PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchi e umido natural pet


piovra91
21-02-2011, 10:32
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno usa questa marca per l'umido e/o il secco e in che fascia di qualità rientrerebbe?
Il mio gatto gradisce molto l'umido

pepe
21-02-2011, 12:06
E una marca un Po di nicchia
Dovresti postare gli ingredienti per avere una esposta precisa dalle esperte

piovra91
22-02-2011, 06:37
E una marca un Po di nicchia
Dovresti postare gli ingredienti per avere una esposta precisa dalle esperte

Eccomi con gli ingredienti:
Patè umido Pollo e Erbe officinali:
carni e derivati (61% di contenuto di carni di cui il 30% pollo), erbe officinali 4%, sostanze minerali. Componenti analitici: Proteina grezza 10%, Oli e grassi grezzi 6,5%, Fibra grezza 0,2%, Ceneri grezze 3,3%, Umidità 80%. Additivi nutrizionali: Vitamina E (alpha-tocopherolo) 30,0 mg/Kg. Rame (solfato di rame) 1,0 mg/Kg (E4), Zinco (come ossido di Zinco) 20mg/Kg (E6).

Patè umido Tacchino e Prosciutto:
Carni e derivati (61% di contenuto di carni di cui il 30% tacchino, 10% prosciutto cotto), sostanze minerali. Componenti analitici: Proteina grezza 10%, Oli e grassi grezzi 6,5%, Fibra grezza 0,2%, Ceneri grezze 3,3%, Umidità 80%. Additivi nutrizionali: Vitamina E (alpha-tocopherolo) 30,0 mg/Kg. Rame (solfato di rame) 1,0 mg/Kg (E4), Zinco (come ossido di Zinco) 20mg/Kg (E6).

Scritto tutto questo, come sono da giudicare????? In che fascia di qualità potrebbero rientrare?

pepe
22-02-2011, 06:59
L umido e ottimo magari le trovassi anche io dalle mie par
Per valutare un buon umido ci deve essere molta carne vanno bene anche i derivati, non esserci cereali zuccheri
Delle crocchette non hai scritto gli ingredienti ,generalmente e il secco il piu incriminato

piovra91
22-02-2011, 07:07
L umido e ottimo magari le trovassi anche io dalle mie par
Per valutare un buon umido ci deve essere molta carne vanno bene anche i derivati, non esserci cereali zuccheri
Delle crocchette non hai scritto gli ingredienti ,generalmente e il secco il piu incriminato
Le crocchette non le ho al momento e appena le avrò posto tutto.
QUesto umido costa 4,625 al kilo e sono confezioni da 4porzioni da 80grammi, si può trovare comodamente nella + diffusa catena di petshop in italia (ci siamo capiti?) quindi questo è meglio di Monge Lechat per intenderci?

pepe
22-02-2011, 07:10
Puoi scrivere il nome della catena
Nel forum e vietato solo scrivere nomi di siti on line

pepe
22-02-2011, 07:18
Puoi scrivere il nome della catena
Nel forum e vietato solo scrivere nomi di siti on line
Mi correggo pero sno in sfilaccetti tipo almo ?
Probabilmente cono complementari perche hanno solola vitamina e aggiunta
Non bisogna farne molta al giorno

piovra91
22-02-2011, 07:28
Mi correggo pero sno in sfilaccetti tipo almo ?
Probabilmente cono complementari perche hanno solola vitamina e aggiunta
Non bisogna farne molta al giorno
Sono patè in vaschette che lo sminuzzi un pò quando lo metti nella ciotola e a posto...qui c'è scritto alimento completo però quindi...posso dire la catena di negozi anche qui quindi basta che non venda cose online giusto?

piovra91
22-02-2011, 08:55
L umido e ottimo magari le trovassi anche io dalle mie par
Per valutare un buon umido ci deve essere molta carne vanno bene anche i derivati, non esserci cereali zuccheri
Delle crocchette non hai scritto gli ingredienti ,generalmente e il secco il piu incriminato

quindi le bustine in jelly della opticat che come ingredienti hanno:
carne e derivati ( di cui 4%manzo, 4%rognone), sostanze minerali, zuccheri di quale fascia sarebbero??

pepe
22-02-2011, 13:08
Questi della opticat hanno zuccheri aggiunti
L etichetta nn e proprio bella chiara sostanze minerali quali. . ? Grassi quanti?
Dare ogni tanto non fa male sicuramente
Ce la classifica alimentare nella sezione alimentazione in rilievo e' nostra Bibbia
Per risparmiare e dare qualità non ce altro che affidarsi a zooplus prendere confezioni in offerta , multipack o da 400 gr eventualmente le dividi in bicchierini e le surgeli monoporzione
capisco che con un gatto solo può essere problematico L ordine e da minimo 29 euro ,non consumi nemmeno la benzina per lo spostamento o fai l ordine a meta con qualche amica ,
Visto che il tuo gatto preferisce l umido se completo ne puoi dare parecchio al giorno anche fino a 150-200 gr quindi le scatole da 400 non sono eccessive anche rimangono aperte 2 giorni

piovra91
24-02-2011, 11:42
ma evitando zooplus e cercando qualcosa di buona qualità ma che si vende nei petshop o nei supermercati a che marca potrei affidarmi x l'umido completo?

pepe
24-02-2011, 12:09
Hai mai visto questa classifica?
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226

Da prezzi convenienti vedo solo almo bio pate', o lechat stuzzygold

.miki.
06-02-2012, 17:09
Anch'io ho visto quest'umido al petshop. Le vaschette da 85g x 4 con l'analisi postata sopra mi piacciono, il prezzo è buono... gli altri tipi hanno zuccheri e simili. L'unica cosa che non mi quadra molto sono le ceneri grezze, non vi sembrano un pò alte (rispetto ad umidi di qualità)?

Ciliegia
06-02-2012, 21:09
Le lattine di natural pet che si trovano spesso nei pet sono complementari. Ma l'ultima volta che ho spulciato un pò in uno dei pet che frequento ho trovato queste vaschette di patè natural pet appunto, a 0,36€. Inutile dire che non mi sono sembrate male e ne ho acquistate un paio per far assaggiare! Non sono piaciute molto ma le hanno mangiate..per cui, ogni tanto per variare secondo me vanno più che bene.:)

kasssandra
06-02-2012, 22:17
Quanto costa questo patè? il 60% di carne non mi sembra una quantità così alta...

Ciliegia
07-02-2012, 07:27
Quanto costa questo patè? il 60% di carne non mi sembra una quantità così alta...

Io lo trovo a 0,42€ a prezzo normale e 0,36€ quando è in offerta.

.miki.
07-02-2012, 07:30
qui costano 55 cent per 85 g e vengono vendute in 4 vaschette non separabili.

Ciliegia
07-02-2012, 07:35
qui costano 55 cent per 85 g e vengono vendute in 4 vaschette non separabili.

Chissà se staimo parlando dello stesso allora....perchè io le trovo vendute singolarmente:confused:

.miki.
07-02-2012, 09:47
Quelle vendute singolarmente ci sono, ma mi sembra che contengano zuccheri... Quando ripasso dalle parti del petshop mi scrivo le etichette e le posto, non vorrei dire cavolate.

Ciliegia
07-02-2012, 10:03
Quelle vendute singolarmente ci sono, ma mi sembra che contengano zuccheri... Quando ripasso dalle parti del petshop mi scrivo le etichette e le posto, non vorrei dire cavolate.

No no, quelle che intendo io non li contengono. Forse sono quelle quadrate da 100g che li contengono, ma quelle tonde da 85g no.