PDA

Visualizza Versione Completa : trovato micio agonizzante


ilenia
21-02-2011, 14:55
Sono appena tornata dalla passeggiata con la mia bambina e' purtroppo abbiamo avuto un brutto incontro.:cry:
Mentre passeggiavamo abbiamo notato ai cigli della strada un gatto bianco e nero che stava male era sdraiato con il muso schiacciato a terra che tentava di miagolare,di farsi sentire....aveva fatto pure i bisogni......allora sono corsa al campanello dell'unica casa che c'era e ho domandato se il micio in questione era di loro e sono subito accorsi a prenderlo perche' si era di loro....mi hanno detto che lo avrebbero portato subito dal vet,il signore piu anziano mi ha domandato se avevo visto chi era stato ma io non ho visto nulla:(.......non ce ne erano auto quando passavo di li........dei muratori che erano piu avanti hanno detto che hanno visto un'auto arrivare a forte velocita'........ma non hanno detto di piu(chissa' forse saranno stati proprio loro!)20 minuti prima il micio non c'era perche' c'ero passata io mentre andavo in paese e non ho notato nulla......cmq il micio respirava e non buttava sangue ne dalla bocca ne dal naso....piu tardi ripassero' da quella casa a sentire se il micio e' sempre vivo.

Va lentina
21-02-2011, 15:03
Speriamo in buoni aggiornamenti....sei stata brava e tempestiva....

Cicciolini
21-02-2011, 15:06
Povero piccolo... speriamo non abbia lesioni interne...

Squitty
21-02-2011, 15:40
povero piccolino speriamo bene... sei stata brava, in questi casi la tempestività è fondamentale

micia81
21-02-2011, 15:57
povera stella speriamo bene.

iottisan
21-02-2011, 18:12
Incrocio per lui
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Spero che la tua temestività gli abbia salvato la vita... Tienici aggiornati!

ilenia
21-02-2011, 18:16
ci ripassero' domani pomeriggio dalla casa perche' adesso non c'era nessuno...speriamo bene.......l'unica cosa che ho notato e' che le zampe posteriori del micio erano girate dalla parte opposta a quelle davanti non so cosa possa significare........molte volte ho ritrovato mici agonizzanti pero' erano tutti raggomitolati e si scuotevano......come se fossere elettrizzati..invece questo stava immobile muoveva soltatno il visino e emetteva un miagolio lieve lieve.........povero piccino speriamo di essere stato il suo angelo custode

simonik78
21-02-2011, 18:20
ci ripassero' domani pomeriggio dalla casa perche' adesso non c'era nessuno...speriamo bene.......l'unica cosa che ho notato e' che le zampe posteriori del micio erano girate dalla parte opposta a quelle davanti non so cosa possa significare........molte volte ho ritrovato mici agonizzanti pero' erano tutti raggomitolati e si scuotevano......come se fossere elettrizzati..invece questo stava immobile muoveva soltatno il visino e emetteva un miagolio lieve lieve.........povero piccino speriamo di essere stato il suo angelo custode

L'immagine mi riporta tristemente alla mente la mattina che ho ritrovato la mia Trudi, con le zampette posteriori ripiegate al'indietro in maniera innaturale. Da un anno lei è la mia micia speciale, simpaticissima mentre vagabonda per caso trascinandosi sul culetto con il suo pannolino! Speriamo che questo micione sia fortunato tanto quanto e più di lei. E comunque brava tu che sei stata così svelta nella reazione che potrebbe avergli davvero salvato la vita.

Mattointrip
21-02-2011, 18:40
speriamo che il micino si salvi e torni a vivere felicemente ....se succedesse ai miei bimbi penso che morirei...facci sapere domani...

