PDA

Visualizza Versione Completa : ...problema o meglio problemone!!!


Civetz
22-02-2011, 11:52
Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione giusta per postare il mio 3d.
Daqualche giorno ho un pensiero che mi assilla...si avvicinano le agognate ferie e non potremo portare con noi il nostro cucciolo. Già questa cosa mi fa chiudere lo stomaco ma la soluzione migliore l'ha prospettata l'allevatrice , la quale si subito mostrata disponibilissima, poichè è una persona assai gentile, a tenerci il nostor bambino per la settimana di ferie.
Insomma lo manderemo in colonia...;-)
Il problema è questo...in allevamento ci sono il suo papaò,la mamma, il nonno,prozii e i cuginetti...tutti con cui giocare e ahimè (già lo so) litigare ;-).
Al rientro soffrirà a non avere più la compagnia dei sui simili?
Cosa fare?

Condoleeza
22-02-2011, 22:42
adottare un suo simile! :D

Sibilla
22-02-2011, 22:57
adottare un suo simile! :D

Stra quoto!Per la mia esperienza (anche se poca:2 anni) stanno molto meglio in due che da soli!
E sinceramente un gatto o due non c'è differenza di impegno da parte di noi umani

babaferu
23-02-2011, 11:06
mah, se puoi, lasciala a casa con qualcuno che vada a coccolarla e nutrirla.
sicuramente essere reinserita con altri gatti e quindi di nuovo separata non le farà bene.... è molto stressante per un gatto.

ciao, ba

sweet.child
23-02-2011, 15:49
mah, se puoi, lasciala a casa con qualcuno che vada a coccolarla e nutrirla.
sicuramente essere reinserita con altri gatti e quindi di nuovo separata non le farà bene.... è molto stressante per un gatto.


quoto appieno, se qualcuno ha le chiavi di casa e può prendersi l'impegno di andare a darle da mangiare è meglio, eviti lo spostamento, il trauma del trovarsi improvvisamente con così tanti altri amici mici intorno (non riconoscerà assolutamente i parenti come fratelli o genitori, dopo qualche mese già non si riconoscono più). gli allevatori ti consiglieranno sempre di portarlo da loro perchè hanno un servizio di pensione che ha un costo, quindi non ti prospetteranno mai soluzioni alternative gratuite.
i gatti sono molto territoriali, si attaccano molto alla loro casa, alla loro cuccia etc etc, io personalmente di consiglio di lasciarla nel suo territorio con una persone fidata che le porti cibo e le cambi l'acqua e la lettiera. meglio ancora se ci sono un paio di persone diverse magari una che passa al mattino a una la sera, così se per caso uno dei 2 "incaricati" non può è sufficiente che avvisi l'altro e non sente l'impegno come un peso perchè sanno di essere 2 diversi responsabili.

Cenarius
23-02-2011, 16:16
In realtà non serve che passi qualche mese per non riconoscersi, i miei non si sono riconosciuti più dopo aver vissuto i primi 4 mesi insieme ed essere stati separati per sole 2 settimane =_= quindi decisamente saranno tutti gatti estranei per il micio, situazione assai stressante da sopportare.
Anche l'allevatrice dei miei mici offre un servizio di "pensione" per i soli mici nati nel suo allevamento, però non credo che me ne servirò mai, tranne se dovesse capitare qualche caso veramente impossibile da gestire... l'ideale come ti hanno consigliato gli altri sarebbe di affidare la cura del micio a qualcuno fidato che possa andare a dare da mangiare e pulire la lettiera mentre siete via.

LaT
23-02-2011, 17:24
mah, se puoi, lasciala a casa con qualcuno che vada a coccolarla e nutrirla.
sicuramente essere reinserita con altri gatti e quindi di nuovo separata non le farà bene.... è molto stressante per un gatto.


Quoto.

Civetz
23-02-2011, 17:46
...ciao a tutti e grazie per le risposte!
Purtroppo non ho la possibilità di prendere n altro micio...mi paicerebbe ma ora come ora la casa è piccola,non tanto per impegni vari ma è solo una questione di spazio!
Pe ril resto...ho la fortuna che abitiamo a 100 metri dai miei genitori i quali senza'ltro potranno accudire il nostro piccolo per una settimana...mi chiedevo se comunque stare da solo per 22/23 ore al gorno potrebbe farlo soffrire

Sekhmet
23-02-2011, 18:01
Civetz, quanto spazio hai a disposizione?
Scusa la domanda schietta :P è che io ho due mici in 45 mq e stanno benissimo. E' uno spasso vederli insieme e anche per loro - come sicuramente saprai benissimo, ormai :) - è un'altra vita.

Due mici possono stare soli giorni e giorni, con qualcuno che gli porta la pappa e pulisce loro la lettiera quotidianamente, aggiungendoci due carezze. Uno un pochino sentirà la tua mancanza, per la noia (che credo sia il problema principale) compragli o costruisci tanti giochini nuovi da spargere in giro per casa, in modo che abbia di che tenersi occupato.

Se i tuoi genitori avessero la possibilità di passare due volte al giorno o trattenersi un po' a far giocare il micio secondo me non c'è problema!

babaferu
24-02-2011, 11:21
Civetz, quanto spazio hai a disposizione?
Scusa la domanda schietta :P è che io ho due mici in 45 mq e stanno benissimo. E' uno spasso vederli insieme e anche per loro - come sicuramente saprai benissimo, ormai :) - è un'altra vita.


io nello stesso spazio ne ho 3....
ciao, ba

Condoleeza
24-02-2011, 11:42
io in 42 metri quadri ne ho undici! 11!
(con una parete a ripiani di legno grezzo dove possono arrampicarsi e stare in alto)
e sono tutti amici tra di loro, giocano e fanno grooming
e dormono abbracciati

Civetz
24-02-2011, 12:23
mi paicerebbe un mondo prenderli un comapgno di giochi...e lof arò...appena avrà la possbilità!
La mia comapgna fino a maggio dell'anno scorso scappava se un gatto le si avvicinava...io le ho "imposto" un norvegese! Ceh ha carattare da vendere e che vista la mole è più un maialino ;-)
La mia dolce metà ha fatto patti da gigante e non se ne scolla più! Ma due ora come ora sarebbero troppi per lei ;-)

babaferu
25-02-2011, 18:04
La mia dolce metà ha fatto patti da gigante e non se ne scolla più! Ma due ora come ora sarebbero troppi per lei ;-)

bene vedrai che presto sarà lei a volerne un altro!!!!
tu ogni tanto.... insinua che starebbero meglio in 2!
(il mio compagno ha fatto così con me per il secondo gatto, mentre il terzo.... l'ho trovato io!!!!)

ba