PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti vecchi e olfatto, sapete nulla?


LaT
21-02-2011, 15:17
Matisse, micio di quasi 19 anni, un po' sordo, da qualche tempo ha preso l'abitudine di posizionarsi addosso a noi o ai cani, col muso praticamente quasi appiccicato alla nostra bocca o a quella del cane che sia.
E' possibile che non senta più bene il nostro odore e, avvicinandosi alla bocca, lo riconosca meglio?

Starmaia
21-02-2011, 17:53
Non ho nozioni ma ci sta che i sensi con l'età si affievoliscano... Così come si vede di meno e si sente di meno, mi pare verosimile che anche si "sniffi" di meno.
E siccome per i gatti l'olfatto è essenziale, mi pare un comportamento prevedibile quello di Matisse.
Probabilmente il nostro (o dei cani) alito è più odoroso rispetto al resto del corpo e lui riconosce meglio.

LaT
21-02-2011, 21:38
Non ho nozioni ma ci sta che i sensi con l'età si affievoliscano... Così come si vede di meno e si sente di meno, mi pare verosimile che anche si "sniffi" di meno.
E siccome per i gatti l'olfatto è essenziale, mi pare un comportamento prevedibile quello di Matisse.
Probabilmente il nostro (o dei cani) alito è più odoroso rispetto al resto del corpo e lui riconosce meglio.

Pensavo la stessa cosa, si.
Grazie Starre :)

Mirjam
22-02-2011, 00:23
La penso anche io come star.
Scrivo solo per mandare un grattino tutto speciale a Matisse. :)

Pupa
22-02-2011, 04:22
Spero tanto che i miei mici arrivino a 19 anni!
Fin'ora siamo lontani..
grattini a Matisse!