ilenia
21-02-2011, 19:56
guardate mi sento in colpa......se avessi camminato piu' veloce sarei arrivata prima avrei avvisato prima i padroni....uff che giornata:cry:......potevo passare di li quando e' passata l'auto almeno sarei intervenuta subito........cmq sono sempre piu del parere che quei muratori sanno qualche cosa perche' uno di loro ha detto che il gatto era li' da venti minuti e che sembrava che il micio prendesse il sole ma poco prima quando ero passata io erano a lavorare dietro quella strada e non lo potevano vedere!........come ha fatto ad essere cosi preciso nella descrizione:confused:.......cavoli si vede un micio che prende il sole e uno che e' agonizzante era completamente sdraiato anche il viso era rivolto a terra.........e proprio da oggi in quel pezzo di strada c'era un via vai di auto per andare a quel cantiere,che ha aperto proprio oggi....prima non ci passava mai nessuno di li,soltanto poche auto........non e' possibile che nessuno non abbia notato una persona che scende da un auto e mette il micio sul ciglio.....non penso che ci sia andato da solo.....per come era messo secondo me c'e' stato portato a mano....

iottisan
21-02-2011, 20:11
non e' possibile che nessuno non abbia notato una persona che scende da un auto e mette il micio sul ciglio.....non penso che ci sia andato da solo.....per come era messo secondo me c'e' stato portato a mano....

Non è detto, sai. Può darsi che il micio stesse attraversando di corsa quando è stato investito. E l'impeto della corsa l'ha portato dall'altra parte del marciapiede, anche se era ridotto com'era ridotto.
Spessissimo i mici investiti sono sul cigliod ella strada, raramente in mezzo. E non credo che siano lì perchè qualcuno li sposta. Credo che chi investe un gatto e non si ferma a soccorrerlo non si curi di certo di spostarlo dalla strada!!!

ilenia
22-02-2011, 13:19
uff qua sta cominciando a piovere..mi sa che oggi la passeggiata salta...e io volevo tanto sapere se il micio e' sempre vivo:confused:...........

ilenia
22-02-2011, 16:49
:262:IL MICIO E' ANCORA VIVO!!!
Ho parlato con la persona piu' anziana della casa mi ha detto che stasera suo figlio lo andra' a prendere e' ricoverato dal vet,mi ha detto che ha avuto una lesioncina al polmone,niente di grave e' fuori pericolo e stasera tornera' a casa.
Il micio e' un maschio e ha 6 mesi.........sig mi sono dimenticata di domandargli come si chiama!!!:o

stella del nord
22-02-2011, 16:54
:262:IL MICIO E' ANCORA VIVO!!!
Ho parlato con la persona piu' anziana della casa mi ha detto che stasera suo figlio lo andra' a prendere e' ricoverato dal vet,mi ha detto che ha avuto una lesioncina al polmone,niente di grave e' fuori pericolo e stasera tornera' a casa.
Il micio e' un maschio e ha 6 mesi.........sig mi sono dimenticata di domandargli come si chiama!!!:o

evvivaaaaaaaaaaaaa

Squitty
22-02-2011, 16:59
meno male :D è bello sapere che al mondo esistono persone come te che i gatti li soccorrono e non li lasciano agonizzanti al bordo della strada dopo averli investiti... (scusate sfogo personale)

bettiblu
22-02-2011, 17:09
Ilenia 6 stata bravissima!!!

una cosa: quando chiami per sapere come sta, chiedi se il mico è sterilizzato e consigliali nel caso di farlo al piu' presto, perchè la prossima volta potrebbe non finire così bene

simonik78
22-02-2011, 17:19
CHE BELLA NOTIZIA!!!!!
Evviva......cmq sarà che dalle mie parti non è atipitico, ma avete pensato che il micio piuttosto che investito sia stato preso a calci o altro????? Magari proprio da chi ti ha detto di averlo visto prendere il sole!?

chiara
22-02-2011, 18:17
che notizia bellissima!!!!!!
brava ilenia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grecog70
22-02-2011, 18:32
Grande notizia, ogni tanto i miracoli accadono, bravissima!

ilenia
22-02-2011, 18:42
CHE BELLA NOTIZIA!!!!!
Evviva......cmq sarà che dalle mie parti non è atipitico, ma avete pensato che il micio piuttosto che investito sia stato preso a calci o altro????? Magari proprio da chi ti ha detto di averlo visto prendere il sole!?

mi ha detto il signore che il vet ha detto che e' stato investito........non so di piu,cmq quando vedro' il figlio di quel signore domandero' con piu precisione lui sapra' le cose meglio,tanto di li ci passo tuttti i giorni a passeggio.........:)

cristy-casper
22-02-2011, 22:21
sono davvero felicissima x la fortuna ke questo cucciolotto ha avuto, solo 6 mesi poverino! meno male che ci sono persone come te,se lo fossero tutti il mio casper forse oggi sarebbe salvo :(
vai miciotto, che ti riprendi presto!

