sacco le analisi sopratutto

Lady Mosè
21-02-2011, 12:39
Ma io ho portato il mio Artù venerdì scorso alle 8.30 e a mezzogiorno me l'hanno restituito!!!!

aladino78
21-02-2011, 12:43
In genere i maschi castrati vengono consegnati lo stesso giorno dell'intervento, la tua vet è molto scrupolosa ma in questo caso forse potresti insistere per riaverlo almeno la sera stessa...

STELLETTA
21-02-2011, 14:06
In genere i maschi castrati vengono consegnati lo stesso giorno dell'intervento, la tua vet è molto scrupolosa ma in questo caso forse potresti insistere per riaverlo almeno la sera stessa...

UFF MA SOLO LA MIA VETERINARIA DECIDE DI TENERLI X 24 ORE?
MAGARI GLI FA L ANESTESIA TOTALE ANZICHE LOCALE?? MUH
CMQ HO DECISO DI PORTARLO MERCOLEDI IN MODO CHE GIOVEDI E VENERDI
SN A CASA X ACCUDIRLO POICHè SMONTO DALLA NOTTE,
DUNQUE MERCOLEDI NOTTE NN SARò IN CASA X ACCUDIRLO.
SPERIAMO CHE RIANGA QUALCUNO DI NOTTE IN AMBULATORIO ;( SIGH SOB

ECCO OTTO
http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=1428013239834&set=a.1330114072416.40202.1817929678&theater

http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=1428013999853&set=a.1330114072416.40202.1817929678&theater

Sibilla
21-02-2011, 14:12
MAGARI GLI FA L ANESTESIA TOTALE ANZICHE LOCALE??

Ai miei ha fatto la totale
P.S.:non vedo le foto :(

Amelie57
21-02-2011, 14:23
Fanno comunque la totale, ma é una dose ridottissima. L'intervento dura una decina di minuti.
(Nemmeno io vedo le foto, non essendo su facebook...:().

pepe
21-02-2011, 14:32
Non serve accudirlo son solo 2 punti di sutura dopo ore sono di nuovo normali

Lady Mosè
21-02-2011, 14:37
Ma veramente, il mio me l'han dato già sveglio e subito si è messo a saltare e giocare come sempre...

STELLETTA
21-02-2011, 15:18
fanno comunque la totale, ma é una dose ridottissima. L'intervento dura una decina di minuti.
(nemmeno io vedo le foto, non essendo su facebook...:().

mi dispiace ma purtroppo x adesso nn ho nessun altro modo
x mostrare le foto.

miciofran_77
21-02-2011, 15:32
Ciao, intanto :micimiao11:per Otto..

Micio è stato sterilizzato il 3 gennaio e anche io ero in preda alle più terribili paure;)

La mia vet rispetto alle analisi preparatorie mi aveva dato diverse possibilità: semplici analisi, analisi+eco e radiografie o semplice visita...le analisi di Micio erano di pochi mesi prima quindi ho optato per non stressarlo troppo con esami vari, fargli la visita e procedere con l'operazione.

La vet mi aveva spiegato che i rischi sono quelli legati all'anestesia (come in umana) mi ha spiegato il tipo di anestesia che avrebbe fatto specificando che di un componente c'era l'antagonista e l'altro , pur non essendoci l'antagonista, avrebbero potuto contrastarlo intervenendo in studio.

Il Micio l'ho portato la mattina e l'ho lasciato fino a sera perchè la vet voleva monitorarlo nelle otto-dieci ore seguenti l'inervento, che è durato in tutto diei quindici minuti, a mezzogiorno Micio era già sveglio.

Quando sono andata a prenderlo mi sono fatta elencare e mi sono segnata sintomi post anestesia che avrebbero dovuto mettermi in allarme facendomi correre dalla vet, che mi ha ribadito la disponibilità anche notturna...sono iperansiosa:D

Per quanto riguarda il cibo, nn so bene che dirti perchè Micio mangia C/D di manteminento, la vet mi ha consigliato di proseguirlo ma di stare attenta alle dosi per nn farlo ingrassare...

In conclusione: Micio alle 18.30 era a casa, fuseggiante, tranquillo e giocoso come se nulla fosse successo, tieni presente che è un gatto iper pauroso che si stressa molto quando si allontana dal suo ambiente....anzi, mi correggo, da quando è stato sterilizzato è molto più tranquillo e meno ansioso, gioca come se fosse tornato cucciolo (ha cinque anni e mezzo) e, se possibile è ancora più coccolone ed affetuoso!!!

ps: io al tuo posto chiederei se è proprio necessario tenerlo in studio la notte...la mia mi aveva proposto la notte solo nel caso fossi stata impossibilitata a riprenderlo la sera stessa...

Ancora :micimiao11::micimiao11:

fly
21-02-2011, 15:56
Il mio Pacio l'ho portato dal veterinario alle 8 del mattino e alle 13,30 mi ha telefonato di andarlo a prendere perchè era sveglio. Non gli hanno dato un punto di sutura e ha un sederino che è una meraviglia. Comunque, nonostante tutte le mie preoccupazioni, è stato bene da subito. Ora ha 18 mesi ed è scatenato.

STELLETTA
24-02-2011, 17:40
Raga sn troppo contenta finalmente oggi sn andata a riprendere
otto dal veterinario, e appena entrata in sal d attesa si faceva gia sentire
eheh. Lui sta bene, mangia gioca fa i bisognini, come se nulla fosse successo, tutta quest ansia x niente:)
mi ha fatto un sacco di fusa e si è lasciato coccolare con la pancia in su:)
ti amo piccolo patatino

Amelie57
24-02-2011, 18:41
Visto? :D;) Sono molto contenta. Una carezza al peloso.