PDA

Visualizza Versione Completa : gastrite?


dylanthomas
22-02-2011, 15:03
la mia bice è una gattina di quasi 2 anni.settimana scorsa,al ritorno dal lavoro,l'ho trovata a casa che non stava per niente bene:mogia mogia,si muoveva di malavoglia,continuava a ruminare come se avesse qualcosa in bocca e lasciandomi saliva dove si sdraiava;di tanto in tanto anche conati di vomito ma non ha mai vomitato.il veterinario l'ha tenuta 24 ore in ambulatorio,dicendomi alla fine che poteva essere un pò di gastrite o anche un'indigestione.lei è ritornata quella di prima,vitale al massimo ma da stamane di nuovo lo stesso comportamento:rumina,conati e salivazione...non so se portarla di nuovo dal veterinario.ha mangiato normalmente oggi e non ha vomitato...

Starmaia
22-02-2011, 15:47
Ma il vet non ti ha dato niente?
In genere per sospetta gastrite si fa un ciclo di ranitidina.

dylanthomas
22-02-2011, 15:53
Ma il vet non ti ha dato niente?
In genere per sospetta gastrite si fa un ciclo di ranitidina.

lui mi aveva detto di dargli del plasil in gocce,la ranitidina gliela sto dando io,di mia iniziativa...

Starmaia
22-02-2011, 15:56
Ma il plasil non serve a niente. Ma ancora dietro a 'sto plasil i veterinari?

dylanthomas
22-02-2011, 16:00
Ma il plasil non serve a niente. Ma ancora dietro a 'sto plasil i veterinari?

infatti,non glielo nemmeno dato,primo perchè al ritorno a casa dopo il ricovero stava benissimo e poi perchè in effetti non ha mai vomitato...boh,anche a me sembrava più indicato la ranitidina...

Starmaia
22-02-2011, 16:04
Ora quanta ranitidina dai, da quando e per quanto?

dylanthomas
22-02-2011, 16:10
Ora quanta ranitidina dai, da quando e per quanto?

stamattina le ho dato un quarto di compressa da 150mg;le ho dato appena quella...pensavo di dargliene ancora un quarto stasera,così per due volte al giorno.

Starmaia
22-02-2011, 16:13
Un quarto al giorno mi pare più che sufficiente, se non sbaglio.
Vado a vedere stasera se trovo le vecchie ricette di Pillo.
Nel frattempo perché non chiami questo vet e gli chiedi che ne pensa di questa cura? Sarà più opportuno magari che lui ti dia le dosi che non fare di testa propria.

dylanthomas
22-02-2011, 16:18
Un quarto al giorno mi pare più che sufficiente, se non sbaglio.
Vado a vedere stasera se trovo le vecchie ricette di Pillo.
Nel frattempo perché non chiami questo vet e gli chiedi che ne pensa di questa cura? Sarà più opportuno magari che lui ti dia le dosi che non fare di testa propria.

vedrò di chiamarlo.intanto ti ringrazio per le tue risposte.

Starmaia
22-02-2011, 16:22
Di nulla :)
Poi tienici aggiornati, eh!

dylanthomas
22-02-2011, 16:23
Di nulla :)
Poi tienici aggiornati, eh!

ok,grazie!

lelle
22-02-2011, 16:26
Ma fare delle analisi del sangue no???