Sibilla
22-02-2011, 23:15
Ho letto solo ora...
Per fortuna l'hai trovato e praticamente salvato :)

iottisan
23-02-2011, 08:40
:369:
Evviva!
Speriamo in una velocissima guarigione!

ilenia
23-02-2011, 10:47
l'ho fatto con il cuore:p,con la speranza che se un giorno capitasse ai miei... le persone facciano la stessa cosa.......anche se per ora i miei mici che sono volati sul Ponte li ho sempre trovati sul ciglio della strada o addirittura in mezzo e mai nessuno mi ha suonato il campanello!:cry:

Squitty
23-02-2011, 11:58
purtroppo è più la gente che investe e tira dritto che quelli che soccorrono l'animale in difficoltà come hai fatto te.
Anche a me hanno investito Lenticchia e ora è sul ponte, purtroppo quando mio padre l'ha trovata dopo un istante era già troppo tardi.
Pensa te, lui era lì che stava parlando col postino e appena il postino se n'è andato ha visto sullo sfondo la nostra micina agonizzante che vomitava troppo sangue, è riuscito a malapena a prenderla in braccio che lei è morta...
Purtroppo lui è rimasto shockato da questa cosa, ha anche dei problemi di salute gravi (ha avuto un ictus) per cui non ha i riflessi molto pronti, continua a farsene una colpa perchè dice che se l'avesse vista prima forse poteva cambiare qualcosa.
Io non credo perchè lei ha avuto un'emorragia interna purtroppo... non sarebbe cambiato niente se la persona che me l'ha investita si fosse fermata, però almeno un po' di educazione poteva averla (come ha detto il mio vet quando gli ho raccontato tutto).
La tua storia mi solleva, perchè mi fa pensare che c'è anche gente che agli animali ci tiene, che fa qualcosa per salvarli e per fortuna non sempre finisce male.
Scusate l'ot avevo bisogno di sfogarmi un po'...

l'ho fatto con il cuore:p,con la speranza che se un giorno capitasse ai miei... le persone facciano la stessa cosa.......anche se per ora i miei mici che sono volati sul Ponte li ho sempre trovati sul ciglio della strada o addirittura in mezzo e mai nessuno mi ha suonato il campanello!:cry:

Lou68
23-02-2011, 12:03
Che bella notizia sono proprio contenta per il piccolo! Brava Ilenia! Un abbraccio :260:

Sibilla
23-02-2011, 12:13
purtroppo è più la gente che investe e tira dritto che quelli che soccorrono l'animale in difficoltà come hai fatto te.
Anche a me hanno investito Lenticchia e ora è sul ponte, purtroppo quando mio padre l'ha trovata dopo un istante era già troppo tardi.
Pensa te, lui era lì che stava parlando col postino e appena il postino se n'è andato ha visto sullo sfondo la nostra micina agonizzante che vomitava troppo sangue, è riuscito a malapena a prenderla in braccio che lei è morta...
Purtroppo lui è rimasto shockato da questa cosa, ha anche dei problemi di salute gravi (ha avuto un ictus) per cui non ha i riflessi molto pronti, continua a farsene una colpa perchè dice che se l'avesse vista prima forse poteva cambiare qualcosa.
Io non credo perchè lei ha avuto un'emorragia interna purtroppo... non sarebbe cambiato niente se la persona che me l'ha investita si fosse fermata, però almeno un po' di educazione poteva averla (come ha detto il mio vet quando gli ho raccontato tutto).
La tua storia mi solleva, perchè mi fa pensare che c'è anche gente che agli animali ci tiene, che fa qualcosa per salvarli e per fortuna non sempre finisce male.
Scusate l'ot avevo bisogno di sfogarmi un po'...

Mi dispiace tanto:cry:

AnnaLucy
24-02-2011, 08:09
Sei stata il suo angelo...piccolino lui...

bandit
25-02-2011, 16:29
bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! applausi applausi!!!