PDA

Visualizza Versione Completa : ph urine tenuto a bada con stien


michelamichela
21-02-2011, 15:50
Ciao a tutti, qualcuno di voi che ha curato, o cura, il proprio micio con lo Stien, mi sa dire indicativamente ogni quanto fa fare le analisi del ph? Ora per la mia miciotta sono arrivata a dare un quarto di pastiglia al mattino ed un quarto alla sera, urinari RC come crocchi, e analisi ogni 15 gg. .........:confused: Ultime analisi venerdì, il Vet di turno (è uno studio associato) mi ha detto :"Continuiamo così, ogni tanto facciamo le analisi" . Il PH purtroppo si mantiane sui 6 - 6,5.

Grazie dei preziosi consigli!:)

Va lentina
21-02-2011, 16:58
Il tuo micio beve abbastanza?

Starmaia
21-02-2011, 17:19
Analisi ogni due mesi, all'inizio per poi diradarle a due volte l'anno.
Così decretarono i miei vet.

Il pH non è malaccio, comunque. Il problema sono gli eventuali cristalli.

meelina
21-02-2011, 18:31
beh non è male come ph. se lo fai scendere ulteriormente, rischi gli ossalati e non è il caso.
magari stabilizzarlo sul 6, ma sotto proprio non scenderei...

gattosa
22-02-2011, 10:14
Mi inserisco :o e mi scuso con michelamichela, nel suo post
perchè anch' io utilizzo lo Stien per regolare l' acidità del Ph di Fiocco che ha sofferto di struvite che non si riusciva a sciogliere nonostante la dieta ferra a base di crocchi RC hight dilution.

Io non lo controllo più tanto spesso,
mi attengo alle indicazioni del veterinario e sto continuando anch' io a dargli un quarto di compressina mattina e sera.
Come crocchi ora Fiocco mangia i Bozita Adult Indoor & Cool, che hanno una percentuale bassa di proteine.
A Giugno dobbiamo ripetere il controllo generale, sangue urine ecc.

michelamichela
27-02-2011, 17:59
Grazie a tutte ragazze per le vostre risposte! Ho ritelefonato allo studio Veterinario, analisi fra un mese, visto che la micia è piuttosto stazionaria. Continuare con 1/4 mattino e sera di stien. Da quello che ho capito il ph non è proprio malaccio secondo il vostro parere, cristalli non ne ha...... bene, bene, mi sa che forse mi sono tranquillizzata un pochino.

Cari saluti a tutte.:):):)